Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 ho un cambio 5
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 dic 2013 :  15:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oltre all'omega e al ciclone chi ha mai prodott0 cambi 5 speed.. credo dalla scatola sia materiale di tino. se quanlcuno ne sa di + grazie gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 dic 2013 :  15:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


cambio.JPG
_ _

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2013 :  18:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Son curioso anch io sopratutto di provarlo.. Avevo sentito Andrea ma non si capiva da dove venisse, sempre che sia quello che hai in mano tu!
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 dic 2013 :  18:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è quello di andrea.. non è un prodotto di nuova fabbricazione altro non so gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 dic 2013 :  19:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controllando ho visto che: è il cambio dl o sx 150 con la 5° dell'sx 200 gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2013 :  19:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ga urlo e' del sacchi , confermo . Non lo user ei per i tuoi super motori , e' delica tino, max 12 cv. Io ho montato uno su Imola ,pero' lo uso da vecchietto .buone feste TS
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 dic 2013 :  20:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se lo faccio cementare??? tino non sapevo avessi anche cambi 5 speed grazie

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 dic 2013 :  20:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

controllando ho visto che: è il cambio dl o sx 150 con la 5° dell'sx 200 gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro


Come rapporti é uguale a quello dell'omega
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2013 :  21:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Metz e' uguale . Il cambio in questione e' cementato .sostanzialmente, non si puo' ridurre lo spessore dei denti ed aumentare la pressione specifica sul dente o semplicemente la coppia / potenza , o meglio si puo' entro certi limiti ,con costi accessibili .Io monto il ciclone sul bici ,e va bene anzi di piu' .Come tutti sanno la coppia di un bici 2 tempi e' divisa per180 gradi , quindi e' come avere un motore 125cc da14/15 cv in termini di pressione sui denti , circa come un motore originale o poco piu'.Utilizzando materiali particolarissimi e trattamenti termici in gas criogenici si puo' aumentare la durezza e diminuire la fragilita', roba pero' per ricchissimi .Anche il profilo dente ha la sua importanza . Non conosco il materiale del ciclone e tantomeno la tecnologia utilizzata. Credo abbiano fatto tutto il possibile per fare un bel lavoro ,sarebbe bello sentire i fautori .Tornando a noi il mio fivespeed lo monte rei su motori originali .Mi sembra di aver detto tutto . Buone feste TS
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits