Ciao a tutti. Sto allestendo un motore lambretta con gruppo termico af rayspeed rb 25 scarico singolo in corsa 62. Il carburatore sarà un 34vhsb e come espansione una franspeed. Cambio li 150. Che corona e pignone mi consigliate per un motore che girerà esclusivamente in montagna a full gas?
Grazie. Ho gli stessi rapporti su un quattrini MT210. In effetti li ci stanno benissimo, ma pensavo che con un 252cc avrei potuto aggiungere un dente al pignone. Secondo voi allungo troppo. E se montassi il 17 davanti posso mantenere la catena da 81?
Si se metti il pignone 17 e la corona 46 puoi mantenere la catena 81 denti ed avrai un rapporto finale (Ratio) di 4,6 e lasciare i tendi catena originali ma per la salita ho dei dubbi ma con un 252cc puoi fare delle prove e vedere il risultato e decidere, mentre montando quello che ho scritto sopra e cioè il pignone 16 e la corona 46 hai un rapporto finale (Ratio) di 4,9 e per la salita è ottimo ciao
Scusa la mia domanda ma se la devi usare in montagna cosa ti serve allungare? Secondo me devi rimanere corto 15/46 . In pianura ti posso dire che va bene pignone da 16/17 . Poi con pignone 16 corona 46 puoi montare una catena allungata. Saluti Angelo