Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Spedizione in Thailandia Help
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 nov 2013 :  10:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo spedire due cofani in Tailandia a Bangkok,qualcuno mi può dare qualche informazione?
Sono stato ora in Posta e a parte i costi elevati,che comunque sono a carico del destinatario,non sono sicuri se questa tipologia di contenuto si possa spedire in Tailandia.
Forse e' meglio affidarsi ad un corriere?

Grazie in anticipo.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2013 :  10:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che tu sia dato da solo la.risposta migliore. Vista la particolarità della.destinazione credo che sia l opzione che ti può dare più garanzie a costi pressoché poco discostanti da quelli delle poste che oltre tutto non danno garanzie.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 nov 2013 :  10:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un amico che lavora con la thailandia mi dice in questo momento che le poste italiane, con spedizione EMS 3/5 giorni ,eur 60 tracciabile, è la soluzione migliore, con i corrieri si spende di più e il discorso sicurezza sulla spediziobe si equivale. Vediamo se qualche amico del forum ha utilizzato questa spedizione delle poste.
Grazie Mego

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2013 :  11:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ho spedito in Giappone con pacco celere internazionale 30kg, sono arrivati in 5 giorni....
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 nov 2013 :  11:40:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanto hai speso se non sono indiscreto?

Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


Ho spedito in Giappone con pacco celere internazionale 30kg, sono arrivati in 5 giorni....




**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 nov 2013 :  08:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho spedito in Thailandia con poste italiane e tutto è andato bene. Su indicazione dell'acquirente ho inviato pacco non tracciabile con consegna stimata di circa 20 giorni (è stato consegnato in 18), ma c'erano anche soluzioni più veloci e tracciabili, con costi superiori

flickr/photos/superlambra/sets/
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2013 :  10:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Quanto hai speso se non sono indiscreto?



265€
Torna all'inizio della Pagina

superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 nov 2013 :  20:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra di ricordare circa55 euro, era una scatola di circa 9 chili

flickr/photos/superlambra/sets/
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2013 :  22:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho spedito con poste tutto ok
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 nov 2013 :  23:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, forse torna utile la mia esperienza "decennale" di immigrato italiano in c.ulo al mondo.
Poste Italiane sui pacchi internazionali con tracking va bene ma il problema è che subappalta a ups e non te lo dicono ma lo scopri solo quando ups ti suona alla porta (con un bel extra da pagare, come è successo a me con un pacco spedito da mia madre).
Solo il servizio posta prioritaria o posta navale (mitica!) è gestito da loro, tuttavia ci sono dei problemini ultimamente...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/17/tagli-alle-poste-1-200-tonnellate-di-pacchi-e-raccomandate-bloccate-nei-depositi/778906/
Dunque il mio consiglio è di andare direttamente da "Mail Boxes Etc." e spedire via ups. Hanno le tariffe più basse e molta burocrazia in meno. In più, come dice Mego, ti sanno consigliare su come compilare la burocrazia, cosa fare e cosa non fare a differenza delle poste. Altro consiglio, dichiara un valore nettamente più basso di quello che avete stabilito, sennò al poveretto lo ammazzano di tasse e specifica che si tratta di "second hand spare parts" senza indicare lambretta sennò attiri l'attenzione dei doganieri

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits