Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Datemi un consiglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 dic 2013 :  18:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi nello specifico i vespisti visto che il motore è piaggio lo restauro oppure tento in un conservato ,vorrei provare con un pò di cif.saluti angelo

DSCN3074.JPG
- -

DSCN3083.JPG
- -

DSCN3088.JPG
- -

DSCN3093.JPG
- -

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 dic 2013 :  19:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io direi di non esagerare col Cif in quanto il mezzo è già un po arrugginito
prova prima a dargli una bella lavata con qualcosa di neutro che non intacchi la carrozzeria e poi dopo valuti cosa fare...
ritocchi a tono in tinta (mi raccomando fai i campioni prima) e poi polish e cera

buon lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 dic 2013 :  21:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..quella chiesa nella prima foto la conosco.....



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 dic 2013 :  00:17:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando





E' un bel ricordo o..... ti ci sei sposato?




Citazione:
Messaggio inserito da perussu

..quella chiesa nella prima foto la conosco.....



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....




"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2013 :  14:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se qualcuno del forum si è già cimentato in un restauro del genere vorrei qualche aiuto,si la chiesa è bella ma il tema è un'altro.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2013 :  16:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao angelo , ti segnalo l'associazione * agmen quadratum * che si occupa principalmente di recuperi di aerei militari ,e' di Fusignano , chi meglio di loro ti saprà dare informazioni . I l reperto mi sembra capovolto , e' del p 108? Buona fortuna! Ts
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2013 :  16:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Portovenere se non sbaglio, bella pescata!
per la carlinga chiederei a qualche museo che tipo di trattamenti dover adottare. Forse per iniziare potresti fargli un telaio interno che non lo faccia collassare.


il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2013 :  16:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se poi vorrai , cerca * fairey oasi di merga tino sacchi * un relitto trovato nel deserto del Sudan , aereo caduto nel 1930 ,. Archeologia aerea . Salutino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2013 :  17:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michelangelo, mi sembrerebbe uno dei 4 motori del Piaggio, ma agli esperti l' identificazione ,anch'io sono incuriosito . Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 dic 2013 :  18:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Michelangelo, mi sembrerebbe uno dei 4 motori del Piaggio, ma agli esperti l' identificazione ,anch'io sono incuriosito . Ciao


Addirittura! Occhio fino Tino! Non avevo mica intuito che fosse un motore la quarta foto !

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2013 :  18:56:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando




il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2013 :  19:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei consigli Tino,ma io mi sono occupato solo del trasporto il recupero è stato fatto per l'areonautica ed una ditta specializzata si occupera del restauro.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2013 :  20:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Angelo credo sia stata una gran bella esperienza . Non ho mai visto un recupero ne' un relitto ripescato , uno in Australia nei pressi di sei sia , e gli altri tre nel Sahara , due in Libia uno in Sudan . Per il fairey , in Sudan e' stato uno schianto incruento , come riporta l' articolo relativo ,ma anche qui l ' atterraggio e' avvenuto su una 'sebcha' ovvero un lago salato temporaneo che scambiato per un'area pianeggiante non ha sorretto il peso del farey. Gli aerei erano alla caccia di uno spietato brigante che aveva come base l' oasi di merga ( nukeila) della feroce tribù dei goran . Non c'entra nulla con lo scooter , ma scusa temi passione e' passione . Il pilota in quel caso si e salvato , il brigante golgoi anche , ma non per molto, venne ucciso dai suoi tanto era ' gramo'. Salutino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2013 :  20:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque grazie per la foto ...e se potrai dirmi il modello mi farai contento ts
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 dic 2013 :  12:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti greco , chiunque abbia avuto in affido un compito cosi gravoso, si spera sappia giàcome .procedere e a chi chiedere . Quale e stato il tuo contributo nel recupero ? Salutino
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 dic 2013 :  14:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tino per il modello dovrai aspettare in settimana dovrei parlare con l'ingeniere che si occupa del restauro,il mio contributo io sono il direttore di macchina del rimorchiatore che ha effettuato il trasporto del velivolo,il recupero è stato affidato alla ditta che ha lavorato sulla Concordia all'isola del giglio.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 dic 2013 :  15:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio ,perche guardando e riguardando i profili degli aerei Piaggio , quel particolare sembrerebbe sconosciuto, che sia stato un aereo sperimentale?spero non ti abbia fatto troppe domande...e speriamo di vederlo al museo di vigna di valle .grazie ancora ts
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2013 :  13:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Greco , non oso pensare al costo ....ts
Torna all'inizio della Pagina

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2013 :  13:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é mica il relitto dell'aereo da caccia della Regia Aeronautica recuperato a PortoVenere?

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2013 :  16:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Tino il modello del velivolo Reggiane Re 2000 montava motore piaggio P.x1RC 40 dotato di 14 cilindri raffredati ad aria per una potenza di 1000 cv ,effettivamente costerà un po il restauro circa quello che si spende per una lambretta A. Si patry è quello.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2013 :  20:05:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto ,ti ringrazio , uno dei piu ' belli aerei da caccia costruito dalle officine reggiane .al museo di vigna di valle stanno riportando in vita statica un ro 1 imam unico rimasto , ritrovato in Afganistan e riportato a casa . M i ha fatto molto piacere questa notizia che non puo' che arricchire il nostro patrimonio museale .all'identificazione del reggiane importante la pinna dietro la cabina comune pero anche ad altri modelli Fiat .ti ringrazio ancora per questa informazione . Salirono
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits