Autore |
Discussione |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage
4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 apr 2005 : 00:10:58
|
NUNZIO VOBIS:
HABEMUS LAMBRETTAM CUIUS NOMEN EST
AGONIA I° |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 apr 2005 : 00:36:52
|
Hai trovato qualcosa?
Ciao, Luigi. |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 apr 2005 : 10:36:49
|
Remo hai finalmente posto fine al gran tedio con la Li prima serie? Vai col cinque Amico!!!
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 apr 2005 : 19:08:51
|
IL MALE E' CHE NON HO TROVATO NULLA DI ANOMALO, HO RIMONTATO IL MOTORE PER LA TERZA VOLTA CON I PARAOLIO CHE GIA' AVEVO SOSTITUITO ALL'INIZIO. HO RIMESSO IL SUO GRUPPO TERMICO ORIGINALE. IL CARBURATORE CON I GETTI INDICATI DA TESSERA E DA FEDELE. PER IL CONDENSATORE HO RIMESSO IL SUO VECCHIO ORIGINALE CHE UN MECCANICO DAVA PER SPACCIATO E CHE ME NE HA VENDUTO UN ALTRO CHE HO DOVUTO ADATTARE. TUTTO QUI', SOLO CHE QUESTA OPERAZIONE L'HO FATTA QUATTRO VOLTE E SEMPRE PERSISTEVA IL DIFETTO CHE DICEVO. POI, INSPIEGABILMENTE S'E' MESSA A FUNZIONARE. COMUNQUE NON SONO ANCORA CONTENTO DI QUESTA LAMBRA. LA SENTO "LOFIA" COME SE IL MOTORE FOSSE SPOMPATO. AUMENTARE L'ANTICIPO NON HA SERVITO A NULLA. LA MIA LD 150 E' PIU' BRILLANTE, CI DOVRO' FARE ANCORA QUALCOSA, NON SO COSA. RINGRAZIO VIVAMENTE QUANTI MI SONO STATI VICINI IN QUESTA DEMENZIALE CIRCOSTANZA , ANCHE QUELLI CHE SIMPATICAMENTE MI HANNO PRESO PER IL CXXO. QUESTO FORUM E' MERAVIGLIOSO, VOI SIETE RAGAZZI MERAVIGLIOSI! REMO P.S. W LE LD, CIAO
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 apr 2005 : 20:58:41
|
Pieremo, scusa, ma non dici nulla dello spillo della valvola gas. Era di dimensione giusta o l'hai cambiato come ti avevo scritto? Cordiali saluti da Fedele |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 apr 2005 : 23:56:37
|
CIAO FEDELE, LO SPILLO 18,19 O 21 NON VARIAVA NULLA. IL GETTO MAX ORA E' 103 E UNA QUALCOSINA HA MIGLIORATO.(SEMPRE TACCA DI MEZZO) OGGI HO RICAMBIATO LE PUNTINE ED HO RIMESSO IL NUOVO CONDENSATORE CHE PERO' NON EVITA LO SCINTILLIO ALLE STESSE. TARATURA PUNTINE A 0,3 mm,HO AUMENTATO L'ANTICIPO ED ORA MI SEMBRA PIU' ALLEGRA MA NON HO POTUTO PROVARLA SERIAMENTE IN STRADA PER CATTIVO TEMPO. IN FIERA UN ESPERTO HA DETTO CHE NELLA PRIMA SERIE IN NON TUTTE LE MACCHINE E' STATA MONTATA UNA SCATOLA FILTRO CON IL BOCCHETTONE SBAGLIATO E DA LI' LA DIFFICOLTA' DI TARARE LA MISCELA. QUESTA MI GIUNGE NUOVA, BISOGNEREBBE CHE INTERVENISSERO I GRANDI MA MI SEMBRA CHE LE TESTE D'UOVO EVITINO ACCURATAMENTE QUESTO POST. LE NOIE INIZIALI POTREBBERO ESSERE STATE DOVUTE A PIU' FATTORI, PRIMO FRA TUTTI L'ALBERO MOTORE SEGNATO DAL LAVORO DEL PRECEDENTE PARAOLIO CHE HO RISOLTO CON UN PARAOLIO SPESSORE 8 ANZICHE' 6 SPOSTANDO COSI' IL PUNTO DI LAVORO SULLA PARTE BUONA DELL'ALBERO. ALTRO FATTORE LA BOBINA AT DIFFETTOSA, ALTRO ANCORA IL CARBURATORE CON UGELLI CAMBIATI. INDISPENSABILE E' STATO POI IL SUGGERIMENTO DI PROCURARMI UN ESORCISTA CHE HO TROVATO NEI PANNI DI MAGO 65 . HA VOLUTO RESTARE DA SOLO CON AGONIA CHE ORA PUZZA DI ZOLFO MA S'E' MESSA A FARE QUASI LA BRAVA . REMO
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 apr 2005 : 08:36:46
|
Ciao pieremo, c'è da correrti dietro a scriverti, visto che hai cominciato la discussione in un post e siamo già al terzo. Se non metti il getto massimo giusto, è normale che poi cambiando dimensione di spillo del gas, non ottieni nessuna diferenza. Però hai già notato che arrivando a 103 di getto massimo ti sembra che abbia acquistato un po' di vigore. La 1° serie della Li per me è una serie di transizione e secondo me i tecnici della Innocenti hanno fatto una covolata già partendo dal cilindro e pistone. Lo dico perché anch'io da ragazzo avevo una prima serie e sapessi quanto ho tribolato! Solo che a quei tempi non conoscevo i particolari meccanici delle lambrette; mi interessava di più partire e scorrazzare per le strade piuttosto di andare a studiare i problemi che mi si proponevano con quella macchina. Infine l'ho regalata per togliermela di mezzo. Volevo un veicolo più affidabile. Una MV 350 mi ha soddisfatto di più, ma quella è un'altra storia Tornando alla lambretta: quell'esperto forse si riferiva alla prima serie in assoluto, ma nei modelli successivi la scatola filtro era come nella seconda serie. Come vedi avevano già pensato di correggere agli errori di progettazione fatti. Naturalmente come solito noi lambrettisti ne siamo stati le "cavie". In effetti alcune lambrette sembra abbiano avuto il malocchio e spero che con le visite di mago65 e sopratutto con la tua esperienza fatta di continui tentativi e conoscenze, otterrai una buona messa a punto e non la chiamerai più "AGONIA", bensì "RINATA". Cordiali saluti da Fedele. |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 apr 2005 : 11:21:12
|
Sono felice di leggere che le cose si stanno mettendo per il verso giusto e che finalmente la messa a punto della lambretta si sta affinando. Dobbiamo ammettere che ormai Remo con questa esperienza si è fatto una cultura da non aver più bisogno di nessuno.
Ciao, Luigi. |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 apr 2005 : 22:28:48
|
PIANO LUIGI, CI STO ANCORA SBATTENDO LE CORNA E SONO BEN LONTANO DAL CAPIR TUTTO. FEDELE, QUESTA LAMBRA SE' GUADAGNATO QUESTO NOME E NON LO CAMBIERA' DANDOMI DEI "CONTENTINI" QUEST'ANNO HO IN MENTE DI SFIANCARLA SULLE DOLOMITI. SEMPRECHE' NON MI SFIANCHI IO A SPINGERLA. AD OGNI RESTAURO L'ESPERIENZA AUMENTA MA AGONIA HA IN SE' TUTTI I DIFFETTI CHE POTEVANO ESSERCI IN UN MOTORE, DICIAMO CHE MI HA FATTO FARE UN CORSO ACCELERATO FUL-IMMERSION NELLE ROGNE. NON LE SARO' GRATO, CIAO. REMO
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 apr 2005 : 09:47:36
|
Mi dispiace per Agonia, probabilmente e' nata "Storta", io invece per fortuna non ho di questi problemi, Ducati mi ha fatto partire con poche pedalate la LI che penso sia stata ferma da vent'anni, e ieri al terzo colpo si e' accesa anche la DL, tenendo un minimo impressionante!!! e pensare che non le ho fatto praticamente niente, a parte pulire i filtri benzina...Fantastico!!
Ciao da Janez! |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 apr 2005 : 11:21:43
|
Vile,tu uccidi un uomo morto! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 apr 2005 : 11:45:11
|
Non era mia intenzione infierire!!! credo e ho letto che la 1 serie essendo "rivoluzionaria" ha sofferto di vari difettucci che poi sono stati sistemati, come del resto succede ancora oggi anche con le automobili.. Ammiro la bravura e la pazienza di Remo e di tanti altri, io non sono certamente ai loro livelli, per me e' un casino sistemare il filo dell'aria, figuriamoci mettere mano al motore..
Ciao da Janez! |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 apr 2005 : 13:31:43
|
ASSOLUTAMENTE NON DUBITO DELLA BRAVURA DI DUCATI DICO SOLO CHE TUTTE LE ROGNE SI SONO CONCENTRATE SULLA MIA. QUESTIONE DI SFIGA.... REMO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 apr 2005 : 13:38:26
|
PER FEDELE: MA ALLORA AD OGNI GETTO MAX DEVE CORRISPONDERE IL SUO SPILLO ? PER IPOTESI; GETTO 78 SPILLO 18 GETTO 95 SPILLO 19 GETTO 103 SPILLO 21 DAMMI CONFERMA, CIAO. REMO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 apr 2005 : 09:37:01
|
Non è una regola precisa, come sai sulle nostre lambrette pesano le decisioni a volte un po'"insensate" per via della riduzione dei costi, da parte dei progettisti Innocenti. Come hai già constatato costruita una serie, già passavano ad un miglioramento in una serie successiva. Noi le chiamiamo serie, ma nessuno dell'Innocenti ha mai pensato alle serie, per loro erano solo perfezionamenti. Ed infatti spesso ci ritroviamo con dei mezzi "superati" perché migliorati con un altro modello, magari identico. Fatta questa premessa che non è altro che storia, voglio arrivare a dirti che purtroppo occorre fare dei tentativi finché non trovi i valori giusti per la tua lambretta. In Linea teorica i problemi si somigliano tutti e si pensa subito quale sia la cusa di certi "capricci" delle nostre lambrette. Non è detto che i valori adottati dal mio amico la cui lambretta "identica" alla tua, vadono bene per entrambi, ma è una direttiva da seguire, un esempio. Poi ci sono le tabelle ufficiali sui carburatori che a volte adottandole, non si arriva a risolvere il problema. Ti avevo dato un'indicazione presa, oltre che dall'esperienza del mio amico, dalle tabelle ufficiali. Per esempio: tu avevi detto di essere arrivato a montare il getto massimo 103, mentre le tabelle ufficiali consigliano di montare un 105. Se provassi a motare un 105 e lo spillo del 21 sul gas, potresti avere una combinazione ideale. A volte basta una schiocchezza, una nullità di differenza. Fammi sapere, anzi facci sapere, visto che è un argomento interessantissimo, se in questo modo risolvi la questione. Cordiali saluti da Fedele |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Oldscooter
Junior ++
Abbiategrasso - MI Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 apr 2005 : 11:12:13
|
Vorrei aggiungere ancora una cosa per pieremo... Se non ti interessa l'originlità, perché non cambi cilindro e pistone con quelli della seconda serie? Inoltre sarebbe consigliabile, nel caso tu decidessi di farlo, di cambiare anche la gabbietta dello spinotto che tiene il pistone alla biella. Essendo intercambiabili, non dovresti avere problemi di rigetto, fra l'altro la biella è lunga uguale alla seconda serie. Ciao e cordiali saluti da Fedele |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 apr 2005 : 22:41:46
|
Allora questa "STRACCAMORENO" la facciamo??? Dai che io e Bicius, con i nostri potenti mezzi, partiamo dalla riviera romagnola!!! |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 apr 2005 : 23:49:35
|
fatemi sapere quando la fate la "stracca moreno" in anticipo poi se riesco ad avere dei giorni liberi passate da bologna e vi seguo puo darsi che ....raggruppo qualche altro lambrettista |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 apr 2005 : 01:08:29
|
BICCARI A PROPOSITO DEL TUO SCRITTO SULL'ALTRA DISCUSSIONE (RIGUARDANTE UN CERTO JERRY)TI PROMETTO CHE ALLA STRACCAMORENO DI AGONIA VEDRAI SOLO IL SEDERE,E DA DISTANTE ! PROMESSO. ALLORA, SEMBRA CHE NON ESSENDOCI IN LUGLIO UN VENERDI' 17 MORENO ABBIA PROPOSTO IL GIRO PER DOMENICA 17 . QUESTA E' LA PROPOSTA MA PRIMA DI CONFERMARLA VORREI SENTIRE LA DISPONIBILITA' DI CHI INTENDE VENIRE. DEVO SENTIRE ISOSCOOTER, MAGO, GEPPE ED ALTRI INTERESSATI. BICIUS PURTROPPO NON POTRA' VENIRE, IN LUGLIO HA LA BOTTEGA PIENA DI TEDESCONI. A PROPOSITO DI BICIUS, IL 7-8 PROSSIMI ANDREMO NOI A TROVARLO, MORENO VUOLE PROVARE A SCALARE LE DUNE CON LA SUA SCHIFFER. IO NON PORTERO' AGONIA PERCHE' NON SE LO MERITA. DUE GIORNI DI MARE LI FARO' FARE ALLA MIA FIDA LD PER L'OCCASIONE SPERO CHE BICIUS POSSA ORGANIZZARE L'INCONTRO CON GLI ALTRI LAMBRETTISTI ROMAGNOLI. CIAO. |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 apr 2005 : 01:28:46
|
FEDELE HO GIA' PROVATO A SOSTITUIRE IL GRUPPO TERMICO CON UNO DELLA II° SERIE ED IL RISULTATO NON E'STATO SODDISFACENTE. OLTRETUTTO BISOGNEREBBE ANCHE CAMBIARE LA CUFFIA E POI C'E'IL CAVALLETTO CHE VA' A TOCCARE SULLA MARMITTA . LE CONCLUSIONI SONO CHE LA CARBURAZIONE NON E' ANCORA A POSTO ED HO IL SOSPETTO CHE L'ALBERO MOTORE SIA SBILANCIATO. LA SETTIMANA PROSSIMA TIRO GIU' TUTTO DI NUOVO. CIAO. REMO
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Discussione |
|