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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 04 feb 2014 :  20:43:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gori, tranquillo discutere accresce. UN SALUTO
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 04 feb 2014 :  21:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grisu', qualcosa mi dice che ti stai preparando per la 3MARI, vuoi dire che mi devo guardare le spalle? Due sicuri e forse tre i bici alla 3 MARI. .....Saluracing
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wanvaiden
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Bologna - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 feb 2014 :  02:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da tino sacchi

Si dopo 50 anni vedo solo cilindri in ghisa, e ad Evilgton non c' eravate. carissimi amici neanche come spettatori .ah ah ah ah ah auguroni nostalgici. ci vediamo a novegro giancarlo. tino



non credo sia nostalgia,sembra solo una questione matematica!se la velocità è la stessa,è la stessa!!!
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 05 feb 2014 :  10:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero Christian, ho ricevuto una telefonata da un amico del forum alle 22,45 per sapere i cv del SUPERMONZA........ma nessun problema e' una conferma che gli ormoni sono in subbuglio,!!!!tino
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 05 feb 2014 :  11:34:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, come si e detto, la velocita in assoluto quando si parla di un mezzo costruito per un record ha un valore, quando si parla di velocita di uno scooter che ti traduco : MODELLO DA CORSA OMOLOGATO! ha un altro valore.Forse eri impegnato altrove e il particolare ti e' sfuggito. Ha valore in particolare per il sottoscritto perche' il kit e' fatto in serie ed e' disponibile per tutti, quindi, per chi piacciono le prestazioni, esolo per chi piacciono, e'disponibile e se poi hai competenza e passione e volonta' puoi divertirti a d elaborarlo ulteriormente e stabilire record. A me personalmente mi fa piacere : vedere i giovani e i non piu' giovani che con grande spirito si fanno cuinvolgere come Jmmj e lantissimi altri.Traggo soddisfazione che le intuizioni e le conoscenze di chi ci lavora attorno diano i risultati che si siamo prefiapssi di raggiungere, purtroppo come tu sai non siamo ne aprilia ne ducati ne piaggio come daltronde nessuno'altro, infatti i geniacci hanno ben altro da fare. Le informazioni che si traggono da queste competizioni le utilizziamo per rendere, sempre nel limite delle mie possibilita' economiche per rendere piu' affidabili i kit piu normali ma soppratutto piu' duraturi (un cilindro in alluminio ha una durata di oltre 80 000 km) .Senza enfatizzare piu' di tanto non solo io ma anche altri nel nosto piccolo minimondo lambretta produciamo non solo parole e diamo un senso economico necessario per continuare. Per tornare a noi la velocita ha un senso pratico per chi usa i kit altra cosa sono i record storici che nella loro unicita' rimangono tali.BON LAVORO WAIVAIDEN facci sognare, mi piacciono i tuoi interventi tecnici,pero lasciamo spazio ad interventi piu' consoni alla notizia riportata e soppratutto lasciamo spazio ad altri piu' interessati alle elaborazioni, competizioni ed altro, grazie,.tino sacchi
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 05 feb 2014 :  15:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riporto la foto di Jimmy e la notizia apparsa su Scootering.
Pur non essendo uno sbarbatello, l'amico diventa uno spavaldo lambrettista quando è in sella.
SaluTino

art.scootering.jpg
- -
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wanvaiden
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Bologna - BO
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Inserito il - 06 feb 2014 :  00:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Si, come si e detto, la velocita in assoluto quando si parla di un mezzo costruito per un record ha un valore, quando si parla di velocita di uno scooter che ti traduco : MODELLO DA CORSA OMOLOGATO! ha un altro valore.Forse eri impegnato altrove e il particolare ti e' sfuggito. Ha valore in particolare per il sottoscritto perche' il kit e' fatto in serie ed e' disponibile per tutti, quindi, per chi piacciono le prestazioni, esolo per chi piacciono, e'disponibile e se poi hai competenza e passione e volonta' puoi divertirti a d elaborarlo ulteriormente e stabilire record. A me personalmente mi fa piacere : vedere i giovani e i non piu' giovani che con grande spirito si fanno cuinvolgere come Jmmj e lantissimi altri.Traggo soddisfazione che le intuizioni e le conoscenze di chi ci lavora attorno diano i risultati che si siamo prefiapssi di raggiungere, purtroppo come tu sai non siamo ne aprilia ne ducati ne piaggio come daltronde nessuno'altro, infatti i geniacci hanno ben altro da fare. Le informazioni che si traggono da queste competizioni le utilizziamo per rendere, sempre nel limite delle mie possibilita' economiche per rendere piu' affidabili i kit piu normali ma soppratutto piu' duraturi (un cilindro in alluminio ha una durata di oltre 80 000 km) .Senza enfatizzare piu' di tanto non solo io ma anche altri nel nosto piccolo minimondo lambretta produciamo non solo parole e diamo un senso economico necessario per continuare. Per tornare a noi la velocita ha un senso pratico per chi usa i kit altra cosa sono i record storici che nella loro unicita' rimangono tali.BON LAVORO WAIVAIDEN facci sognare, mi piacciono i tuoi interventi tecnici,pero lasciamo spazio ad interventi piu' consoni alla notizia riportata e soppratutto lasciamo spazio ad altri piu' interessati alle elaborazioni, competizioni ed altro, grazie,.tino sacchi


scusa tu dici che discutere accresce,però la discussione ti infastidisce, perchè ho semplicemente detto che è la stessa velocità dopo 50 anni? io non ho assolutamente sminuito il tuo lavoro e quello di altri che producono parti x migliorare le prestazioni!anzi sono molto favorevole! ho semplicemente constatato che 50 anni fà con tutta la differenza di materiali e tecnologia si è ottenuta una velocità uguale!
sei tu che fai sognare!


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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 06 feb 2014 :  08:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

... pero lasciamo spazio ad interventi piu' consoni alla notizia riportata e soppratutto lasciamo spazio ad altri piu' interessati alle elaborazioni, competizioni ed altro, grazie,.tino sacchi



Preciso che una volta che la questione è posta sul forum di Scooterdepoca si deve accettare a priori che gli interventi in risposta possano essere di qualsiasi tipo.
Non è ammesso che sia indicato o sollecitatato che cosa è da inserire nelle risposte.
Delle proprie discussione aperte non si diventa propretari o moderatori.
Se alcune risposte non si ritengono consone alle proprie aspettative è sufficiente non dar seguito senza dover commentare o sminuire.
Possono evevntualemnte esserci richiste per sollecitare rispettosità nel caso venisse mancare, se la discussione ha problemi è preferibile che sia comunicato ai moderatori o Admin.

Ciao.
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2014 :  13:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faccio finta di esssere ingenuo.Negli anni sessanta e'stato stabilito un record da una indian di poco meno di 300 kmh.Non sono mai state prodotte moto cosi veloci per uso stradale. Significa che non c'e stata evoluzione?Il record mondiale di velocita' e' tuttora imbattuto202,..kmh.Anch io mi aspettavo che se negli anni 50 una 125 correva a 202 kmh ora dovrebbe andare a 402kmh.......pero vedo a malapena 118mph circa 190kmh. Ed etantissimo se si considerano i muri tecnici insuperabili che la lambretta possiede. SIi passa dai 10 cv del modello piu' potente ai 34 35 cv di motori montati da meccanici competenti agli oltre 40 cv se montati dai maghi. Guardando al mercato la velocita' e' solo un aspetto che non puo' essere messo a confronto .Un motore da record e' fine a se stesso e puo' essere considerato come banco di esperienza per motori di mercato .Non mi sembra siano serviti a molto visti certi derivati. Va invece riconosciuta una presenza costruttiva nell 'evoluzione della lambretta di Taylor e Ray che hannosalutoni progettato kit dirferimento per i costruttori e utilizzatori. Per me e per altri ma non per tutti sono importanti record vicini all'utilizzo dai quali si possano trarre informazioni utili per migliorare le caratteristiche del prodotto. Quindi per me paragonare velocita ' con mezzi e utilizzi non equivalenti non hanno senso. Mi spiace che Gori non abbia continuato ,come si vede la storia non sempre rende merito,
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wanvaiden
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Bologna - BO
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Inserito il - 06 feb 2014 :  23:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

... pero lasciamo spazio ad interventi piu' consoni alla notizia riportata e soppratutto lasciamo spazio ad altri piu' interessati alle elaborazioni, competizioni ed altro, grazie,.tino sacchi



Preciso che una volta che la questione è posta sul forum di Scooterdepoca si deve accettare a priori che gli interventi in risposta possano essere di qualsiasi tipo.
Non è ammesso che sia indicato o sollecitatato che cosa è da inserire nelle risposte.
Delle proprie discussione aperte non si diventa propretari o moderatori.
Se alcune risposte non si ritengono consone alle proprie aspettative è sufficiente non dar seguito senza dover commentare o sminuire.
Possono evevntualemnte esserci richiste per sollecitare rispettosità nel caso venisse mancare, se la discussione ha problemi è preferibile che sia comunicato ai moderatori o Admin.

Ciao.



effettivamente quella parte finale era Assolutamente da evidenziare ma mi sono volutamente astenuto! non sarei stato in grado di spiegare bene come tu hai fatto senza...
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 07 feb 2014 :  10:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Staranno partendo telefonate. Manca ancora qualcuno all'appello....ragazzi state dormendo...... Ma il titolo non era il record ad elvington. ? Non ci sono altri commenti. ? Tiro Pacchi
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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Inserito il - 07 feb 2014 :  11:08:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Ma il titolo non era il record ad elvington. ? Non ci sono altri commenti. ?


giustissimo!
e visto che tu sei esperto di elaborazioni vorrei porti una domanda che mi scatena dubbi da anni; solo che non bazzicando più con le auto voglio vedere se qualcuno mi spiega qualcosa riguardo agli scooter...

Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Ad Elvington Jmmy con SUPERMONZA 225, CV?! supera RB 250 sul miglio uscendo alla velocita' di 162kmh. Lambretta in questione, con oltre 7000miglia risulta essere al momento la piu' veloce "legal street racer" .Jmmy ha partecipato alla 6 horas di Alcarras, ha conseguito un 2*posto a COAST TO COAST,dietro al figlio su un MONZA 225! Insomma una famiglia di lambrettisti veloci.Legal street racer, significa :lambretta stradale, quindi targata, con luci e tutti quei requisiti per la circolazione su strada, quindi una lambretta piu' vicina all'uso quotidiano. La lambretta di Jmmy disponeva di BELT DRIVE ovviamente una preparazione attenta e competente di Performance Tuning.Questi ultracinquantenni non finiscono mai di sorprenderci.saluracing



questo non ho mai capito: "street legal".

dalla tua definizione vorrebbe dire che con queste lambrette ci si possa girare per strada senza incappare in nessun tipo possibile di contestazione?
perchè altrimenti non vedo la differenza con una racer pura...i fanali? la targa?
beh, li metto ad una racer e giro per strada. tanto sempre multe mi farebbero...

oppure la lambretta del record porta a libretto tutte le modifiche effettuate? revisionata e omologata? allora si che ha senso.
altrimenti non vedo differenze
quello si che sarebbe veramente invidiabile. non il record, ma il fatto che io ci posso girare per strada alla faccia degli altri.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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Audiolano2
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Inserito il - 07 feb 2014 :  11:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non voglio sbagliarmi, ma credo che in inghilterra sia molto diverso che da noi...molto probabilmente in quel paese si può semplicemente fare il collaudo dopo l'elaborazione e se rispetta il codice, poi ci puoi tranquillamente girare, modifiche o non modifiche.
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tino sacchi
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Inserito il - 07 feb 2014 :  11:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No srteel legal e' una definizione inglese per indicare una lambretta che tu usi giornalmente quindi luci sella scudo cofani assicurata ecircolante ovviamente per le leggi inUK? Puoi quindi in quella categoria partecipare a gare previste di campionato, ovviamente una sreet racer legal e' piu' penalizzata rispetto ad una gruppo 4 o gruppo6, pero e' piu' vicina ai comoni mortali. La conformazione del motore deve essere per forza diversa quindi m/m altrimenti che street e' se devi spingere come avviene per le altre categorie.Paragonato alle auto e 'turismo di serie ogiu' di li. La cilindrata e' quella del kit di scatola quindi se il sacchi fa il 225 e vuoi usare il SUPERMONZA quello e' e ti deve bastare altrimenti usi il 250 RB Scusa se mi dilungo, ma cerco di darti una informazione completa la categori street racer legal e' stata concepita per chi non avendo una supertecnica racer gruppo 6 o derivato di serie gtpruppo4 per intenderci la stessa di charlie edmonds possa partecipare con dignita' a competizioni di campionato. A me piace questa categoria perche piu vicina a tutti e quindi io posso ragionare in termini piu' accessibili tecnicamente ed economicamente.Ovviamente questa categoria porta informazioni utili e riversabili nella produzione diciamo di tutti i giorni. un saluto ts
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tino sacchi
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Inserito il - 07 feb 2014 :  12:06:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La racer pura gruppo 6 ma anche 4 e' difficilina da guidare su strada e in ogni caso la gruppo4 ha limiti di intervento sul motore molto importanti :no saldature, cilindrata 204, telaio no saldature, tutti i particolari utilizzati disponibili sul mercato, freno ant origiale, cerchi no tubeless. Cosa invece ammessa sulle street. Non voglio entrare se e' giusto o no ma a me le regole bsso mi piacciono e mi sembra vengono accettate e di volta in volta aggiornate.
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tino sacchi
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Inserito il - 07 feb 2014 :  12:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Audiolano, e'vero sono piu permissivi, pero anche qui ci sono street racers illegal........io sono di quelli. Saluracing
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riz
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Inserito il - 07 feb 2014 :  12:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

