Se ci sono aggiornamenti vi terrò informati per ora è in una vasca immerso in acqua per la demineralizzazione che durerà per i prossimi 3/4 mesi.saluti angelo
Ti ha già risposto greco , il re 2000 di porto venere , catapultabile da rampe montate su navigli militari .quel modello era chiamato re 2000 catapultabile ,nello specifico caduto in mare dopo pochi giorni di entrata in servizio attivo . I velivoli Piaggio sono stati una vera calamita' infatti sono piu' quelli caduti per avaria che quelli abbattuti .parteciparono alla battaglia d' Inghilterra senza mai arrivarci ....su il p 108 alla sua prima missione si schianto' bruno Mussolini subito dopo il decollo . Piaggio si rifece con la vespa , ma anche qui ci misero mezzo secolo a capire che il motore era meglio al centro. Forse i motori migliorarono sui modelli seguenti re2002 2003 ecc,in quanto l'aereo venne considerato tra i migliori dell'epoca . La micoperì diciamolo perche se lo merita ha effettuato il recupero del re a titolo gratuito , scusate l' OT , ma la colpa e' di greco che habuttato l'esca . II. Cif colpisce ancora.......ts
Il collegamento con il mondo degli scooter è il motore piaggio è il telaio della vespa è nato dal riciclo dei lamierati di questi velivoli .Ferdinando innocenti prese spunto nel proggetto della lambretta dalle truppe americane , fanteria motorizzata paracadutata in normandia con degli scooter pieghevoli.saluti angelo correggimi se sbaglio.
Il collegamento con il mondo degli scooter è il motore piaggio è il telaio della vespa è nato dal riciclo dei lamierati di questi velivoli .Ferdinando innocenti prese spunto nel proggetto della lambretta dalle truppe americane , fanteria motorizzata paracadutata in normandia con degli scooter pieghevoli.saluti angelo correggimi se sbaglio.
Ilbreitz, cercando e ricercando in rete si trovano anche video del recupero e una valanga di informazioni che neanco immaginavo....e' tre giorni che cerco......una storia entusiasmante ....TS
Nella prima foto postata da greco si intravede il pontone utilizzato per il recupero,. Il relitto era a circa 22 m di profondita' e da come si vede molto vicino alla costa . Il pilota ha effettuato un ammaraggio da manuale che gli ha permesso di mettersi in salvo prima dell' affondamento , salvato poi da un idro'. Causa :mancanza di carburante . Moriva in un collaudo nel 46....le info sono tratte dalla rete .un bel volo nella storia..salutino