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 130 polini vespa 50
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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 gen 2014 :  20:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho un cambio di programma, sul mio 130 polini.... il mio motorisrta della mia squadra corse dove lavoro mi ha detto che il motore me lo vuole fare lui però montando una zirri silent corse! Dunque che rapporti mi consigliate? E deve comprare la 4 corta

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 gen 2014 :  10:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende da cosa devi fare con quella vespa... gare di accelerazione??? circuito??

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2014 :  13:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no che gare, basta!!! Devo andare in strada e fare pianura e poi anche qualche salita se capita ;)


TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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marcots
Junior +


Trieste - TS
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 gen 2014 :  14:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente il motorista saprà consigliarti la rapportatura perfetta per il motore che ti farà
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Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 gen 2014 :  17:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova sentire denis della DRT

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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2014 :  19:02:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ok ma era solo per farmi un'idea visto che bene o male sono io che decido cosa fargli montare

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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
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Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2014 :  19:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capisco,il motorista vuole farti il motore con la marmitta zirri,quindi saprà consigliarti rapporti adeguati in basa alle tue necessità,quindi io lo lascerei fare

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2014 :  20:13:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No la marmitta l'ho decisa io perché lui voleva la simonini, quindi siccome non la mai provata, io chiedevo un consiglio a voi per i rapporti poi sento lui cosa dice :-)

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fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2014 :  20:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende cosa devi fare..se monti una 24 sei corto e in pianura non è il massino..io monterei una 27 e come hai detto tu quarta da ape o corta.
saluti
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poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2014 :  21:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti intendi 27 69 e poi una quarta corta, oppure devo solo montare una 69 lasciare la 4 normale e cambiare il pignone??

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fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2014 :  13:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si intendo 27 69 adesso non ricordo tanto bene cosa monta la vespa..
se non cambi il pignone non monti la campana..
saluti
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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2014 :  18:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è facile comunque scegliere il rapporto giusto anche perché se si sbaglia bisogna aprire di nuovo il blocco!!

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giankx
Junior ++


Matera - MT
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Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2014 :  21:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta la campana 27/69, hai tante possibilità di scelta successivamente per accorciare con i pignoncini da 25 e 26 di DRT.

- ASI
+ TRAVASI
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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2014 :  22:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È quello a cui pensavo pure io... Perché secondo me gli altri sono troppo corti

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Jimmy
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Mozzecane - VR
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Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 gen 2014 :  18:12:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho girato qualche anno con un 130 con la 24/72
fantastico, divertente, ma inusabile: in 300 metri hai già finito la 4a, e se devi fare dei km sei sempre impiccato
per me, vai di 27/69 se non devi scalare i monti ogni giorno
se proprio ci metti la 4a da 48 denti per accorciare un pelo il salto 3/4 ed hai comunque la scelta di pignoni per intervenire ulteriormente
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
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Inserito il - 12 gen 2014 :  20:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma stai in pianura o collina/montagna? Io con la silent a lamelle usavo la 25/69 con quarta originale e polini basettato. Secondo me se non monti una quarta corta con rapporti 27/69 o originali sei lungo. Monta almeno un 28 e per i miei gusti...vai di lamellare a meno di non avere le idee chiare su che fasatura di aspirazione fare..

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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
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Inserito il - 13 gen 2014 :  08:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La configurazione é lamellare, 24/24, albero anticipato cono 20,carter lavirati e raccordati al cilindro, cilindro lavorato per le varie fasi (non so che gradi perché me lo prepara il motorista), marmitta zirri silent e accensione Pinasco da 1.4 kg penso va da decidere pure quello....
Comunque io abito in pianura ma se mi capitasse qualche giro in montagna lo farei volentieri!! Si be parto intanto con la 27 69 poi di sicuro ci sarà da vedere cosa fare con i pignoncini.... L'ingranaggio della quarta corta il mio motorisrta mi ha detto che lo vuole, l'ho sentito ieri. Però mi sono informato e la 4 con z48 la drt non la fa più, ma fa la z47... Voi dite che va bene comunque? Tanto poi me la gioco con i pignoncini:-)

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kenzo
Junior ++


Siena - SI
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573 Messaggi
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Inserito il - 14 gen 2014 :  21:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa....ti fa le fasi al cilindro e poi vedi dopo i rapporti ?? In ogni caso se metti la quarta corta con quella marmitta non sbagli mai. Penso che ti sia sufficiente un pignone di 26 al posto del 27 e dovresti esserci.
Non sarebbe male montarci un 28...o meglio un vhsh 30 che in quella configurazione fa la differenza......

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
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Inserito il - 14 gen 2014 :  22:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so che non sarebbe male ma che collettore devo prendere per un 28 o per un 30??
Lui ha detto che mi fa le fasi in base hai rapporti che mi faccio consigliare da voi!!

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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2014 :  06:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E volevo chiedervi anche che albero motore mi consigliate con cono da 20?? Io pensavo un mazzucchelli voi cosa dite?

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giankx
Junior ++


Matera - MT
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Il mio Garage

764 Messaggi
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Inserito il - 15 gen 2014 :  18:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molti si trovano bene con i Piaggio ETS.

- ASI
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