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 Vespa px 177 consigli!!
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poldo90
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 dic 2013 :  17:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti riuscite a consigliarmi una elaborazione molto easy per il px 150 di un mio amico!
Volevo montargli un 177 DR, marmitta sito plus e il pignone da 22 o da 23!! Qual è il meglio perché abitando in montaglia forse il 23 è troppo??

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Nick69
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Inserito il - 27 dic 2013 :  19:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ti consiglierei di mettere il polini consumi molto meno. io il dr l'avevo montato sul mio px consumi eccessivi poca resa, invece l'altro inverno ho montato il polini, primaria 2364 ( perché l'originale murava)24 di carburatore allargato i travasi e pitone come marmitta, come resa 115kmh monta sulle salite bene e i consumi stanno a 31 km al litro sono contentissimo vedi te

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cane che abbaia quando smette......morde
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 27 dic 2013 :  19:43:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..un polini , marmitta originale e carburatore 20/20 . poca spesa massima resa....

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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stray runner
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Inserito il - 27 dic 2013 :  22:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se metti il DR lascia i suoi rapporti, è così lento che se gli allunghi i rapporti si siede in quarta.
Se metti il polini monta il passo del 200, ma sappi che devi comunque aprire il motore per cambiarlo.
confermo per il carburatore da 24 (che poi è quelo del 200) gli fa solo bene.

Lamasaki 2 work in progres...

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poldo90
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Inserito il - 28 dic 2013 :  11:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora voi mi dite cilindro 177 polini, poi mettere il passo dalla 200?? ma per passo intendi cambiare il pignone o proprio tutto? e poi carburatore da 24!!

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stray runner
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Inserito il - 28 dic 2013 :  12:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il passo è la campana e relativa corona attaccata al primario del cambio, è diverso dalla lambretta e dalla vespa 50, il PX come tutti i "vesponi" ha la campana frizione diretta sull'albero motore.

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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 28 dic 2013 :  12:48:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cambio della 150 Px non è male ....

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stray runner
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Inserito il - 28 dic 2013 :  12:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è come quello del 125, per un elaborazione è corto, fa troppi giri.
quello del 200 è leggermente più lungo

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marcots
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Inserito il - 28 dic 2013 :  13:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è uguale al 125, cambia sia il rapporto primario che l'ingranaggio della IV
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 28 dic 2013 :  13:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

è come quello del 125, per un elaborazione è corto, fa troppi giri.
quello del 200 è leggermente più lungo

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ma sei sicuro di quello che dici?????? hai mai aperto un motore Px 150 o parli per sentito dire????
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stray runner
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Inserito il - 28 dic 2013 :  13:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
preso dal catalogo piaggio:

Ingranaggio Della 4^ Velocita'
per PX 150 E
PartID: 00152232344

Ingranaggio Della 4^ Velocita'
per PX 125 E
PartID: 00152232344

a me sembrano uguali......

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GTR
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Inserito il - 28 dic 2013 :  14:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
px 125 e px 150 non hanno lo stesso cambio.

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metz
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Inserito il - 28 dic 2013 :  14:54:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/75507-numero-denti-cambio-px-tutti.html
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Mario67
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Inserito il - 28 dic 2013 :  17:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un bel pinasco in alluminio si potrebbe prendere in considerazione

Mario

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VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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Nick69
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Inserito il - 28 dic 2013 :  21:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho allargato sia i travasi che la valvola come richiesto dalla casa polini x quanto riguarda la primaria 23 - 64 la puoi anche trovare nei vecchi blocchi px i primi pezzi x la 4° del 200 io non lo presa in considerazione si adagia, e poi ci vuole una buona marmitta x scaricare bene io ho provato la pinasco,la simonini, ma avevo dei cali hai bassi poi x fortuna ho trovato il pitone originale una favola sia ai bassi che a gli alti
ha dimenticavo prendi un foglio di rame e fai 3 guarnizioni d'accoppiamento tra carter e cilindro quella in dotazione non tiene dopo un po colicchia olio

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Bisi
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Inserito il - 29 dic 2013 :  00:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi montare un 24/24 e non allarghi la valvola come ha fatto nick lascia il suo carburatore e aumenta il getto del massimo di 5 punti, anche io ti consiglio di stare su polini oppure pinasco a 5 travasi
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poldo90
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Inserito il - 29 dic 2013 :  19:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se invece cambio solo il pignone con uno da 23 é una cagata o no?

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marcots
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Trieste - TS
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Inserito il - 30 dic 2013 :  10:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può fare ma devi prendere il pignone da 23 specifico che ingrana sulla corona da 68. Lo produce solo DRT
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