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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 10 feb 2014 :  14:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ritornando sulla marmitta che dite sia originale,come mai l'omologazione è IGM 075/56/S, e invece le omologazioni Innocenti sono:la 125D omol.IGM 503/S,la 125LD omol. IGM 496/S,la 150D omol. IGM 502/S,la 150LD omol. IGM 503/S,vorrei solo capire grazie ciao

belligerante ugo
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 10 feb 2014 :  15:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato la stessa marmitta usata in internet con lo stesso codice!

Ciao
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 21 feb 2014 :  14:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno che ha un'LD con la stessa marmitta e che gentilmente mi misuri il diametro esterno dell'astuccio silenziatore?

Grazie

Francesco
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Schaudy
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Oristano - OR
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Inserito il - 24 feb 2014 :  14:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che il codice omologazione nella mia è diverso, più precisamente: " APP. IGM484/S".
Non so se la mia sia originale, ora mi hai messo il dubbio…..
Comunque il tubo esterno nella mia ha un diametro di 2,6 Cm, una lunghezza di 16 Cm ed è fatto di lamiera spessa 1,5 Mm.
Inoltre il tubo interno presenta meno fori del tuo, ne ha 3 da una parte e 3 dall' altra. Effettivamente, dalle foto che hai messo, sembra che alcuni fori della tua siano stati fatti in seguito, forse per facilitare l' uscita dei gas di scarico.
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 24 feb 2014 :  18:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Giovanni!!
Riesci anche a fare qualche foto? Giusto per vedere bene anche come sono i fori?

Grazie di nuovo.
Francesco
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Schaudy
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Oristano - OR
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Inserito il - 24 feb 2014 :  19:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, se riesco ad allegarle… eh eh eh.. domattina ne faccio un paio.
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 24 feb 2014 :  20:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, se no riesci ad allegarle: albatros67@gmail.com.
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Schaudy
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Oristano - OR
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Inserito il - 24 feb 2014 :  20:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, fotografo il tubo interno per i fori, ti interessa altro?
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 24 feb 2014 :  21:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche il silenziatore esterno con l'imbocco con il dado.

Grazie
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Schaudy
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Oristano - OR
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Inserito il - 25 feb 2014 :  15:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ho mandato le foto, fammi sapere se ti sono arrivate e se vanno bene.
Ciao,
Giovanni.
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 26 feb 2014 :  07:14:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le ho ridotte e le allego, magari possono servire ad altri!
Quel cartellino attaccato, cosa dice? Sei sicuro sia originale? Quella che ho io ha la vite di ritenuta silenziatore fatta in modo diverso con un foro porta coppiglia di sicurezza.
Grazie, Francesco.

Schaudy_Marmitta.jpg
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haudy_Marmitta_1.jpg
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Schaudy
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Oristano - OR
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Inserito il - 26 feb 2014 :  11:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla targhetta è scritto lambretta ld.
Non sono sicuro sia originale, il dubbio me lo ha messo questa discussione. Purtroppo non ho trovato da nessuna parte indicazioni circa il numero di omologazione corretto.
Per quanto riguarda la copiglia di sicurezza: esistono 2 versione di questa marmitta, la prima, come la mia, ha una ranella di sicurezza sotto il dado, la seconda, come la tua con una copiglia di sicurezza. A quel che si legge nel libro di Tessera, Guida illustrata all' identificazione,la seconda( la tua) è stata adottata dal numero motore N. 226561 e telaio circa 310000. A quanto so, il modo in cui viene assicurato il dado del tubo di scappamento, dovrebbe essere l' unica differenza tra le 2 marmitte.
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 26 feb 2014 :  13:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia era solo una curiosità, farla in un modo, oppure nell'altro non comporta grandi difficoltà.
Devo trovare piuttosto i tubi del diametro e dello spessore giusti!!
Il libro che indichi é l'unico che non ho, non credevo si potessero trovare indicazioni così particolareggiate. Me lo consigli?

