Scooter d Epoca - Forum

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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 gen 2014 :  08:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è come il mio 175 comincio ad aver paura perché le luci hanno uno spigolo troppo vivo e mi è stato detto di lasciarle così.
Speriamo bene.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 gen 2014 :  10:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
orpo che disastro!!!!! ma il cilindro lo hai montato home made o il lavoro lo hai fatto fare da un meccanico? è la prima volta che vedo un cilindro 175 Gori in queste condizioni . quoto Iso, la candela sembra molto magra e magari una 8 sarebbe meglio, ma la causa potrebbe essere dovuta da una fascia montata male, o sforzata.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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beber
Junior +


Carrè - VI
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 gen 2014 :  11:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una curiosità..quanti km ci hai fatto con quel gt prima che succedesse tutto ciò??

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2014 :  12:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Belan che danno!
Sei stato sfigato, ma Gori si è dimostrato ancora una volta un gran signore!
Quoto che la carburazione sembra molto magra, ma non penso che la causa sia solo quella.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2014 :  15:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un bel danno.
Di grippate anche toste ne ho fatte ma mai rotto segmenti.
Quoto Stray runner ma aggiungo:
involontariamente hai montato il pistone al rovescio??

Su l'ultima sostituzione di un pistone ce la classica freccia di orientamento ,verso scarico.
Se lo montavo come indicato l'avrei rotto subito.
Il fermo segmento passava davanti allo scarico.(pistone ad un segmento).

Balbo
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 gen 2014 :  16:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Un bel danno.
Di grippate anche toste ne ho fatte ma mai rotto segmenti.
Quoto Stray runner ma aggiungo:
involontariamente hai montato il pistone al rovescio??

Su l'ultima sostituzione di un pistone ce la classica freccia di orientamento ,verso scarico.
Se lo montavo come indicato l'avrei rotto subito.
Il fermo segmento passava davanti allo scarico.(pistone ad un segmento).

Balbo



Quoto, In effetti guardando le foto non si vede dov'è la freccia dello scarico

il breizh

In rust I trust
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 gen 2014 :  17:57:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la freccia dal verso dello scarico...

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interceptor
Nuovo


Cadoneghe - PD
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2014 :  22:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che tipo di olio miscela usi...mi sembra una grippata familiare quando usavo oli economici su uno Scauri/Vespa Polini 210. Comunque anche per me miscela magra, meglio affumicato l'elettrodo di quella candela.

Ric
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2014 :  22:23:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motul 710 da sempre...non si è mai bloccato il motore neppure una perdita di giri solo un botto tipo martellata, neppure un indurimento da scaldata...
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interceptor
Nuovo


Cadoneghe - PD
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2014 :  22:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon olio anche se il Bardhal ultima generazione mi da più sicurezza e qui a Padova lo trovo con più facilità. Potrei anche azzardare che viaggiavi sempre con una carburazione al limite del rapporto corretto: per esperienza facevo andare anch'io un bel Pinasco 215 sul mio vespone con un PHBL25, onesto senza pretese, è andato per anni e un bel giorno chissà per quale ragione non ha alimentato nel modo giusto così il bel cilindro è andato a farsi benedire.

R
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2014 :  07:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me lo scarico era troppo largo e si sono impuntati i segmenti, la carburazione magra non fa un disastro del genere, poi è difficile fare una diagnosi quando si è tirato su pezzi di segmenti, li cambia il colore in un attimo. poi se non ha rotto prima quando la stagione chiedeva una carburazioe più grassa.....

Lamasaki 2 work in progres...
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2014 :  08:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alberto spieghi quale sarebbe la stagione che chiede la carburazione più grassa?
Perchè secondo me la stagione precedente (l'estate) chiede una carburazione più magra.
Ciao.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2014 :  08:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che oltre allo scarico abbia influito la tolleranza lasciata tra cilindro e pistone che poi non é tanto quella del pistone ma quella delle fasce elastiche che tendono a spanciare.
La carburazione magra fa grippare, l'olio scarso incolla le fasce e associato a una magra carburazione fa grippare, ma in quel caso le fasce si sono impuntate allo scarico e se come dite i travasi e le luci hanno spigoli vivissimi le cause in gioco non possono fare altro che sommarsi e far succedereil patatrack che abbiamo visto
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2014 :  08:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanti km aveva all'incirca il cilindro?
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2014 :  08:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In inverno la carburazione tende ad ingrassare e bisogna smagrire.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2014 :  08:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz quella è una conseguenza di uno scarico largo e affilato, io di solito tolgo gli spigoli vivi prima di montare un cilindro per evitare il repentino consumarsi delle fasce.
Poi comunque dipende sempre quanto ci aveva girato.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2014 :  09:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma se le fasce partono già larghe si fa prima!! Dalle foto non sembra abbia tanti km
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Fish3
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Venezia - VE
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Inserito il - 16 gen 2014 :  09:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho montato su sx 150 lo stesso identico kit con rifacimento di biella e cuscinetti.... ho già percorso circa 280km...
secondo voi devo smontare e limare qualcosa??
o è stato un caso?
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
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Inserito il - 16 gen 2014 :  09:20:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho buttato l'occhio al tachimetro in maniera precisa, due pieni sicuro, tragitto solito casa lavoro e viceversa, più scorrazzate domenicali ma non il mese di ottobre..montato a settembre 2013
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
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Inserito il - 16 gen 2014 :  09:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si allora è possibile che ti sia capitato un cilindro sfigato!! Capita anche nelle migliori famiglie...
Vediamo che dice il Signor Gori
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