No srteel legal e' una definizione inglese per indicare una lambretta che tu usi giornalmente quindi luci sella scudo cofani assicurata ecircolante ovviamente per le leggi inUK? Puoi quindi in quella categoria partecipare a gare previste di campionato,


luci cofani e assicurazione poco importa...

con quella lambretta ci possono andare in strada o no, senza incorrere in contestazioni.

se si, è stradale. se no, non lo è.
se parli di regolamenti, campionati ecc allora è da competizione.


e badate bene che una cosa non esclude l'altra, lo so bene, però se non può girare per strada tranquillamente, non è legale.

-------------------------
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tino sacchi
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Inserito il - 07 feb 2014 :  12:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa rispondo a rate .Se metti in strada una gruppo 4! , e in UK puoi ,e sei in grado di guidarla il gioco e' fatto, ma una racer costa 13 15ooo euro e in termini di potenza reale e bovina disponi degli stessi cv.CHARLIE EDMONDS mugell gruppo 4 204 cc 39 cv dimenticavo aspirato
Jmmy winter suprmonza lamellare 225 40 /41 cv, come vedi c'e' un minimo di ecqilibrio in termini di potenza, guidabilita a favore dell street, costo a favore dello street, utilizzazione a favore dello street,velocita max a favore del g 4 167-170 contro i 162 della street ,carb 39 gruppo 4 ,carb 34 street .S Sono molto generico nelle definizioni altrimenti ad ogni punto bisognerebbe aprire un libro, spero che in questa sede sia sufficiente. Su punti piu specificati posso entrare nel dettaglio, con piacere. Ts
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tino sacchi
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Inserito il - 07 feb 2014 :  12:40:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In UK SREET LEGAL PUO PER LEGGE ANDARE SU STRADA E IN PISTA
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tino sacchi
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Inserito il - 09 feb 2014 :  16:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E io sono stacontento se vanno forte, vincono e fanno molta strada, e' un riconoscimento di impegno. Se poi otteniamo risultati migliori con cilindrate inferiori 225 contro i 250 di altri costruttori, mi riferisco a raichemp, un vero galantuomo, sono ancor piu contento cosi non dimostriamo di essere gli ultimi della classe. Sarebbe meglio vedere piu lambrettisti in pista, ma anche come visitatori. I kit italiani sono utilizzati nella quasi totalita ' dei presenti in pista ( uk) e sono piazzati ai primi 10 posti. Due team inglesi sono supportati da lambretta.it , chi volesse quindi seguirli in pista come nel passato organizzeremo una trasferta nella terra di Albione per vedere alcune tra le piste storiche piu famose e anche per assaggiare altrettante birrette alla salute del lambrettismo veloce, Presto verra attaccato il record LONDRA MILANO, ne vedremo delle belle. Un salutino anzi un salutone.
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