Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Ammortizzatore anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 feb 2014 :  13:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Beh, grazie molte.
Mi hai risparmiato un lavoro


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



ma che materiale hai utilizzato per costruirti i supporti? acciaio? ergall? inox?
grazie mille

lupinIII



Alluminio e per il resto, tornio, fresa, lima carta vetrata, spazzola e tanto di mio.
I miei vanno benissimo ed ho risparmiato una cifra, soprattutto non devo smontare tutto, saldare, verniciare e quando voglio ritorna tutto come perima.

Ciao

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 feb 2014 :  06:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Beh, grazie molte.
Mi hai risparmiato un lavoro


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



ma che materiale hai utilizzato per costruirti i supporti? acciaio? ergall? inox?
grazie mille

lupinIII



Alluminio e per il resto, tornio, fresa, lima carta vetrata, spazzola e tanto di mio.
I miei vanno benissimo ed ho risparmiato una cifra, soprattutto non devo smontare tutto, saldare, verniciare e quando voglio ritorna tutto come perima.

Ciao

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL





hehehehehe......avendo un'officina, per me non ci sarebbero problemi!!!! mi sono costruito una " fascetta " simile per fissare la piastra porta pompa freno a disco.

Grazie mille per l'info, terro' in considerazione questa soluzione.
ciao e buon lavoro

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2014 :  07:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Ci sono anche made in italy, basta cercarle, costano 90 e sono complete di bussole perni ecc e sono in K2D. SALUTINO



Queste (biellette di cui sopra), Made in Italy, le ho viste e tenute in mano e sono eccellenti come molti alti ricambi dello stesso produttore ! Al più presto farò la "spesa" da lui anche per fermare meglio il mio bombardone, perché dello stesse produttore c è un freno a disco che nulla ha da invidiare a un Campagnolo originale...

Tino se tutto va bene oggi ti chiamo per un progetto...

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 feb 2014 :  12:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Costano molto meno e poi il gusto di farle per me e per "qualche" mio amico...


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2014 :  12:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto belle quelle in ergal di falghe, specie se abbinate ad ammortizzatorini moderni , facili da montare, Falghe, se li produci anche per gli altri io sono interessato , eviterei di perdere tempo. Salutino
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2014 :  13:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Molto belle quelle in ergal di falghe, specie se abbinate ad ammortizzatorini moderni , facili da montare, Falghe, se li produci anche per gli altri io sono interessato , eviterei di perdere tempo. Salutino


Tino, grazie molte.
Stò valutando di farli in serie a prezzi di realizzo inoltre volevo anche anodizzarli e pensavo di farli comunque in grigio. Ti saprò dire quanto prima.
Ciao


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2014 :  14:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, fammi sapere, ti ringrazio. Salutino
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2014 :  19:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Molto belle quelle in ergal di falghe, specie se abbinate ad ammortizzatorini moderni , facili da montare, Falghe, se li produci anche per gli altri io sono interessato , eviterei di perdere tempo. Salutino


Ok problemi 0, sono in ballo e devo ballare.
Ciao Tino

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

Lammy 67
Nuovo


Virgilio - MN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 mar 2014 :  23:38:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E prendere in considerazione l'idea di montare ... molle più rigide ? Il costo è ridotto ..

Fabio Solli
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5029 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2014 :  08:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le molle più rigide limitano l'affondamento della sospensione, ma qui si parlava di ammortizzatori, che attenuano il rimbalzo delle molle.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mar 2014 :  20:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, prima vengono le molle poi gli ammortizzatori. Con molle del nonno poco fanno gli ammortizzatori, anzi si rischia di sfondarli, quindi : molle rinforzate, bussole dei braccetti, tamponi, ammortizzatori e vai felice e sicuro ovviamente le gabbie dello sterzo devono essere a posto , buon viaggio ts
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mar 2014 :  20:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se falghe me lo consente, valutata bene la qualita' (ma penso che il tuv non habbia nulla da dire ) potro' inserirli nella linea TARGAline. ...con scritto in piccolissimo ,che quasi non si vede "by falghe ". Ts
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mar 2014 :  21:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Se falghe me lo consente, valutata bene la qualita' (ma penso che il tuv non habbia nulla da dire ) potro' inserirli nella linea TARGAline. ...con scritto in piccolissimo ,che quasi non si vede "by falghe ". Ts


Grazie Tino, fai pure, basta saperlo per tempo.
Ciao

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mar 2014 :  22:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Falghe incisione e anodizzazione ci penso io , anche al tuv. procedi pure con la campionatura ,a quando l' opera? non ho fretta. Salutino
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mar 2014 :  23:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lunedì dò il via al centro di lavorazione per prepararmi i pezzi grezzi che poi devo finire a mano. se mi arrivano per fine settimana sono fortunato, vedo di sollecitare e comunque ti terrò al corrente.
Ciao

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits