Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 AIUTO!! Rumore mostruoso proveniente dal motore SX
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2014 :  09:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pure sul mio sx 150 ho montato il kit Gori 175 Replica, gira dal 2 luglio/13, ho sempre tirato come un dannato , non un solo chilometro di rodaggio e non ho avuto alcun problema , nessun segno di cedimento o rumore strano , ho percorso 1200 chilometri .....
carburatore dell'orto 20 ho aumentato di 2 punti il getto di max perchè ho la marmitta Gori da 40...

@Audiolano2 che carburatore hai sul tuo Sx???


___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2014 :  10:00:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti sono fiducioso e consapevole della mia sfortuna, perchè è un motorello niente male... :)
Se ne avessi avuto uno la stessa domenica l'avrei rimontato subito, perchè la cosa che mi ha seccato di più è che non ho potuto terminare il giretto con mia moglie...
Torna all'inizio della Pagina

Fish3
Junior


Venezia - VE
Italy


Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 gen 2014 :  10:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sh20 originale.. e come te ho leggermente aumentato il getto di max....
per quello va benissimo e ci sto pure facendo il rodaggio con leggeri tiratine non superiori a 75km/h... volevo farne almeno 5-600km....
ma tu hai tirato da subito, non vedo perche' non farlo giusto?
:-)

citazione:
messaggio inserito da gtr

pure sul mio sx 150 ho montato il kit gori 175 replica, gira dal 2 luglio/13, ho sempre tirato come un dannato , non un solo chilometro di rodaggio e non ho avuto alcun problema , nessun segno di cedimento o rumore strano , ho percorso 1200 chilometri .....
carburatore dell'orto 20 ho aumentato di 2 punti il getto di max perchè ho la marmitta gori da 40...

@audiolano2 che carburatore hai sul tuo sx???


___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2014 :  10:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...il mio rodaggio ha durato pochi chilometri , il tempo di portare il motore a temperatura ed uscire dal centro città


http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44633&whichpage=1&SearchTerms=non,vedo,l'ora,di,montarlo

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2014 :  12:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa non avevo letto la richiesta in fondo

@GTR monto l'sh20 originale ma con la configurazione del tv3, valvola1, atomizzatore 5899.2, getto a 108, perchè non trovavo un 106 e minimo 50.
scarico originale e rimossa paratia aspirazione sotto sella.
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2014 :  12:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

ciao ho visto il tuo problema spediscimi il gruppo termico così come stà lo controllo e te lo cambio in garanzia ! Giancarlo Gori.

gori giancarlo



è un SIGNORE, ormai persone così non se ne trovano tante in giro, quelle foto fanno rabbrividire sembra la scena di un crimine
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2014 :  16:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque a parte tutto nella foto dove si vede il frontale del carter...secondo voi lo salvo?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2014 :  20:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto sembra un po malandato,io penso che devi saldarlo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2014 :  21:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti a fianco alla spalla pignone manca una porzione al centro giusto?
Influisce tanto quella finestrella?
È lì che mi consigli di riportare?
Grazie Ugo... :)
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2014 :  21:08:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si essendo lato pignone manicotto catena, potrebbe entrare olio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 gen 2014 :  21:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l ho montato con sh20 su prima serie e marmitta originale
Niente rodaggio
Tirato da subito è nessun problema
La uso sempre e va benone!
Secondo me l hai montato male o una fascia ti si è rovinata magari battendo mentre lo montavi
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2014 :  00:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dubito che avrei fatto circa 400km se la fascia si fosse incrinata al montaggio, non sarei riuscito a tirarla giù nemmeno dal cavalletto, inoltre qualche tirata me la sono fatta senza alcun problema, poi trac....ci sono tornato indietro senza spegnere la fascia è uscita tutta dallo scarico praticamente. Quella sotto non ha nulla nemmeno incollata, secondo me è il segmento che era destinato. Infatti escludevo il gruppo termico visto che non ha bloccato, solo un calo di potenza dovuto alla compressione e il rumore assordante erano i pezzettini che toccavano tra il cielo del pistone e la testa, credevo cuscinetti, paraolio sfondato, ma non un cedimento al gt. La grippata sul cilindro è talmente minima che con il dito neppure la si percepisce.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2014 :  09:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

comunque a parte tutto nella foto dove si vede il frontale del carter...secondo voi lo salvo?



è difficile dare una valutazione da quella foto , può anche darsi che non ci siano problemi ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2014 :  10:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se si è rotta solo quella lamella di alluminio non dovresti avere problemi.
Tanto la camera di manovella va lavata e pulita dopo una rottura del genere, anche solo per esser sicuri che non ci siano frammenti in giro e che l'albero non abbia problemi sulla rulliera di testa, facci foto quando hai tutto smontato
Torna all'inizio della Pagina

sportmax
Junior


Assemini - CA
Italy


65 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 gen 2014 :  21:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao dalle foto dell' albero ho notato molto spazio tra spalle e biella, che albero hai su perché se quello spazio e 1,3 mm bisogna mettere i rasamenti su pistone.
Il mio albero nuovo della mazzuchelli e cosi pur avendo richiesto quello standard
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2014 :  22:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle foto si vedono dei segni di usura da rotolamento sullo spinotto , la gabbia a rulli è a posto ?

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2014 :  23:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I rasamenti li ho di serie su questo modello...

La gabbia l'ho presa nuova al montaggio gt...
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 gen 2014 :  12:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra che la facciate troppo lunga, ho già spedito in garanzia un nuovo Kit 175 ! Non ci sono stati problemi gravi si è rotto una fascia e basta ! Questo a volte può succedere nei motori è inutile fasciarci la testa per i perché !!!!

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Fish3
Junior


Venezia - VE
Italy


Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 gen 2014 :  14:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho anch'io 1 dei tuoi kit 175 e va bene, posso dire solo una cosa...
..sei un signore!

Citazione:
Messaggio inserito da start

Mi sembra che la facciate troppo lunga, ho già spedito in garanzia un nuovo Kit 175 ! Non ci sono stati problemi gravi si è rotto una fascia e basta ! Questo a volte può succedere nei motori è inutile fasciarci la testa per i perché !!!!

gori giancarlo

Torna all'inizio della Pagina

NicoPd
Junior +


Padova - PD
Italy


104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 gen 2014 :  16:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sfido qualsiasi persona disposta a trovarmi uno che vende gruppi termici e sostituisce in garanzia un cilindro grippato come in questo caso . Il 99% darebbe la colpa a chi lo ha montato o al rodaggio o cose del genere ( che ci può benissimo stare ) serietà ? onesta? questa è molto di piu , vera passione per ciò che si fa.
Gori personalmente non lo conosco , ma se un giorno lo dovessi incontrare gli pagherei da bere
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits