Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Elaborare j50: Cosa si può fare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DarioVNB1
Nuovo


Ferrara - FE
Italy


49 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 dic 2013 :  18:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene bene ragazzi, prima ancora di iniziare a lavorarci dietro vorrei sapere un po' cosa si fa normalmente per rendere un po' più pepata una lambrettina j50!!!!

Io so solo dell'esistenza del kit "casa lambretta" 75cc da abbinare alla marmitta dedicata, al pignone e al carburatore da 19...

C'è qualche altro trucco in auge tra i lambrettisti???

Scusate la domanda sicuramente banalissima, ma di lambretta non so ancora niente...

Ma sto studiando, eh!!!!!!!

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 dic 2013 :  18:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo le Lambretta 50 non brillano per prestazioni e non c'è neanche molta varietà di elaborazioni. L'unico è il kit 75cc di cui anche tu parli, che da un po' di brio ma sicuramente non ti farà volare.
In alternativa si potrebbe cercare un motore di J 125, ma sono merce rara e quei pochi che si trovano sono a caro prezzo...

M
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12616 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 dic 2013 :  10:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Marco,comunque in alternativa puoi prendere il kit 75 è sempre meglio di un 50 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1
Nuovo


Ferrara - FE
Italy


49 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 dic 2013 :  11:48:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle risposte ragazzi!!

In tutto il web non c'è un motore j125 in vendita che uno... E mi sa proprio che anche qualora lo trovassi la cifra richiesta sarebbe sicuramente in linea con la rarità del pezzo.

Quindi l'altrnativa resta solo il 75cc.

Tutti , ma proprio tutti mi dicono "la j50? Si ma è LENTA!!!" e dato che per muoversi in sicurezza serve più cavalleria (N.B. è solo ed esclusivamente un mio parere) paradossalmente dovrò un po' elaborarla...

Il motore verrà aperto e bancato, e verranno fatto tutti i lavori del caso... Immagino che dal cilindro originale non si riesca ad ottenere granchè, e che tra rettifica pistone e lavorazioni varie si arrivi a spendere abbastanza..

Il cilindrino 75cc dalle poche foto disponibili in rete sembra ben fatto, parmakit è sinonimo di garanzia dopotutto (io sono da sempre fan Malossi però...) e poi è in alluminio...
Solo che essendoci solo lui il prezzo è da "prendere o lasciare, o così o pomì" 190€ son belli.... Poi ci aggiungo la marma specifica 90€ ( tanto la marmitta la devo cambiare a prescindere, la sua originale è bucata...) e ho già speso tra marmitta e cilindro quanto ho speso per la lambretta!!!
Poi il pignone da 15 denti e un carburatore da 19 si trova sempre...

Appena sarà ora (suppongo in primavera) darò il motore in mani esperte e ci si pensa!!
Grazie a tutti per le risposte!!

Se ci sono trucchi per albero-travasi- valvola su lavorazioni ecc ecc ecc ditemi ditemi!!!!
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 dic 2013 :  17:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per capirci qualcosa bisogna guardare che diagramma di fasi ha il kit casa, montarlo e guardare con un disco graduato i vari gradi e da li partire per elaborarlo ulteriormente, quel cilindro è stato creato per andare leggermente di più dell'originale, visto che come usciva dall'innocenti era un vero scandalo.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2013 :  17:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio Gori qualche settimana fa aveva lanciato il sasso, chissà se ci sono novità?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2013 :  08:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Se non sbaglio Gori qualche settimana fa aveva lanciato il sasso, chissà se ci sono novità?

Bicius


Esatto... news a riguardo?

************************
ALTRI TEMPI SCOOTER CLUB
************************
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1
Nuovo


Ferrara - FE
Italy


49 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 dic 2013 :  20:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spiegate spiegate!!

Gori ha in progetto un gruppo termico alternativo al casa Lambretta????
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 dic 2013 :  13:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da DarioVNB1

Spiegate spiegate!!

Gori ha in progetto un gruppo termico alternativo al casa Lambretta????


Calma, calma, non ha detto niente di questo, se guardi questo post:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46137
si è fatto scappare che qualcuno gli ha portato un De Luxe da elaborare e che tempo fa aveva ideato qualcosa per il Lui.
Vediamo se si ricorda di noi e ci fa sapere cosa aveva fatto al tempo.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits