Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemino vespa 50 n
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2014 :  18:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da Agosto che ho iniziato ad avere problemi (spero siano solo elettrici)con il 50ino.
Premesso che è tutto originale, piccola modifica (o pecca), montato 75 Pinasco, almeno per non farmi tamponare dai moscerini!
Primo problema (per colpa mia),nei fori del volano che servono per registrare le puntine, ho messo dei gommini, che andrebbero sulla 50 special, conseguente trituramento e "botto" bobina accensione (era quella originale del 1964 sigh!).
Bobina sostituita, e la vespa riparte, però da quel dì, ho cominciato ad aver problemi.
In 188 km percorsi, ho cambiato 3 candele (NGK BR8HS), non si accendeva più, fino a quando ho montato ultima candela che c'è ora (NGK B7HS)ho percorso altri 40 km, però si sono bruciate in giorni diversi: luce posteriore(2 volte), poi luce ant. posizione (ancora da sostituire), ed oggi il clacson ha suonato 2 volte e poi "caput"!
Prima di sostituire la bobina accensione, bastava un colpo di pedale, ora ne servono almeno 2 o 3.
A volte devo togliere il coperchietto del devioluci, per farla accendere, a volte quando accendo l'abbagliante, fa qualche scintilla.
Quale potrebbe essere l'origine del problema?
Il devioluci difettoso (ricambio commerciale)che scarica a massa, l'impianto elettrico(forse scadente), oppure l'origine sta nel volano?

Volevo un parere da qualcuno più esperto, o che ha avuto problemi del genere.

Ciao
FABIO

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 gen 2014 :  20:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, le bobine servizi e AT sono distinte, per cui non legherei il problema di accensione e quello luci.Per semplificare diciamo che il filo nero è la massa ,il filo verde sono i 6v che tramite il devioluci fanno i servizi luci e clacson. Il filo rosso è direttamente collegato alle puntine e ferma il motore quando premi il pulsante di spegnimento che lo mette in corto con il nero .Quindi per vedere se i problemi sono esterni al volano devi scollegare dalla morsettiera del motore il filo rosso,e provare vari avviamenti( per spegnere metti a massa il filo rosso),se tutto è ok allora è il devioluci che rompe scatole.
Se , i problemi di avviamento persistono ,prova a cambiare il condensatore- Monta un ricambio per la vecchia Fiat 500 e non un originale perché non sono affidabili.
Ciao Stefano


Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 gen 2014 :  21:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, avevo pensato al condensatore, ma ancora non ho avuto modo di provare.
Ho ordinato qualche ricambio, in settimana provo tutto.
Per il momento grazie.

Ciao
FABIO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits