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pieremo
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Marano - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 apr 2005 :  00:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

NUNZIO VOBIS:

HABEMUS LAMBRETTAM

CUIUS NOMEN EST

AGONIA I°
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Iso
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Inserito il - 23 apr 2005 :  00:36:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai trovato qualcosa?

Ciao, Luigi.
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Piega73
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Inserito il - 23 apr 2005 :  10:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo hai finalmente posto fine al gran tedio con la Li prima serie?
Vai col cinque Amico!!!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 23 apr 2005 :  19:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL MALE E' CHE NON HO TROVATO NULLA
DI ANOMALO, HO RIMONTATO IL MOTORE PER
LA TERZA VOLTA CON I PARAOLIO CHE GIA'
AVEVO SOSTITUITO ALL'INIZIO.
HO RIMESSO IL SUO GRUPPO TERMICO ORIGINALE.
IL CARBURATORE CON I GETTI INDICATI DA TESSERA
E DA FEDELE. PER IL CONDENSATORE HO RIMESSO IL SUO VECCHIO
ORIGINALE CHE UN MECCANICO DAVA PER SPACCIATO E
CHE ME NE HA VENDUTO UN ALTRO CHE HO DOVUTO ADATTARE.
TUTTO QUI', SOLO CHE QUESTA OPERAZIONE L'HO FATTA
QUATTRO VOLTE E SEMPRE PERSISTEVA IL DIFETTO CHE
DICEVO. POI, INSPIEGABILMENTE S'E' MESSA A FUNZIONARE.
COMUNQUE NON SONO ANCORA CONTENTO DI QUESTA LAMBRA.
LA SENTO "LOFIA" COME SE IL MOTORE FOSSE SPOMPATO.
AUMENTARE L'ANTICIPO NON HA SERVITO A NULLA.
LA MIA LD 150 E' PIU' BRILLANTE, CI DOVRO' FARE ANCORA
QUALCOSA, NON SO COSA.
RINGRAZIO VIVAMENTE QUANTI MI SONO STATI VICINI IN
QUESTA DEMENZIALE CIRCOSTANZA , ANCHE QUELLI CHE
SIMPATICAMENTE MI HANNO PRESO PER IL CXXO.
QUESTO FORUM E' MERAVIGLIOSO, VOI SIETE RAGAZZI MERAVIGLIOSI!
REMO
P.S.
W LE LD, CIAO

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Inserito il - 25 apr 2005 :  20:58:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pieremo, scusa, ma non dici nulla dello spillo della valvola gas. Era di dimensione giusta o l'hai cambiato come ti avevo scritto?
Cordiali saluti da Fedele
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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 25 apr 2005 :  23:56:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO FEDELE, LO SPILLO 18,19 O 21 NON
VARIAVA NULLA.
IL GETTO MAX ORA E' 103 E UNA QUALCOSINA HA
MIGLIORATO.(SEMPRE TACCA DI MEZZO)
OGGI HO RICAMBIATO LE PUNTINE ED HO RIMESSO
IL NUOVO CONDENSATORE CHE PERO' NON EVITA
LO SCINTILLIO ALLE STESSE.
TARATURA PUNTINE A 0,3 mm,HO AUMENTATO L'ANTICIPO
ED ORA MI SEMBRA PIU' ALLEGRA MA NON HO POTUTO
PROVARLA SERIAMENTE IN STRADA PER CATTIVO TEMPO.
IN FIERA UN ESPERTO HA DETTO CHE NELLA PRIMA SERIE
IN NON TUTTE LE MACCHINE E' STATA MONTATA UNA SCATOLA
FILTRO CON IL BOCCHETTONE SBAGLIATO E DA LI'
LA DIFFICOLTA' DI TARARE LA MISCELA.
QUESTA MI GIUNGE NUOVA, BISOGNEREBBE CHE
INTERVENISSERO I GRANDI MA MI SEMBRA CHE LE TESTE
D'UOVO EVITINO ACCURATAMENTE QUESTO POST.
LE NOIE INIZIALI POTREBBERO ESSERE STATE DOVUTE
A PIU' FATTORI, PRIMO FRA TUTTI L'ALBERO MOTORE
SEGNATO DAL LAVORO DEL PRECEDENTE PARAOLIO CHE HO
RISOLTO CON UN PARAOLIO SPESSORE 8 ANZICHE' 6
SPOSTANDO COSI' IL PUNTO DI LAVORO SULLA PARTE BUONA
DELL'ALBERO. ALTRO FATTORE LA BOBINA AT DIFFETTOSA,
ALTRO ANCORA IL CARBURATORE CON UGELLI CAMBIATI.
INDISPENSABILE E' STATO POI IL SUGGERIMENTO DI PROCURARMI
UN ESORCISTA CHE HO TROVATO NEI PANNI DI MAGO 65 .
HA VOLUTO RESTARE DA SOLO CON AGONIA CHE ORA PUZZA
DI ZOLFO MA S'E' MESSA A FARE QUASI LA BRAVA .
REMO


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Inserito il - 26 apr 2005 :  08:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao pieremo, c'è da correrti dietro a scriverti, visto che hai cominciato la discussione in un post e siamo già al terzo. Se non metti il getto massimo giusto, è normale che poi cambiando dimensione di spillo del gas, non ottieni nessuna diferenza. Però hai già notato che arrivando a 103 di getto massimo ti sembra che abbia acquistato un po' di vigore. La 1° serie della Li per me è una serie di transizione e secondo me i tecnici della Innocenti hanno fatto una covolata già partendo dal cilindro e pistone. Lo dico perché anch'io da ragazzo avevo una prima serie e sapessi quanto ho tribolato! Solo che a quei tempi non conoscevo i particolari meccanici delle lambrette; mi interessava di più partire e scorrazzare per le strade piuttosto di andare a studiare i problemi che mi si proponevano con quella macchina. Infine l'ho regalata per togliermela di mezzo. Volevo un veicolo più affidabile. Una MV 350 mi ha soddisfatto di più, ma quella è un'altra storia
Tornando alla lambretta: quell'esperto forse si riferiva alla prima serie in assoluto, ma nei modelli successivi la scatola filtro era come nella seconda serie. Come vedi avevano già pensato di correggere agli errori di progettazione fatti. Naturalmente come solito noi lambrettisti ne siamo stati le "cavie".
In effetti alcune lambrette sembra abbiano avuto il malocchio e spero che con le visite di mago65 e sopratutto con la tua esperienza fatta di continui tentativi e conoscenze, otterrai una buona messa a punto e non la chiamerai più "AGONIA", bensì "RINATA".
Cordiali saluti da Fedele.
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Iso
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Inserito il - 26 apr 2005 :  11:21:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono felice di leggere che le cose si stanno mettendo per il verso giusto e che finalmente la messa a punto della lambretta si sta affinando.
Dobbiamo ammettere che ormai Remo con questa esperienza si è fatto una cultura da non aver più bisogno di nessuno.

Ciao, Luigi.
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pieremo
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Inserito il - 27 apr 2005 :  22:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PIANO LUIGI, CI STO ANCORA SBATTENDO
LE CORNA E SONO BEN LONTANO DAL CAPIR TUTTO.
FEDELE, QUESTA LAMBRA SE' GUADAGNATO QUESTO
NOME E NON LO CAMBIERA' DANDOMI DEI "CONTENTINI"
QUEST'ANNO HO IN MENTE DI SFIANCARLA SULLE DOLOMITI.
SEMPRECHE' NON MI SFIANCHI IO A SPINGERLA.
AD OGNI RESTAURO L'ESPERIENZA AUMENTA MA AGONIA
HA IN SE' TUTTI I DIFFETTI CHE POTEVANO ESSERCI
IN UN MOTORE, DICIAMO CHE MI HA FATTO FARE UN
CORSO ACCELERATO FUL-IMMERSION NELLE ROGNE.
NON LE SARO' GRATO, CIAO.
REMO
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Inserito il - 28 apr 2005 :  08:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come vedi non tutti i mali vengono per nuocere.
Cordiali saluti da Fedele

http://www.lambrettaclub.it/inizio.html (area tecnica/carburatori)
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Janez
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Inserito il - 28 apr 2005 :  09:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace per Agonia, probabilmente e' nata "Storta", io invece per fortuna non ho di questi problemi, Ducati mi ha fatto partire con poche pedalate la LI che penso sia stata ferma da vent'anni, e ieri al terzo colpo si e' accesa anche la DL, tenendo un minimo impressionante!!! e pensare che non le ho fatto praticamente niente, a parte pulire i filtri benzina...Fantastico!!

Ciao da Janez!
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sergiolamb
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Inserito il - 28 apr 2005 :  11:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vile,tu uccidi un uomo morto!
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Janez
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Inserito il - 28 apr 2005 :  11:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non era mia intenzione infierire!!! credo e ho letto che la 1 serie essendo "rivoluzionaria" ha sofferto di vari difettucci che poi sono stati sistemati, come del resto succede ancora oggi anche con le automobili.. Ammiro la bravura e la pazienza di Remo e di tanti altri, io non sono certamente ai loro livelli, per me e' un casino sistemare il filo dell'aria, figuriamoci mettere mano al motore..

