Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 registro dell'aria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Pierdiddu79
Junior

San Donaci - BR
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 feb 2014 :  22:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con lo starter nuovo no, non ho fatto la prova per vedere la sorrevolenza del cilindretto con il raccordo piccolo,,,domani provo.quanto dovrebbe scorrere piu' o meno affinché la corsa sia sufficiente per chiudere l'aria?vi ringrazio tanto

la vita e' bella
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12660 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2014 :  09:08:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La misura precisa non te la so dire(sarà 0,5cm) però girando lo starter te ne accorgi ciao

belligerante ugo

Pierdiddu79
Junior

San Donaci - BR
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 feb 2014 :  09:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi il registro sostanzialmente serve a regolare per bene la corsa in apertura in modo che l'otturatore sia completamente giu' con la leva non tirata...quindi un registro troppo svitato lascerebbe l'otturatore non completamente abbassato e s'ingolfa perche va' meno aria e più benzina giusto?

la vita e' bella

Pierdiddu79
Junior

San Donaci - BR
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 feb 2014 :  12:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto una prova::con lo starter tirato ho notato che il cilindretto ha ancora un po' di corsa nel carburatore perché manovrandolo a mano scorre ancora per mezzo centrimetro.allora con l'aiuto di mio fratello abbiamo fatto una prova:lui teneva sollevato il cilindretto manovrando la curva verso l'alto e io ho provato a metterla in moto,,,,,e' andata in moto a colpo...ora la domanda nasce spontanea: come faccio ad avere la completa chiusura dell'aria con il solo utilizzo dello starter,,,vite di registro piu' alta??.dal momento che l'ho quasi tutta svitata??

la vita e' bella

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12660 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2014 :  14:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto lasciala cosi ciao

belligerante ugo

Pierdiddu79
Junior

San Donaci - BR
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 feb 2014 :  14:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse non mi sono spiegato bene:con il registro tutto svitato e tirando a mano,il filo, ha ancora un po'di corsa.penso io che con un registro più alto dovrei eliminare questo gioco che resta, perché secondo me e' un po' lungo il cavetto

la vita e' bella

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12660 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2014 :  14:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma tu hai messo il filo collegato alla leva dello starter? se si devi solo girare la leva e vedere se sale e se scende ciao

belligerante ugo

Pierdiddu79
Junior

San Donaci - BR
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 feb 2014 :  14:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ho fatto tutto come Previsto,ho fatto anche le prove con un il cilindretti staccato e funziona(sale e scende)...però,dalle prove fatte, non sale come dovrebbe

la vita e' bella

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12660 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2014 :  20:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che non ti pensare che sale ho scende parecchio,la misura ti ripeto è standard,poi se c'è gioco devi regolare il registro ciao

belligerante ugo

Pierdiddu79
Junior

San Donaci - BR
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 feb 2014 :  20:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho capito,,voglio che sia chiaro pero' che con la vite di registro completamente svitata e la leva tirata c'e' ancora un po' di gioco che non permette l'avviamento del motore!!!quindi secondo me ho bisogno di un registro piu' alto per recuperare quel gioco!!!il motivo di cio' penso sia da attribuire al cavetto piu' lungo...........penso!!

la vita e' bella

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18091 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2014 :  21:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta che si alzi di quel poco per far aprire un condotto benzina, sulla corda deve essere del lasco.

Ciao.

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2014 :  22:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che il cordino debba avere un bel po di gioco son d'accordo.
ma alzando il pistoncino non entra solo più benzina da sotto,ma anche più aria difronte.
ossia, più si alza il pistoncino e più la lambretta sale di giri durante l'avviamento a freddo senza star li ad accelerare per che non si spenga.

Troppo belli glì anni 60-70.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18091 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2014 :  22:07:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Agisce solo sulla benzina, non sull'aria.
Il regime minimo si alza perchè da fredda il motre va meglio con miscela ricca.
Tra l'altro la leva dell'aria deve rimanere azionata finchè il motore è caldo.
Le regolazioni sul carburatore per il minimo vanno eseguite dopo solo a motore caldo.
In condizioni normali il pistoncino sta completamente in basso (spinto da molla) e chiude un foro. Per essere sicuro che il pistoncino sia tutto abbassato si deve avere un po' di gioco sulla guaina del filo comando. Poi per aprire quel foro basta un breve corsa di qualche millimetro.

Ciao.

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2014 :  22:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti posso assicurare di aver fatto delle prove e di aver constatato che più tiri il cordino aria con il registro e più la lambretta sale di giri a freddo senza accelerare.

Troppo belli glì anni 60-70.

Pierdiddu79
Junior

San Donaci - BR
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 feb 2014 :  22:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatto sta che se io forzo l'apertura a mano (oltre l'apertura con la leva),la lambretta parte a mezzo colpo,diversamente niente,,neanche a spinte!bhooo,,come posso io avere qul di piu' di corsa che faccio a mano??

la vita e' bella

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18091 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2014 :  23:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi starò sbgaliando ...
Non ti resta che regolare la gaina col registro o accorciare il cavo.

Ciao.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5128 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 feb 2014 :  07:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...sbaglio, o esistono due tipi di cilindretto?
Uno più lungo dell'altro, a parità di diamentro?

A+

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 feb 2014 :  08:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
S quelli degli sh sono piú corti rispetto a quelli dgli ma

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5128 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 feb 2014 :  08:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho letto con attenzione tutta la discussione, ma di che tipo di carburatore si sta parlando qui?
Non è che Pierdiddu monta il cilindretto troppo lungo?

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12660 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 feb 2014 :  09:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ho controllato e misurato tutto il registro aria, quello che ha Pierluigi sarà sicuramente quello basso,perchè c'è l'altro un po piu lungo ecco il perchè del gioco della guaina e non consente l'apertura totale della valvola(cilindretto)ciao

belligerante ugo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000