Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Recuperare il tendicatena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 dic 2013 :  16:43:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parlo del tendicatena superiore, non l'ho trovato da nessuna parte sia in Italia che all'estero. Pertanto dovrei montare/incollare la parte gommosa, prelevandola da uno inferiore doppio.
Come potrei recuperare senza danneggiare la parte gommosa e incollarla su quello superiore?

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 dic 2013 :  19:15:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Miki,credo che siano disponibili SIL, altrimenti puoi applicare una soletta in nylon , ma ho seri dubbi come farlo con sicurezza . La soletta originale e' vulcanizzata sulla lamiera.Quelli indiani costano cosi' poco e mi sembrano tali quali gli italiani innocenti congli stessi difetti . Buone Feste
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 dic 2013 :  20:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Tino, ho provato anchio ad incollarlo tempo fà,ma si è riscollato ciao

belligerante ugo

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 dic 2013 :  21:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per quel che costano,io non rischierei di dover riaprire la coppa subito dopo.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 dic 2013 :  21:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao belligerante , e' un po' che non ti si vede, tutto OK? Sicuramente si , un saluto e Buone Feste .TS

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 dic 2013 :  21:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riaprire il carter non sarebbe poi un gran lavoro, ma se la soletta finisce tra catena e pignone....... Salutino

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 dic 2013 :  00:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me con una colla bicomponente professionale non molla

sportmax
Junior

Assemini - CA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 dic 2013 :  08:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non dimenticate la presenza dell' olio nel carter le colle possono cedere. Se vuoi fare un rivestimento di teflon sul pattino ti consiglio di fare un foro sagomato sul pattino in teflon più profondo dello strato dove lavora la catena e fissarlo con rivetti non si muoverà sicuramente
auguri buone feste

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 dic 2013 :  09:38:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Riaprire il carter non sarebbe poi un gran lavoro, ma se la soletta finisce tra catena e pignone

Quoto al 100%. Un rischio che non vorrai correre.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2013 :  11:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sa maghi , sai come la penso ,non darei consigli di questo tipo e in maniera cosi superficiale , puo' essere che qualcuno lo faccia e poi si trovi molto male .Non tutti hanno sufficiente conoscenza tecnica per fare una operazione che solo apparentemente e' facile . Il forum e' anche per persone superficiali che non conoscono .
Direi non correre rischi inutili piuttosto montate un tendicatena vietnamita, molte volte il fai da te esasperato porta a risultati pericolosi .Ci sono molti modi per essere inventori , umilmente scegliete quelli non rischiosi .In questa sede si sono dati consigli a volte discutibili in questa direzione ,meglio non incoraggiare operazioni pericolose , e chi legge, verificare bene prima di procedere ,molto molto bene perche' se a causa di consigli scellerati , Sa maghi scusa ma e' un discorso generale che prende spunto occasionalmente ma credimi solo occasionalmente da te , qualcuno si rompera' il naso sara' difficile trovare anche da dove proviene il suggerimento anche solo per un'' ringraziamento'' .Se minia o occasioni di divertimento

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2013 :  12:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente , Miki che ha conoscenze in materia sa come prendere le informazioni e come elaborarle nella maniera giusta , ma non tutti hanno la stessa competenza ed esperienza in materia . Con l'occasione Buone Feste ts

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 dic 2013 :  12:03:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok sulla sicurezza non si discute tant'è che li ho sempre sostituiti se usurati con i teflonati o non, ma come detto nel post di apertura io non l'ho trovato da nessuna parte, parlo del Lui 75.
Adesso se qualcuno ha la bontà di inviarmi una mail in merito al fornitore che li ha o come rigenerare il ricambio è ben accetto.
Buone Feste

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2013 :  12:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me casa lambretta.oppure se proprio non lo trovi
Incollaggio: sentire il tecnico della ditta , non il venditore al banco.
Spiegare bene l'applicazione. precisandoche deve avere requisiti di sicurezza.
Indicare i 2 materiali da incollare.
Quasi sempre la superficie va sabbiata ,sgrassata e preparata con un primer specifico
Temperatura ambiente da rispettare ( quasi sempre oltre i 20/22 )
Fissaggio con morsetti su tutta la superficie e tempo di ''attesa'' .
Se invece vuoi mettere una soletta di nylon ,preferìbile uno spessore abbondante(10 mm/12 mm) .vite svasata abbondantemente sotto filo e dado con loctite forte e un po' di ribattuta.Mettendo una soletta piu' spessa anche la parte metallica va modificata .buon lavoro .ts

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2013 :  14:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me casa lambretta.oppure se proprio non lo trovi
Incollaggio: sentire il tecnico della ditta , non il venditore al banco.
Spiegare bene l'applicazione. precisandoche deve avere requisiti di sicurezza.
Indicare i 2 materiali da incollare.
Quasi sempre la superficie va sabbiata ,sgrassata e preparata con un primer specifico
Temperatura ambiente da rispettare ( quasi sempre oltre i 20/22 )
Fissaggio con morsetti su tutta la superficie e tempo di ''attesa'' .
Se invece vuoi mettere una soletta di nylon ,preferìbile uno spessore abbondante(10 mm/12 mm) .vite svasata abbondantemente sotto filo e dado con loctite forte e un po' di ribattuta.Mettendo una soletta piu' spessa anche la parte metallica va modificata .buon lavoro .ts

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 dic 2013 :  14:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Tino li trovi da Casalambretta ciao

belligerante ugo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 dic 2013 :  14:21:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tino, io non ho detto "metti un filo di vinavil e sei a posto"...ho detto che ci sono colle professionali che hanno dei livelli altissimi di tenuta. Magari uno si informa dove fanno certi interventi....se poi c'è il ricambio in commercio tanto meglio.

Una domanda, forse stupida: i vetri delle auto non sono semplicemente incollati?

e poi...sei tu che stai consigliando, qualora non si trovasse il ricambio, di optare per l'incollaggio!

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2013 :  14:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Samaghi, ogni nostro messaggio viene recepito in maniera diversa. , cosi' come il mio e' stato recepito da te in maniera diversa .99 capiscono e fanno come si deve, il giovane con scarsa dimestichezza tecnica ritiene che basti andare al Leroi m...prendere una bi componente e voila' dopo due giorni si rompe il naso . Dovremmo sempre pensare che potrebbe essere il nostro figlio , se cosi fosse diremmo , prendi incolla e vai? A me hanno insegnato cosi' ,.Mi sbaglio ? Almeno chi ci legge sa che non bisogna prendere con leggerezza argomenti inerenti alla sicurezza .I vetri? Lo fanno tecnici specializzati , e non penso di poter suggerire ''prendi il silicone e..vai ....''.Con l'acquario si puo' '' cosi la penso io ....e non si pensi che voglia vendere i miei , in tal caso lo squallore supererebbe la fantasia .un saluto e ancora buone feste.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 dic 2013 :  15:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i messaggi sono chiari e chi vuol capire capisce il senso. NO la casa non ha il ricambio non mi offendo solo perché me lo consigliate voi due

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 dic 2013 :  15:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

i messaggi sono chiari e chi vuol capire capisce il senso. NO la casa non ha il ricambio non mi offendo solo perché me lo consigliate voi due

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2013 :  18:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Miki ,chiamami ,ho trovato l'ultimo superiore disponibile, se non ti offendi te ne omaggio uno nuovo originale , i miei lui sono a posto ......se c'e ne uno ad Altamura va bene.L'indirizzo per favore parte subito .Buone feste ts il telefono lo conosci .

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2013 :  19:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Samaghi il mio discorso e' un po' generale,miki sa come fare , ma sulla rete ci sono anche altri, solo questo . Mi fa piacere se si dedicasse anche solo un minuto a questo, non avrei perso tempo inutilmente ,e' meno di un consiglio.Un saluto ne e buone feste .ts
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000