Ciao, Francesco.
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Schaudy
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Oristano - OR
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Inserito il - 26 feb 2014 :  15:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il libro è fatto molto bene.
Il contenuto del libro sono, appunto, ….queste informazioni particolareggiate.
Per ogni modello sono descritte le modifiche, con tanto di foto, nel corso della produzione indicando, ove possibile, il numero di motore e del telaio dal quale parte la modifica.
E' molto interessante ed in molte occasioni chiarisce molti dubbi, anche se a volte ne fa sorgere altri…. eh eh eh
Ti faccio un esempio, la mia ld dovrebbe essere, secondo il libro di Tessera, una delle prime ld 57 con manubrio e morsetto manubrio verniciato in tinta. Tuttavia ho trovato il morsetto verniciato, ma il manubrio cromato come sulla prima produzione…. Il manubrio è stato sostituito da uno dei precedenti proprietari, o è stato montato così dalla innocenti, utilizzando,magari, un manubrio fondo di magazzino? Credo che nemmeno Ferdinando Innocenti in persona saprebbe rispondermi eh eh eh
Unica nota dolente... il prezzo, un poco altino, 50 euro.
Nel caso lo debba comprare online ti consiglio di farti un giro anche nei negozi esteri dove riportano come lingua l' inglese. In realtà il libro è bilingue italiano-inglese, per cui se lo prendi in Inghilterra, per esempio, hai lo stesso libro che acquisteresti in Italia. Io l' ho comprato a Londra per 30 euro.
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 26 feb 2014 :  18:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te riguardo l'incertezza della datazione di alcuni particolari! All'Innocenti montavano quello che avevano a disposizione!!
La mia per esempio ha tutto verniciato in tinta carrozzeria, marmitta con tappi d'ispezione, selle verdi aperte davanti. Ne ho viste alcune con selle verdi chiuse (forse per scelta perchè sulla ld del 1957 o sono verdi aperte o nere chiuse), con il manubrio in tinta ma la pipa alluminio lucido ( devo dire che l'abbinamento lo preferisco), io comunque farò tutto come in origine tranne forse per le molle della sella (le mie erano verniciate grigie) che farò cromate.

Ciao, Francesco.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 26 feb 2014 :  20:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giovanni e Francesco a mio parere mi sa che stiate facendo un po di confusione,per Giovanni il libro di Tessara dice:manubrio in tinta,ma se fosse in ferro va cromato,per Francesco le molle della sella vanno cromate,perchè se le tue le hai trovate verniciate, evidentemente le avevano verniciate perchè avevano perso la cromatura ciao

belligerante ugo
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Schaudy
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Oristano - OR
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Inserito il - 26 feb 2014 :  20:34:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il libro di tessera dice che la ld57 ha il manubrio cromato e la pipa in alluminio lucido per la prima produzione ed il manubrio e la pipa verniciate in tinta in seguito. Io ho la pipa verniciata come le ld che montano il manubrio verniciato, ma ho il manubrio cromato. Francesco, invece, ha la pipa in alluminio lucido ma il manubrio verniciato… Stranezze della produzione innocenti…Magari in catena di montaggio hanno scambiato i nostri manubri
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 26 feb 2014 :  20:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se precisi di che cilindrata parli e inizio numero telaio ti saprò essere più preciso ciao

belligerante ugo
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Schaudy
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Oristano - OR
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Inserito il - 26 feb 2014 :  22:04:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal libro di Tessera si capisce che manubrio e pipa o sono uno cromato e l' altra lucidata o entrambe verniciate. Da quel che mi sembra di capire da te, invece è possibile che le 2 soluzioni siano, per così dire, mischiate. E' così? comunque, la mia è una 150 numero di motore: 235740, numero di telaio 227120.
Ti ringrazio per l' aiuto.
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 27 feb 2014 :  05:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia ha tutti i particolari del manubrio (in ferro) in tinta carrozzeria, inclusa la pipa! Ho detto che in rete ne ho trovata una simile con il manubrio verniciato e la pipa lucidata! Su questo forum ho letto che le molle della sella in alcuni casi potevano essere verniciate grigie ed è esattamente come le ho trovate! Per i numeri telaio e motore dovrete attendere, sono le cinque del mattino e se vado in camera dei miei figli per accendere il terminale su cui ho tutti i dati mi strozzano! (Giustamente).

Francesco
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