Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 targa rotta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 gen 2014 :  22:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti..avendo una targa rotta di una vespa come potrei fare per richiederne una nuova? grazie

sx150 - Dl 150 sil - Dl 200

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 gen 2014 :  22:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
targa nuova o restauro.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 gen 2014 :  22:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi non posso mantenere quella che ho? non ho capito..
grazie

sx150 - Dl 150 sil - Dl 200
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2014 :  00:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non esiste in via ufficiale la ristampa di una targa uguale alla tua!
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2014 :  07:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
restauro o targa nuova europea.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5029 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 gen 2014 :  07:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...di che materiale è la targa rotta?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2014 :  10:45:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai un foto cosi ti consigliamo meglio? ovviamente oscurando i numeri.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2014 :  11:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se di ferro e devi "restaurarla" posso darti un'indicazione di chi ti può aiutare..... se di plastica anche. Se vuoi scrivimi in privato.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2014 :  12:32:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrea87prato

ciao a tutti..avendo una targa rotta di una vespa come potrei fare per richiederne una nuova? grazie

Per il codice della strada, una targa danneggiata o deteriorata va sostituita e si deve procedere alla reimmatricolazione del veicolo con nuova targa e documenti, vedi: artt. 100, 101 e 102 del CdS.

Le pene previste in caso di sostituzione della targa con una non originale, anche se identica, possono ammontare a diverse migliaia di euro di ammenda ed anche a denuncia penale (per esempio, per violazione del monopolio dello Stato).

Di contro, il semplice restauro di una targa si può configurare come violazione del comma 6 dell'art. 102 del CdS (non è una mia affermazione, ma lo dice una sentenza della Cassazione):
"6. L'intestatario della carta di circolazione che in caso di smarrimento, sottrazione o distruzione anche di una sola delle targhe di immatricolazione o della targa per veicoli in circolazione di prova non provvede agli adempimenti di cui al comma 1, ovvero circola con il pannello di cui al comma 3 senza aver provveduto agli adempimenti di cui ai commi 1 e 2, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 80 a euro 318."
Oltre, naturalmente, all'obbligo di reimmatricolare il veicolo con nuova targa e documenti.

Spero che adesso i rischi che si corrono siano chiari a tutti, perché non vorrei davvero ritornare su questo argomento che, per quello che mi riguarda, non è assolutamente da trattare in un forum pubblico!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2014 :  13:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la targa è di plastica..mi manca un numero visto che si è spaccata..logicamente voglio fare tutto in regola! grazie a tutti

sx150 - Dl 150 sil - Dl 200
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits