Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
falghe
Senior
![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif)
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 gen 2014 : 08:21:03
|
Se è come il mio 175 comincio ad aver paura perché le luci hanno uno spigolo troppo vivo e mi è stato detto di lasciarle così. Speriamo bene.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
GTR
Moderatore
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4288 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 gen 2014 : 10:25:14
|
orpo che disastro!!!!! ma il cilindro lo hai montato home made o il lavoro lo hai fatto fare da un meccanico? è la prima volta che vedo un cilindro 175 Gori in queste condizioni . quoto Iso, la candela sembra molto magra e magari una 8 sarebbe meglio, ma la causa potrebbe essere dovuta da una fascia montata male, o sforzata.
beber
Junior +
![](immagini/icon_star_turchese.gif) ![](immagini/icon_star_turchese.gif)
Carrè - VI
Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 gen 2014 : 11:18:02
|
Una curiosità..quanti km ci hai fatto con quel gt prima che succedesse tutto ciò??
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
perussu
Master +
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
Sanremo - IM
Italy
5204 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 gen 2014 : 12:09:24
|
...Belan che danno! Sei stato sfigato, ma Gori si è dimostrato ancora una volta un gran signore! Quoto che la carburazione sembra molto magra, ma non penso che la causa sia solo quella.
![](immagini/icon_smile_sad.gif) ![](immagini/icon_smile_blush.gif)
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
Marino48
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Cento - FE
Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 gen 2014 : 15:34:01
|
Un bel danno. Di grippate anche toste ne ho fatte ma mai rotto segmenti. Quoto Stray runner ma aggiungo: involontariamente hai montato il pistone al rovescio??
Su l'ultima sostituzione di un pistone ce la classica freccia di orientamento ,verso scarico. Se lo montavo come indicato l'avrei rotto subito. Il fermo segmento passava davanti allo scarico.(pistone ad un segmento).
Balbo |
|
ilbreizh
Senior +
![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif) ![](immagini/icon_star_green.gif)
Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 gen 2014 : 16:00:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Un bel danno. Di grippate anche toste ne ho fatte ma mai rotto segmenti. Quoto Stray runner ma aggiungo: involontariamente hai montato il pistone al rovescio??
Su l'ultima sostituzione di un pistone ce la classica freccia di orientamento ,verso scarico. Se lo montavo come indicato l'avrei rotto subito. Il fermo segmento passava davanti allo scarico.(pistone ad un segmento).
Balbo
Quoto, In effetti guardando le foto non si vede dov'è la freccia dello scarico
il breizh
In rust I trust |
|
Audiolano2
Junior +
Spilimbergo - PN
Italy
152 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 gen 2014 : 17:57:47
|
la freccia dal verso dello scarico...
|
|
interceptor
Nuovo
Cadoneghe - PD
Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 gen 2014 : 22:14:41
|
Che tipo di olio miscela usi...mi sembra una grippata familiare quando usavo oli economici su uno Scauri/Vespa Polini 210. Comunque anche per me miscela magra, meglio affumicato l'elettrodo di quella candela.
Ric |
|
Audiolano2
Junior +
Spilimbergo - PN
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2014 : 22:23:32
|
Motul 710 da sempre...non si è mai bloccato il motore neppure una perdita di giri solo un botto tipo martellata, neppure un indurimento da scaldata... |
|
interceptor
Nuovo
Cadoneghe - PD
Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 gen 2014 : 22:36:01
|
Buon olio anche se il Bardhal ultima generazione mi da più sicurezza e qui a Padova lo trovo con più facilità. Potrei anche azzardare che viaggiavi sempre con una carburazione al limite del rapporto corretto: per esperienza facevo andare anch'io un bel Pinasco 215 sul mio vespone con un PHBL25, onesto senza pretese, è andato per anni e un bel giorno chissà per quale ragione non ha alimentato nel modo giusto così il bel cilindro è andato a farsi benedire.
R
|
|
stray runner
Senior
![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif)
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 gen 2014 : 07:50:35
|
per me lo scarico era troppo largo e si sono impuntati i segmenti, la carburazione magra non fa un disastro del genere, poi è difficile fare una diagnosi quando si è tirato su pezzi di segmenti, li cambia il colore in un attimo. poi se non ha rotto prima quando la stagione chiedeva una carburazioe più grassa.....
Lamasaki 2 work in progres...
|
|
Iso
Moderatore
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
Rovigo - RO
Italy
18148 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 gen 2014 : 08:09:59
|
Alberto spieghi quale sarebbe la stagione che chiede la carburazione più grassa? Perchè secondo me la stagione precedente (l'estate) chiede una carburazione più magra. Ciao. |
|
metz
Master +
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7235 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 gen 2014 : 08:13:22
|
Io credo che oltre allo scarico abbia influito la tolleranza lasciata tra cilindro e pistone che poi non é tanto quella del pistone ma quella delle fasce elastiche che tendono a spanciare. La carburazione magra fa grippare, l'olio scarso incolla le fasce e associato a una magra carburazione fa grippare, ma in quel caso le fasce si sono impuntate allo scarico e se come dite i travasi e le luci hanno spigoli vivissimi le cause in gioco non possono fare altro che sommarsi e far succedereil patatrack che abbiamo visto |
|
metz
Master +
Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 16 gen 2014 : 08:15:57
|
Quanti km aveva all'incirca il cilindro? |
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 16 gen 2014 : 08:39:50
|
In inverno la carburazione tende ad ingrassare e bisogna smagrire.
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 16 gen 2014 : 08:43:53
|
Metz quella è una conseguenza di uno scarico largo e affilato, io di solito tolgo gli spigoli vivi prima di montare un cilindro per evitare il repentino consumarsi delle fasce. Poi comunque dipende sempre quanto ci aveva girato.
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
|
metz
Master +
Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 16 gen 2014 : 09:05:01
|
Si ma se le fasce partono già larghe si fa prima!! Dalle foto non sembra abbia tanti km |
|
Fish3
Junior
![](immagini/icon_star_silver.gif)
Venezia - VE
Italy
Il mio Garage 96 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 16 gen 2014 : 09:20:21
|
io ho montato su sx 150 lo stesso identico kit con rifacimento di biella e cuscinetti.... ho già percorso circa 280km... secondo voi devo smontare e limare qualcosa?? o è stato un caso? |
|
Audiolano2
Junior +
Spilimbergo - PN
Italy
|
Inserito il - 16 gen 2014 : 09:20:28
|
Non ho buttato l'occhio al tachimetro in maniera precisa, due pieni sicuro, tragitto solito casa lavoro e viceversa, più scorrazzate domenicali ma non il mese di ottobre..montato a settembre 2013 |
|
metz
Master +
Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 16 gen 2014 : 09:41:48
|
Si allora è possibile che ti sia capitato un cilindro sfigato!! Capita anche nelle migliori famiglie... Vediamo che dice il Signor Gori |
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|