Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 E' originale?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 nov 2013 :  22:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi sembra tutta originale? Vi risulta che intorno agli anno '50 la Innocenti abbia prodotto alcuni modelli speciali?

MBRETTA_speciale.jpg
- -

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 nov 2013 :  23:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più che altro a me sembra scattata al museo lambretta di milano ma potrei sbagliarmi. Li ci sono modelli più unici che rari.
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 nov 2013 :  23:48:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, dovrebbe essere di proprietà di uno di Livorno.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 nov 2013 :  23:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E dove si colloc questa lambretta tra le varie serie ??
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 nov 2013 :  00:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora in quel caso per me è stata fatta. Anche perchè ad occhio ha un faro che con le lambrette non c'entra nulla (mi ricorda più un faro ISO), le pedane dietro mi sembrano quelle della LI, quelle davanti pure ma più corte e il telaio non lo riconduco a nulla
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2013 :  01:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siamo sicuri sia una lambretta?!?!!
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2013 :  08:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me non sembra uscita da mamma innocenti...

però chiaramente potrei anche sbagliarmi!


.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 nov 2013 :  09:06:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio è una lambretta costruita in argentina dove assemblavano le LI facendole somigliare molto alle precedenti "nude" D, dato che nel paese quel modello ebbe grande successo.
Mi sembra anche a me una foto presa al museo di Rodano.
Qualcuno conferma?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 nov 2013 :  09:10:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per essere originale è lo è veramente ed ha il suo fascino.
Non so se sia di costruzione casalinga o della casa madre, però è fatta per la maggior parte di pezzi altri veicoli (soprattutto Lambretta) di epoche diverse.
Sono propenso a pensare che l'Innocenti non facessi di queste commisture, ma che qualche estroso meccanico si sia divertito.
Anche il colore non è stato usato su altro scooter Innocenti

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 nov 2013 :  09:14:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi confermo quello che dicevo, è la lambretta argentina siambretta

http://m.evisos.com.ar/item/gallery/167096

Praticamente il telaio tv2 carrozzato come una D.

De gustibus....
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2013 :  09:48:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avendo visitato il museo posso confermare che una foto scattata al Museo di Tessera, notare le foto sulla parete, della lambretta D che porta le bombole di gas a domicilio.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 nov 2013 :  11:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque, molto sfiziosa...

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 nov 2013 :  11:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente ha ragione lambrettista81 quella dell'annuncio è identica ed il ragionamento non fa una piega avendo similitudini con i modelli più vecchi, sembra proprio una li in tutto e per tutto, la scatola filtro è da prima serie per caso?
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 nov 2013 :  12:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembrava a me che fosse il museo di casa lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2013 :  13:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ce ne era una alla scorsa mostra di imola
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 nov 2013 :  13:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto il dilemma! Una Signora aveva pubblicato quella foto, facendo credere (con il suo silenzio) che la Lambretta fosse sua. Io ho "abboccato" e Le ho fatto anche i complimenti. io, non essendo stato al Museo di Tessera non conoscevo i particolari che avete segnalato (tomsteric ed altri). Alla mia obiezione alla Signora che non fosse tutta originale, mi ha confermato di avere scattato la foto a Rodano.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 nov 2013 :  13:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si tratta di una fantastica Siambretta 175 AV, prodotta in Argentina. Ce ne sono pochissime in Italia, un amico ne ha una, ed io onestamente ci sbavo dietro!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2013 :  15:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fotografata al museo di Tessera.

CN0251_929_x_696.jpg
- -

Altre foto...

CN0252_929_x_696.jpg
- -


CN0253_929_x_696.jpg
- -


CN0254_929_x_696.jpg
- -
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 nov 2013 :  15:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il serbatoio da dove deriva? è stato disegnato appositamente?

sembra molto grande rispetto all'originale, tipo quelli da 15-18lt...e sembra incorporare sulla dx anche il bauletto porta oggetti o sbaglio?





.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 nov 2013 :  17:17:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho preso un abbaglio è proprio il telaio della LI, vedendolo nella prima foto mi sembrava che sopra il serbatoio ci fosse un ferro quadrato che teneva il serbatoio e invece era solo un riflesso!
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2013 :  17:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siambretta AV 175 , fatta in argentina . Il serbatoio e per meta serbatoio e per meta bauletto , lo scudo come si vede e tipico di questo modello , una via di mezzo tra LD e li 2* , filtro aria tipo 150 d cosi come il manubrio . Il faro , almeno sulla mia e totalmente diverso dai modelli lambretta ma non sono certo che sia giusto . I parafanghi sono propri di questo modello .i manicotti porta leve sono tipici di questo modello e sono un incrocio tra d150 e tv175 , il deviò e uguale al 175 TV .il motore e per tutto uguale al 175 TV 2*. La AV 175 e fotografata al museo dello scooter a Rodano , una era in vendita ad Imola , una curiosità interessante. In argentina e stata costruita anche la veloneta con motore DKW 125 3 marce con serbatoio posto dietro lo scudo come fosse un portaoggetti . Rarissima .salutino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits