Autore |
Discussione |
peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 dic 2013 : 00:50:54
|
Buonasera a tutti! poco fa mi sono collegato al sito del portale dell'automobilista e nella mia scheda vedo che posseggo un rimorchio ad uso speciale, ed uso di terzi da noleggio, allora cercavo di fare un po di mente locale per ricordare quando l'ho comprato, dove l'ho messo e perchè ho comprato ho questo rimorchio ma poi guardo la targa ed è quella della lambretta ma come si fa? la mia è una lambretta radiata; circa un mese fa mi è stato consegnato il CRS e tutti i dati sono esatti sono andato all' ACI dove ho fatto il da farsi e mi consegnano il CdP con i dati esatti, il giorno dopo vado in motorizzazione per aggiornare il libretto e compilo il modello TT2119 e mi rendono copia per il dichiarante dicendomi di tornare dopo 20 giorni per l'aggiornamento. nel frattempo ho fatto pure l'assicurazione!
Ma l'intoppo dove sarà stato? cosa devo fare? da chi devo reclamare?
ho visto che in post all'amico prottigol era accaduto una cosa simile, come hai risolto? grazie e ciao a tutti! ps. sono sconcertatooooo |
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 dic 2013 : 08:46:48
|
Mettere la testa tra la burocrazia è sconcertante per chi non ne ha facoltà,,, diventi matto.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 dic 2013 : 08:51:27
|
ora stanno sistemando il sito, forse hanno avuto problemi.
il breizh
In rust I trust |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 dic 2013 : 09:16:07
|
acquista uno stabil lo attacchi alla lambretta e sei a posto! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 dic 2013 : 11:43:02
|
Prova a fare un salto al PRA e verifica tramite loro. Si tratterà sicuramente di un errore di trascrizione che si risolve in 5 minuti, ma da sistemare sicuramente, anche per non generare future errate richieste di bolli (i rimorchi non hanno il bollo agevolato!). Approfittane per verificare che la lambretta risulti veicolo storico.
Ciao, Gino |
|
|
Matteo_125LI
Junior +
Dolo - VE Italy
Il mio Garage 123 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 07 dic 2013 : 15:15:36
|
La mia di lambretta secondo il portale dell'automobilista risulta essere un 150 anziche 125, mi vien volglia di accontetarli
conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta! |
|
|
peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
|
Inserito il - 07 dic 2013 : 21:57:11
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
acquista uno stabil lo attacchi alla lambretta e sei a posto!
non è una brutta idea!! quasi quasi ci penso |
|
|
peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
|
Inserito il - 07 dic 2013 : 21:59:58
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Prova a fare un salto al PRA e verifica tramite loro. Si tratterà sicuramente di un errore di trascrizione che si risolve in 5 minuti, ma da sistemare sicuramente, anche per non generare future errate richieste di bolli (i rimorchi non hanno il bollo agevolato!). Approfittane per verificare che la lambretta risulti veicolo storico.
Ciao, Gino
appena possibile sicuramente andrò dal PRA per vedere anche se mi sembra strano che mi hanno rilasciato il Cdp con i dati esatti e dopo sbagliano in questo modo, ma tutto è possibile! e per vedere se è veicolo storico cosa devo fare una visura? grazie a tutti! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 dic 2013 : 16:38:29
|
Citazione: Messaggio inserito da peroni88
appena possibile sicuramente andrò dal PRA per vedere anche se mi sembra strano che mi hanno rilasciato il Cdp con i dati esatti e dopo sbagliano in questo modo, ma tutto è possibile! e per vedere se è veicolo storico cosa devo fare una visura? grazie a tutti!
Se vai al PRA, chiedi direttamente a loro una verifica, senza stare a spendere soldi per una visura!
Un veicolo viene considerato automaticamente d'epoca se sono passati 30 anni dalla sua immatricolazione (o dalla sua costruzione, se avvenuta in anni precedenti), ma l'"automaticamente" dipende sempre da un operatore umano, che spesso e volentieri non si rende conto che esiste un "anno di prima immatricolazione" ed uno di "immatricolazione successiva", per cui prende per buona solo la data di ultima presentazione!
Quindi fai fare la verifica ed, eventualmente, fai aggiornare lo status di "veicolo storico", con le agevolazioni per il bollo che ne conseguono.
Ciao, Gino |
|
|
prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 dic 2013 : 18:51:23
|
Ciao "peroni88", devi tornare alla Motorizzazione e loro devono correggere l'errore. Stampati la pagina del portale dell'automobilista e portala con te alla Motorizzazione. Senza questa correzione quando andrai a fare la revisione non sarà possibile farla perché non risulta iscritta alla Motorizzazione Civile. E armati di pazienza!
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
|
|
peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
|
Inserito il - 08 dic 2013 : 19:51:54
|
ok grazie a tutti! andrò al più presto a vedere come risolvere! a presto! |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 08:39:07
|
Anch'io dopo l'accesso al portale sono andato a verificare e la lambretta del 1967, l'unica che ha sempre avuto i documenti in regola, è caricata come tipo: motociclo ma come destinazione: rimorchio uso speciale - sul certificato di proprietà del PRA però la dicitura Trasoorto persone è giusta. Le altre lambrette (quelle passate per il RS, sono giuste) come destinazione hanno : motoveicolo per trasporto persone.
Ho chiesto una verifica/correzione vi aggiorno appena mi dicono qualcosa!
Grazie per la segnalazione !
il breizh
In rust I trust |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 08:58:06
|
Ho già una risposta, il portale NO SMS MODE è attendibile ma ha evidenziato il fatto che per la regione non era presente nei veicoli storici, l'impegata (persona preparata e di fiducia) mi ha suggerito di controllare che con l'ultimo passaggio di proprietà sia stata fatta la "meccanizzazione"
il breizh
In rust I trust |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 12:53:51
|
mi ha inoltre mi ha spiegato che se c'e la dicitura "rimorchio uso speciale" significa che circola un rimorchio con la stessa targa della lambretta e che quindi esistendo una targa rimorchio uguale chi ha inserito il dato non ha fatto attenzione a questa cosa.
inoltre sorpresa! poiché quando è stato fatto il passaggio di proprietà la lambretta NON era iscritta a nessun RS risulta in regione che la targa è associata a un mezzo euro 0 quindi con tutte le restrizioni del caso per circolare qui da noi (sanzioni e altro..), mi ha consigliato di STORICIZZARE il mezzo alla Regione Lombardia... pagando ovviamente ma prima RS
il breizh
In rust I trust |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 dic 2013 : 15:07:03
|
Ma come fa a girare un mezzo con la stessa targa ?!?!??! Non credo sia possibile.
Simone |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 17 dic 2013 : 15:44:54
|
Citazione: Messaggio inserito da stuzzato
Ma come fa a girare un mezzo con la stessa targa ?!?!??! Non credo sia possibile.
Simone
È una targa RIMORCHIO a quanto pare è possibile, come è possibile che auto e vecchie moto abbiano la stessa targa.
il breizh
In rust I trust |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 dic 2013 : 17:51:17
|
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Citazione: Messaggio inserito da stuzzato
Simone
È una targa RIMORCHIO a quanto pare è possibile, come è possibile che auto e vecchie moto abbiano la stessa targa.
il breizh
In rust I trust
in effetti è vero. non c'avevo mai pensato ma è così per forza. in fondo è anche vero che quando chiedi una visura devi indicare se autoveicolo, o motoveicolo o altro...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 dic 2013 : 18:48:19
|
Posso accettare che esistano vecchie targhe uguali attribuite a veicoli e/o rimorchi. Tuttavia quando sono andato alla M.C. per iscrivere la Lambretta nel loro "registro" ho consegnato: libretto originale, complementare originale e documenti del PRA. Ora ditemi se chi ha inserito manualmente i dati ricavati da tutto quel "ben di Dio", non gli sia venuto neppure un piccolo dubbio che stesse trasferendo con "errore" ??? Oppure funziona diversamente la procedura?
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
|
|
peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
|
Inserito il - 17 dic 2013 : 19:26:55
|
ancora non sono riuscito a passare ne dalla motorizzazione ne dal PRA, ma vedendo quello che vi è capitato anche a voi ho già un gran mal di testa! speriamo bene! |
|
|
peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
|
Inserito il - 17 dic 2013 : 19:29:22
|
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Ho già una risposta, il portale NO SMS MODE è attendibile ma ha evidenziato il fatto che per la regione non era presente nei veicoli storici, l'impegata (persona preparata e di fiducia) mi ha suggerito di controllare che con l'ultimo passaggio di proprietà sia stata fatta la "meccanizzazione"
il breizh
In rust I trust
chiedo scusa per l'ignoranza, ma cos'è la meccanizzazione? un' ulteriore procedura che deve essere fatta? grazie a tutti |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 17 dic 2013 : 21:47:22
|
Citazione: chiedo scusa per l'ignoranza, ma cos'è la meccanizzazione? un' ulteriore procedura che deve essere fatta? grazie a tutti
io ci capisco sempre meno e se non ho capito male la "meccanizzazione" sarebbe quando i dati tecnici di un mezzo vengono caricati/associati a un telaio e targa. in TEORIA quando si fa un passaggio di proprietà tutto questo avviene in motorizzazione automaticamente, ma in pratica ti accorgi se questa procedura è stata fatta solo quando vai in revisione giusto? meccanizzare uno scooter in una agenzia ACI costa 20euro
il breizh
In rust I trust |
|
|
Discussione |
|