Ciao da Janez!
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pieremo
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Inserito il - 28 apr 2005 :  13:31:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ASSOLUTAMENTE NON DUBITO DELLA BRAVURA
DI DUCATI DICO SOLO CHE TUTTE LE ROGNE
SI SONO CONCENTRATE SULLA MIA.
QUESTIONE DI SFIGA....
REMO
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pieremo
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Inserito il - 28 apr 2005 :  13:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PER FEDELE: MA ALLORA AD OGNI GETTO MAX
DEVE CORRISPONDERE IL SUO SPILLO ?
PER IPOTESI;
GETTO 78 SPILLO 18
GETTO 95 SPILLO 19
GETTO 103 SPILLO 21
DAMMI CONFERMA, CIAO.
REMO
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Inserito il - 29 apr 2005 :  09:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Non è una regola precisa, come sai sulle nostre lambrette pesano le decisioni a volte un po'"insensate" per via della riduzione dei costi, da parte dei progettisti Innocenti. Come hai già constatato costruita una serie, già passavano ad un miglioramento in una serie successiva. Noi le chiamiamo serie, ma nessuno dell'Innocenti ha mai pensato alle serie, per loro erano solo perfezionamenti.
Ed infatti spesso ci ritroviamo con dei mezzi "superati" perché migliorati con un altro modello, magari identico.
Fatta questa premessa che non è altro che storia, voglio arrivare a dirti che purtroppo occorre fare dei tentativi finché non trovi i valori giusti per la tua lambretta. In Linea teorica i problemi si somigliano tutti e si pensa subito quale sia la cusa di certi "capricci" delle nostre lambrette. Non è detto che i valori adottati dal mio amico la cui lambretta "identica" alla tua, vadono bene per entrambi, ma è una direttiva da seguire, un esempio. Poi ci sono le tabelle ufficiali sui carburatori che a volte adottandole, non si arriva a risolvere il problema.
Ti avevo dato un'indicazione presa, oltre che dall'esperienza del mio amico, dalle tabelle ufficiali.
Per esempio: tu avevi detto di essere arrivato a montare il getto massimo 103, mentre le tabelle ufficiali consigliano di montare un 105. Se provassi a motare un 105 e lo spillo del 21 sul gas, potresti avere una combinazione ideale. A volte basta una schiocchezza, una nullità di differenza.
Fammi sapere, anzi facci sapere, visto che è un argomento interessantissimo, se in questo modo risolvi la questione.
Cordiali saluti da Fedele
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Inserito il - 29 apr 2005 :  11:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei aggiungere ancora una cosa per pieremo...
Se non ti interessa l'originlità, perché non cambi cilindro e pistone con quelli della seconda serie? Inoltre sarebbe consigliabile, nel caso tu decidessi di farlo, di cambiare anche la gabbietta dello spinotto che tiene il pistone alla biella.
Essendo intercambiabili, non dovresti avere problemi di rigetto, fra l'altro la biella è lunga uguale alla seconda serie.
Ciao e cordiali saluti da Fedele
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sbruscoli
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Inserito il - 29 apr 2005 :  22:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora questa "STRACCAMORENO" la facciamo???
Dai che io e Bicius, con i nostri potenti mezzi, partiamo dalla riviera romagnola!!!
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biccari
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Bologna - BO
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Inserito il - 29 apr 2005 :  23:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatemi sapere quando la fate la "stracca moreno" in anticipo poi se riesco ad avere dei giorni liberi passate da bologna e vi seguo puo darsi che ....raggruppo qualche altro lambrettista
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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 30 apr 2005 :  01:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BICCARI A PROPOSITO DEL TUO SCRITTO
SULL'ALTRA DISCUSSIONE (RIGUARDANTE UN
CERTO JERRY)TI PROMETTO CHE ALLA STRACCAMORENO
DI AGONIA VEDRAI SOLO IL SEDERE,E DA DISTANTE !
PROMESSO.
ALLORA, SEMBRA CHE NON ESSENDOCI IN LUGLIO
UN VENERDI' 17 MORENO ABBIA PROPOSTO IL
GIRO PER DOMENICA 17 .
QUESTA E' LA PROPOSTA MA PRIMA DI CONFERMARLA
VORREI SENTIRE LA DISPONIBILITA' DI CHI
INTENDE VENIRE. DEVO SENTIRE ISOSCOOTER, MAGO,
GEPPE ED ALTRI INTERESSATI.
BICIUS PURTROPPO NON POTRA' VENIRE, IN LUGLIO
HA LA BOTTEGA PIENA DI TEDESCONI.
A PROPOSITO DI BICIUS, IL 7-8 PROSSIMI ANDREMO
NOI A TROVARLO, MORENO VUOLE PROVARE A SCALARE
LE DUNE CON LA SUA SCHIFFER.
IO NON PORTERO' AGONIA PERCHE' NON SE LO MERITA.
DUE GIORNI DI MARE LI FARO' FARE ALLA MIA FIDA LD
PER L'OCCASIONE SPERO CHE BICIUS POSSA ORGANIZZARE
L'INCONTRO CON GLI ALTRI LAMBRETTISTI ROMAGNOLI.
CIAO.
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pieremo
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Inserito il - 30 apr 2005 :  01:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FEDELE HO GIA' PROVATO A SOSTITUIRE
IL GRUPPO TERMICO CON UNO DELLA II° SERIE
ED IL RISULTATO NON E'STATO SODDISFACENTE.
OLTRETUTTO BISOGNEREBBE ANCHE CAMBIARE
LA CUFFIA E POI C'E'IL CAVALLETTO CHE VA'
A TOCCARE SULLA MARMITTA .
LE CONCLUSIONI SONO CHE LA CARBURAZIONE
NON E' ANCORA A POSTO ED HO IL SOSPETTO CHE
L'ALBERO MOTORE SIA SBILANCIATO.
LA SETTIMANA PROSSIMA TIRO GIU' TUTTO DI NUOVO.
CIAO.
REMO
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