Autore |
Discussione |
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 dic 2013 : 22:21:46
|
Con solo targa (originale) e libretto (originale anche questo) è possibile rimettere su strada un mezzo radiato se non possiedo il foglio complementare? Grazie. Simone |
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 dic 2013 : 22:31:35
|
ciao Simone certo che puoi , anche io ero in questa situazione e devi fare la denuncia di smarrimento foglio complemetare che ti servirà da dare in copia o originale, non ricordo, al pra quando poi fai le pratiche ciao!
Citazione: Messaggio inserito da tazmino
Con solo targa (originale) e libretto (originale anche questo) è possibile rimettere su strada un mezzo radiato se non possiedo il foglio complementare? Grazie. Simone
|
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 12:59:52
|
se il mezzo non è radiato, il proprietario può richiedere il duplicato con la denuncia di smarrimento.
il breizh
In rust I trust |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 14:27:51
|
Ciao è successo anche a me ma a Pordenone i carabinieri non ti rilasciano denuncia se non sei tu proprietario e comunque anche con la stessa ti chiederanno al Pra la firma del proprietario sia per il passaggio che per l eventuale duplicato del cdp o foglio complementare che sia.
Gian |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 14:32:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Ciao è successo anche a me ma a Pordenone i carabinieri non ti rilasciano denuncia se non sei tu proprietario e comunque anche con la stessa ti chiederanno al Pra la firma del proprietario sia per il passaggio che per l eventuale duplicato del cdp o foglio complementare che sia.
Gian
Se è radiata non c'è bisogno del proprietario
il breizh
In rust I trust |
|
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 15:18:02
|
ok, quindi non serve il proprietario intestatario. Grassie a tutti!! |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 16:35:28
|
Cito il topic di Gino: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
2.2: il proprietario NON intestatario non ha il foglio complementare (ma ha il libretto).
Se, invece, il foglio complementare è stato smarrito, il possessore deve presentare denuncia di smarrimento presso gli organi di polizia e produrla all’ACI (in questo caso conviene che la denuncia venga fatta DOPO l’acquisto dello scooter tramite la scrittura privata di vendita o di compravendita ed è meglio portarsi appresso in questura sia una copia della scrittura che una visura del PRA da cui si evince che lo scooter è radiato). Il possessore deve presentare i seguenti documenti all’ACI: - copia del pagamento delle tasse automobilistiche arretrate (ultimi 3 anni) e maggiorate del 50% (verificare gli importi presso le singole sedi!); - copia del certificato d'iscrizione ad uno dei Registri Storici sopra indicati, unitamente al Certificato di rilevanza storica (questo prevede le dichiarazioni dei vari meccanici e carrozzieri che sono intervenuti sul veicolo per i lavori eseguiti a regola d'arte, meccanico e carrozziere possono anche limitarsi a fare un certificazione dei lavori che possono essere stati fatti da altri, dopo averli verificati (presumibilmente sempre a pagamento!), la vespa sarà anche esaminata fisicamente dal responsabile FMI, Vedi: Registro Storico ); - carta di circolazione; - denuncia di smarrimento del foglio complementare originale; - titolo di proprietà (Scrittura Privata di vendita (secondo lo schema proposto) in originale in bollo o Mod. NP-2B in singola copia in bollo).
entro 60 giorni dal ricevimento del CdP a proprio nome, si deve fare richiesta in motorizzazione dell'aggiornamento del libretto di circolazione a proprio nome (un'etichetta adesiva che va applicata negli appositi spazi).
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 16:36:27
|
taz, per caso è per una li 2da serie ? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 18:11:34
|
Grazie blackdog!
Consiglio a tazmino di leggersi tutto il primo post del topic linkato.
Ciao, Gino |
|
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 19:11:57
|
no, si tratterebbe di una dl 150 conservata ma il proprietario è indeciso sul venderla o meno e mi sta a fa veni l'ansia!!:)
|
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 20:06:56
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Grazie blackdog!
Consiglio a tazmino di leggersi tutto il primo post del topic linkato.
Ciao, Gino
non scherzare Gino, grazie a te che sei il ns mentore in materia, e che ci guidi con tutti i tuoi consigli costanti |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 20:08:28
|
Citazione: Messaggio inserito da tazmino
no, si tratterebbe di una dl 150 conservata ma il proprietario è indeciso sul venderla o meno e mi sta a fa veni l'ansia!!
alla cifra stanziata mettici sopra una cassa di prosecco, aggiungi 100 euro alla mano, con tanto di barba e berretto digli che la vuoi sotto l albero ;)
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 20:22:21
|
Citazione: Messaggio inserito da blackdog
non scherzare Gino, grazie a te che sei il ns mentore in materia, e che ci guidi con tutti i tuoi consigli costanti
E chi scherza! Ti ringrazio davvero per aver fatto gli onori di casa, riportando link e tipo di procedura corretta!
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|