Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 AIUTO!! Rumore mostruoso proveniente dal motore SX
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 gen 2014 :  14:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti in questa splendida domenica mi sono apprestato a farmi un giretto con la mia SX150, dopo una trentina di km percorsi a livello turistico ho sentito un improvviso aumento del rumore provenire dal blocco motore, il rumore per intenderci è quello di un trapano a percussione su un muro di cemento armato... chiaramente non ho idea di cosa si tratti, la prestazione non ho potuto provarla perchè sono rientrato a passo d'uomo e il rumore è persistente.
Una volta rientrato a casa ho controllato lo scarico per paura che fosse il collettore o la marmitta ma è tutto a posto, al che sono passato a controllare che la candela non fosse allentata ma nulla perfettamente stretta...la compressione mi sembra calata alla pedivella, ma in corsa non mi si è presentato nessun sintomo di scaldata o grippaggio.... non ho idea di cosa possa essere...so solo che il rumoraccio è sempre li, se provo a spingerla senza girare la chiave per sentire come gira il motore mi sembra di sentire un rumore metallico dell'imbiellaggio...

ultima cosa, ho fatto girare il volano attraverso le feritoie del coperchio e non struscia.

A qualcuno è successa la stessa cosa? ora sono arrivato al punto di rifare il motore completo perchè per ora ho revisionato solo trasmissione completa e gruppo termico e sinceramente è snervante, ma la passione e la testardaggine superano questi inconvenienti...

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 gen 2014 :  14:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi smontarla,potrebbe essere un cuscinetto,la biella,ecc.comunque per prima cosa togli il coperchio del carter e controlla se trovi qualcosa di rotto,altrimenti devi smontare tutto,buon lavoro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 gen 2014 :  14:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ugo..
ora sono a casa mia e fino a domani non posso smontare...domani che vado dal babbo la porto giù con il furgone che là ha tutto quello che mi serve e apro...l'imbiellaggio ha 50k km passati, forse con il gori 175 gli ho dato il colpo di grazia?
Domani faccio un bell'esploso e documento l'accaduto...speriamo di aver salvato cilindro e pistone... ha girato sempre bene maledetta, comunque i cuscinetti battono in sta maniera? oppure le gabbie?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 gen 2014 :  14:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il rumore che hai descritto potrebbe essere quello di un cuscinetto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2014 :  14:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se puoi intanto prova a togliere l'olio dal motore e vedi se scende qualche frammento metallico
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 gen 2014 :  16:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe anche essersi allentato qualche bullone della flangia cambio ed andare a raschiare sul retro della catena di trasmissione, é successo.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

castfel72
Junior +


Altamura - BA
Italy


203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 gen 2014 :  17:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me potrebbe essere il dente interno pedivella.
felice.
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 gen 2014 :  17:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto molto molto peggio........

alla fine non ho resistito ho tirato giù il motore e sfilato il cilindro...con immenso orrore la fascia superiore è andata in frantumi causando un disastro...pistone distrutto e cilindro rigato, perchè tutte a me.

ora carico un po di foto...

il rumore era dovuto a pezzi di fascia che battevano sulla testa.
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 gen 2014 :  18:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto dei danni al Gori 175 replica... io mi chiedo perchè...

P1070892.jpg
_ _

P1070893.jpg
_ _

P1070894.jpg
_ _

P1070895.jpg
_ _

P1070896.jpg
_ _

P1070897.jpg
_ _

P1070899.jpg
_ _

P1070901.jpg
_ _

P1070902.jpg
_ _

P1070903.jpg
_ _

P1070906.jpg
_ _

P1070908.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2014 :  18:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma credo tirasse aria da qualche parte! collettore marmitta o immissione erano a punto?? hai messo mano alla fase?

Gian
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 gen 2014 :  19:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ho visto il tuo problema spediscimi il gruppo termico così come stà lo controllo e te lo cambio in garanzia ! Giancarlo Gori.

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 gen 2014 :  19:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille spedisco il prima possibile...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 gen 2014 :  21:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A giudicare dalla candela sembra un po' magra.
D'inverno la carburazioen andrebbe un po' pià grassa.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2014 :  21:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giancarlo Gori è sempre un Signore, chapeau

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 gen 2014 :  21:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi troppa secca la candela ciao(per Giancarlo non ci sono dubbi è sempre un gran signore)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 gen 2014 :  21:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Giancarlo Gori è sempre un Signore, chapeau

il breizh

In rust I trust



Sicuramente, però sarebbe utile ci informasse di quali problemi possano essere accorsi a questo gruppo termico.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 gen 2014 :  21:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

A giudicare dalla candela sembra un po' magra.
D'inverno la carburazioen andrebbe un po' pià grassa.

Ciao.


Già

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2014 :  21:23:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Sicuramente, però sarebbe utile ci informasse di quali problemi possano essere accorsi a questo gruppo termico.

Ciao.


Iso, sicuramente Gori ci terrà informati, nel frattempo ha fatto la cosa migliore

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 gen 2014 :  22:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh sì, carburazione troppo magra si direbbe. Complimenti a Gori per il bel gesto

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 gen 2014 :  00:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La foto della candela purtroppo è fatta con il flash come le altre d'altronde, il marrone al naturale è più carico e il grado è 7... Il carburatore è l'SH20 impostato per il tv3 e marmitta originale.... Comunque ringrazio veramente tutti, è un forum veramente costruttivo.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 gen 2014 :  07:53:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la candela effettivamente sembra chiara ma la rottura del pistone può sfalsare la "lettura", a me sembra si fossero piantati i segmenti sullo scarico e basta

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits