Autore |
Discussione |
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
Il mio Garage
597 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 apr 2005 : 13:27:00
|
Ciao ragazzi devo fare la revisione alla mia LI 2 serie... mi sono informato con l'officina che fa le revisioni e si sono raccomandati che la Lambretta monti lo specchietto.... mi son venuti subito mille dubbi estetici... ho visto diverse Lambretta con lospecchietto montato sullo scudo ma mi sembra un po difficoltoso il suo utilizzo alla guida e sinceramente non vorrei devastarne l'estetica montandolo sul manubrio... che cosa mi consigliate?? dove posizionarlo?? grazie a tutti in anticipo |
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 16 apr 2005 : 13:48:04
|
Montalo sullo scudo, è più pratico, ma decisamente inutile...ma almeno la revisione la passi...poi con calma ti comperi la staffetta da attaccare sotto al manubrio e ti comperi uno specchietto "serio" e funzionale. ciao matteo (PC) |
|
|
carpene
Junior +
Oderzo - TV Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 apr 2005 : 22:40:32
|
Io ho comprato uno specchietto con il gambo relativamente corto, mooolto carino... si fissa con una vite che và a sostituire la vite che fissa la parte superiore del manubrio, dalla linea essenziale, non rovina assolutamente l'estetica (dal mio punto di vista...), anzi!!! Funge pochissimo, eventualmente mi guardo l'ora dallo specchietto... ma meglio di quello sullo scudo!
Ciao
Mario |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 apr 2005 : 12:23:01
|
Di specchietti per lambretta ne ho provati diversi e devo dire che con le vibrazioni della mia LI e la larghezza delle mie spalle, ce ne fosse uno che ti fa vedere bene cos'hai di dietro! Ne avevo anche uno allo scudo, ma per vedere qualcosa dovevo montarlo abbastanza in basso e, visto che sono anche di gamba medio-lunga, riuscivo a vedere solo con un leggero movimento all'interno dell'anca/ginocchio (un po' come quando si balla la bachata)! Aspetto di vedere quello allo scudo di Brunide e sentire qualche altro consiglio. Bicius
|
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 apr 2005 : 18:05:39
|
IO L'HO MONTATO FACENDO UNA PROLUNGA DI 120 mm AL PERNO DI FISSAGGIO DEL MANUBRIO. ALLA VITE ORIGINALE HO FATTO UNA FILETTATURA DA M5 SUL FONDO DELL'ESAGONO DI SERRAGGIO. SU UN PERNO DIAMETRO 15/16 mm LUNGO 120 mm HO RICAVATO, DA UNA PARTE, UN ESAGONO DELLA MISURA DELLA CHIAVE, QUESTO PERNO VA' POI FORATO DA 5,5:: PER TUTTA LA SUA LUNGHEZZA. DALLA PARTE OPPOSTA DELL'ESAGONO, TRAVERSALMENTE, VA FATTO UN FORO DA 10 PASSO 1,25 (CHE NORMALMENTE E' IL PASSO USATO PER L'ATTACCO DELLO SPECCHIETTO). VA DA SE' CHE AL FORO DA 5,5 VA' FATTA UN'INCASSATURA FINO AD OLTRE IL FORO TRAVERSALE PER FARCI STARE UNA VITE CILINDRICA AD ESAGONO INCASSATO. NON VIBRA ED E' SUFFICENTEMENTE ESTERNO, AL LIMITE SI PUO' FARE UNA PROLUNGA AL GAMBO DELLO SPECCHIETTO. LO SPECCHIETTO SULLO SCUDO SERVE AL MASSIMO A GUARDARE LE GAMBE DELLE RAGAZZE, A LAMBRA FERMA SI INTENDE. REMO BICIUS, SEI TU CHE SEI FUORI MISURA, CIAO.
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 apr 2005 : 18:35:28
|
Grazie Pieremo,proprio la prossima settimana devo andare da un amico per vedere di trovare un sistema valido per il fissaggio specchietti,seguirò il tuo consiglio. Bicius non mi dire che oltre di Lambra vai anche di latinoamericano perche è un altro mio virus. Ciao Sergio
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 17 apr 2005 : 19:27:41
|
citazione: Messaggio inserito da sergiolamb
Grazie Pieremo,proprio la prossima settimana devo andare da un amico per vedere di trovare un sistema valido per il fissaggio specchietti,seguirò il tuo consiglio. Bicius non mi dire che oltre di Lambra vai anche di latinoamericano perche è un altro mio virus. Ciao Sergio
Da ragazzo con quella che adesso è mia moglie avevamo cominciato con il liscio romagnolo (hai presente la mazurka e la polka che si balla saltellando e "sgambando" come si dice in gergo? Beh, proprio quelle!), poi l'evoluzione dei tempi ci aveva portato alla salsa, merengue, chachacha, rumba ecc. Ora finita l'era delle discoteche e balere al massimo faccio qualche giro di valzer con la mia piccola in casa, ci vorrebbero le giornate di 48 ore per riuscire a mantenere tutti gli hobby e le passioni (musica, sport e soprattutto Lambretta).
Remo, sto pensando di attaccare due specchietti direttamente al casco, cosa dici, la motorizzazione mi passa la modifica? Bicius |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 17 apr 2005 : 20:43:14
|
TI CI VORREBBERO LE CORNA. CHIEDI ALLA TUA SPOSA SE TI AIUTA.
|
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 apr 2005 : 20:52:32
|
Sarebbe da brevettare. Bicus pensa che ho smesso da circa un anno di fare l'istruttore di salsa,era un bellisimo hobby ora completamente preso al 100% dalle Lambretta.Al primo raduno ci andiamo fare una sgambata. Ciao Sergio |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 17 apr 2005 : 21:13:05
|
citazione: Messaggio inserito da pieremo
TI CI VORREBBERO LE CORNA. CHIEDI ALLA TUA SPOSA SE TI AIUTA.
Come dire... pensa meno alla Lambretta e più alla signora? Ok Remo, recepito il messaggio.
Per i raduni, OK, basta che siano invernali! Ciao Bicius
|
|
|
JJ998
Junior +
Fontaniva - PD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 apr 2005 : 21:46:07
|
citazione: Messaggio inserito da pieremo
IO L'HO MONTATO FACENDO UNA PROLUNGA DI 120 mm AL PERNO DI FISSAGGIO DEL MANUBRIO. ALLA VITE ORIGINALE HO FATTO UNA FILETTATURA DA M5 SUL FONDO DELL'ESAGONO DI SERRAGGIO. SU UN PERNO DIAMETRO 15/16 mm LUNGO 120 mm HO RICAVATO, DA UNA PARTE, UN ESAGONO DELLA MISURA DELLA CHIAVE, QUESTO PERNO VA' POI FORATO DA 5,5:: PER TUTTA LA SUA LUNGHEZZA. DALLA PARTE OPPOSTA DELL'ESAGONO, TRAVERSALMENTE, VA FATTO UN FORO DA 10 PASSO 1,25 (CHE NORMALMENTE E' IL PASSO USATO PER L'ATTACCO DELLO SPECCHIETTO). VA DA SE' CHE AL FORO DA 5,5 VA' FATTA UN'INCASSATURA FINO AD OLTRE IL FORO TRAVERSALE PER FARCI STARE UNA VITE CILINDRICA AD ESAGONO INCASSATO. NON VIBRA ED E' SUFFICENTEMENTE ESTERNO, AL LIMITE SI PUO' FARE UNA PROLUNGA AL GAMBO DELLO SPECCHIETTO. LO SPECCHIETTO SULLO SCUDO SERVE AL MASSIMO A GUARDARE LE GAMBE DELLE RAGAZZE, A LAMBRA FERMA SI INTENDE. REMO BICIUS, SEI TU CHE SEI FUORI MISURA, CIAO.
scusa, NO SMS MODE è ke avresti NO SMS MODE foto del discorso??? ma x vite del manubrio intendi quella a brugola dentro vicino al contakm??? |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 18 apr 2005 : 12:59:16
|
POTREI FARE DELLE FOTO STASERA MA NON HO LA POSSIBILITA' DI RIDURLE E METTERLE SULL'ALBUM, MANDAMI IL TUO INDIRIZZO. BICIUS, IO PENSAVO SU CHE SUPPORTI MONTARE GLI SPECCHIETTI SUL CASCO. IL FATTO DI DEDICARE MOOOLTO TEMPO ALLE LAMBRE E' UNA MALATTIA COMUNE. REMO
|
|
|
JJ998
Junior +
Fontaniva - PD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
|