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Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
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Inserito il - 01 feb 2014 : 22:19:11
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Con lo starter nuovo no, non ho fatto la prova per vedere la sorrevolenza del cilindretto con il raccordo piccolo,,,domani provo.quanto dovrebbe scorrere piu' o meno affinché la corsa sia sufficiente per chiudere l'aria?vi ringrazio tanto
la vita e' bella |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
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Inserito il - 02 feb 2014 : 09:08:57
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La misura precisa non te la so dire(sarà 0,5cm) però girando lo starter te ne accorgi ciao
belligerante ugo |
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Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 02 feb 2014 : 09:57:23
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Quindi il registro sostanzialmente serve a regolare per bene la corsa in apertura in modo che l'otturatore sia completamente giu' con la leva non tirata...quindi un registro troppo svitato lascerebbe l'otturatore non completamente abbassato e s'ingolfa perche va' meno aria e più benzina giusto?
la vita e' bella |
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Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 02 feb 2014 : 12:55:13
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Ho fatto una prova::con lo starter tirato ho notato che il cilindretto ha ancora un po' di corsa nel carburatore perché manovrandolo a mano scorre ancora per mezzo centrimetro.allora con l'aiuto di mio fratello abbiamo fatto una prova:lui teneva sollevato il cilindretto manovrando la curva verso l'alto e io ho provato a metterla in moto,,,,,e' andata in moto a colpo...ora la domanda nasce spontanea: come faccio ad avere la completa chiusura dell'aria con il solo utilizzo dello starter,,,vite di registro piu' alta??.dal momento che l'ho quasi tutta svitata??
la vita e' bella |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
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Inserito il - 02 feb 2014 : 14:02:16
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Esatto lasciala cosi ciao
belligerante ugo
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Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 02 feb 2014 : 14:17:29
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Forse non mi sono spiegato bene:con il registro tutto svitato e tirando a mano,il filo, ha ancora un po'di corsa.penso io che con un registro più alto dovrei eliminare questo gioco che resta, perché secondo me e' un po' lungo il cavetto
la vita e' bella |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
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Inserito il - 02 feb 2014 : 14:26:39
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Ma tu hai messo il filo collegato alla leva dello starter? se si devi solo girare la leva e vedere se sale e se scende ciao
belligerante ugo |
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Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 02 feb 2014 : 14:54:05
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Si ho fatto tutto come Previsto,ho fatto anche le prove con un il cilindretti staccato e funziona(sale e scende)...però,dalle prove fatte, non sale come dovrebbe
la vita e' bella |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12660 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 feb 2014 : 20:15:40
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Guarda che non ti pensare che sale ho scende parecchio,la misura ti ripeto è standard,poi se c'è gioco devi regolare il registro ciao
belligerante ugo |
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Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 02 feb 2014 : 20:46:43
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ho capito,,voglio che sia chiaro pero' che con la vite di registro completamente svitata e la leva tirata c'e' ancora un po' di gioco che non permette l'avviamento del motore!!!quindi secondo me ho bisogno di un registro piu' alto per recuperare quel gioco!!!il motivo di cio' penso sia da attribuire al cavetto piu' lungo...........penso!!
la vita e' bella |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18091 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 feb 2014 : 21:39:38
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Basta che si alzi di quel poco per far aprire un condotto benzina, sulla corda deve essere del lasco.
Ciao. |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 feb 2014 : 22:00:38
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che il cordino debba avere un bel po di gioco son d'accordo. ma alzando il pistoncino non entra solo più benzina da sotto,ma anche più aria difronte. ossia, più si alza il pistoncino e più la lambretta sale di giri durante l'avviamento a freddo senza star li ad accelerare per che non si spenga.
Troppo belli glì anni 60-70. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18091 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 feb 2014 : 22:07:58
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Agisce solo sulla benzina, non sull'aria. Il regime minimo si alza perchè da fredda il motre va meglio con miscela ricca. Tra l'altro la leva dell'aria deve rimanere azionata finchè il motore è caldo. Le regolazioni sul carburatore per il minimo vanno eseguite dopo solo a motore caldo. In condizioni normali il pistoncino sta completamente in basso (spinto da molla) e chiude un foro. Per essere sicuro che il pistoncino sia tutto abbassato si deve avere un po' di gioco sulla guaina del filo comando. Poi per aprire quel foro basta un breve corsa di qualche millimetro.
Ciao. |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 feb 2014 : 22:18:28
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ti posso assicurare di aver fatto delle prove e di aver constatato che più tiri il cordino aria con il registro e più la lambretta sale di giri a freddo senza accelerare.
Troppo belli glì anni 60-70. |
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Pierdiddu79
Junior
San Donaci - BR Italy
63 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 02 feb 2014 : 22:31:47
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fatto sta che se io forzo l'apertura a mano (oltre l'apertura con la leva),la lambretta parte a mezzo colpo,diversamente niente,,neanche a spinte!bhooo,,come posso io avere qul di piu' di corsa che faccio a mano??
la vita e' bella |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18091 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 feb 2014 : 23:44:30
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Mi starò sbgaliando ... Non ti resta che regolare la gaina col registro o accorciare il cavo.
Ciao. |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5128 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 feb 2014 : 07:39:19
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...sbaglio, o esistono due tipi di cilindretto? Uno più lungo dell'altro, a parità di diamentro?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 03 feb 2014 : 08:10:16
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S quelli degli sh sono piú corti rispetto a quelli dgli ma |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5128 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 feb 2014 : 08:33:18
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Non ho letto con attenzione tutta la discussione, ma di che tipo di carburatore si sta parlando qui? Non è che Pierdiddu monta il cilindretto troppo lungo?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12660 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 feb 2014 : 09:37:06
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Quoto ho controllato e misurato tutto il registro aria, quello che ha Pierluigi sarà sicuramente quello basso,perchè c'è l'altro un po piu lungo ecco il perchè del gioco della guaina e non consente l'apertura totale della valvola(cilindretto)ciao
belligerante ugo |
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