Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ecco un altro esempio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2013 :  15:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di Iscrizione registro storico FMI (nel 2007)
cose da pazzi !!! e noi che ci sbattiamo per farla originale ... vorrei sapere di chi e' quella firma e chiedergli spiegazioni !!!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-altro-modello-anni-60-latina-73699928.htm

Lambretta Club Trento

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2013 :  16:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Di Iscrizione registro storico FMI (nel 2007)
cose da pazzi !!! e noi che ci sbattiamo per farla originale ... vorrei sapere di chi e' quella firma e chiedergli spiegazioni !!!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-altro-modello-anni-60-latina-73699928.htm

Lambretta Club Trento


Può essere che il proprietario abbia riverniciato la Lambretta dopo aver ottenuto la certificazione......... tutto è possibile!!!!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 nov 2013 :  16:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Di Iscrizione registro storico FMI (nel 2007)
cose da pazzi !!! e noi che ci sbattiamo per farla originale ... vorrei sapere di chi e' quella firma e chiedergli spiegazioni !!!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-altro-modello-anni-60-latina-73699928.htm

Lambretta Club Trento


Può essere che il proprietario abbia riverniciato la Lambretta dopo aver ottenuto la certificazione......... tutto è possibile!!!!



direi di no: la foto plastificata è quella.

comunque ne conosco un'altra in questa condizione...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 nov 2013 :  16:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi associo!


Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Di Iscrizione registro storico FMI (nel 2007)
cose da pazzi !!! e noi che ci sbattiamo per farla originale ... vorrei sapere di chi e' quella firma e chiedergli spiegazioni !!!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-altro-modello-anni-60-latina-73699928.htm

Lambretta Club Trento


Può essere che il proprietario abbia riverniciato la Lambretta dopo aver ottenuto la certificazione......... tutto è possibile!!!!



direi di no: la foto plastificata è quella.

comunque ne conosco un'altra in questa condizione...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2013 :  16:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahhhhh ahah ha ah hahhhhhhhhaaa ahhha ha
e noi che ci sbattiamo per farle come mamma innocenti le aveva partorite, controllando i peli sul cu@#
Torna all'inizio della Pagina

gre81
Junior +


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 nov 2013 :  16:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

vorrei sapere di chi e' quella firma e chiedergli spiegazioni




si, sarebbe interessante avere delle risposte...

Citazione:
Messaggio inserito da riz

comunque ne conosco un'altra in questa condizione...




...credo di conoscerla anch'io...

- l'aqua la fa mêl, e' ven e' fa cantê -
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2013 :  16:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo per chi si fa il mazzo per l'originalità la moto è stata verniciata prima della valutazione. E molto probabile che l'esaminatore sia stato distratto.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2013 :  16:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
$$$$$$$$ siamo, o non siamo in Italia?....$$$$$$$$$$$
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 nov 2013 :  21:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E poi uno si fà tante paturnie....per cosa?

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2013 :  21:34:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha me per una bandine della vespa pk un po giallina(vespa dell'84 conservat) mi hanno fatto rifare le foto.
io prenderei quelle foto e le manderei all' fmi quando fanno storie con una rifatta bene e poi gli chiederei come mai quella e sta passata cosi
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2013 :  22:52:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quante ne volete di certificazioni?

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 nov 2013 :  15:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mamma mia....
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2013 :  16:36:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una certificazione del 2007, all'epoca in FMI avevano ben poca considerazione per vespe e lambrette, oggi non passerebbe.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 nov 2013 :  08:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte il colore, a parte tutto, ora i cervelloni della FMI devono spiegarmi come fa una LI 3a serie ad essere stata prodotta nel 1960!!! Da dove lo avranno preso quel dato? E' assolutamente impossibile che una 3a serie sia stata prodotta nel 1960!
Stavolta mi prendo il tempo e mando due righe a quegli "esperti"...


le vespe pungono!
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 nov 2013 :  15:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
$$$$$$$$ siamo, o non siamo in Italia?....$$$$$$$$$$$
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2013 :  17:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro 69

A parte il colore, a parte tutto, ora i cervelloni della FMI devono spiegarmi come fa una LI 3a serie ad essere stata prodotta nel 1960!!! Da dove lo avranno preso quel dato? E' assolutamente impossibile che una 3a serie sia stata prodotta nel 1960!
Stavolta mi prendo il tempo e mando due righe a quegli "esperti"...


le vespe pungono!



Hai ragione, però il modello indicato nella tessera non è Lambretta 3° serie ma genericamente Lambretta 125 LI costruita dal 1959 al 1965, anche se noi sappiamo che quella in foto non può essere costruita nel '60.
Oggi l'anno di costruzione andrebbe indicato solo se diverso da quello di immatricolazione e documentabile, evvidentemente colui che ha compilato il modello per l'iscrizione ha messo una data non supportata da documentazione.


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2013 :  00:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Classica cialtronata alla italiana....
Il bello di queste cose e che devi pure pagare della gente "qualificata"...

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 nov 2013 :  13:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Essere iscritta ad un registro storico deve per forza essere omologata? O registrazione e omologazione vanno viste separatamente ?ovviamente *interesse storico* e diverso da *omologata *.mi piacerebbe un chiarimento ne dettaglio , ringrazio fin da ora salutino.
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 nov 2013 :  23:03:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'iscrizione in oggetto è del 2007; che ci si creda o no, da allora è come se fosse trascorsa un'era geologica.
Per rispondere a Tino, la FMI ha un solo tipo di iscrizione/certificazione, e quindi è stata costretta ad "alzare il livello", cadendo spesso addirittura nell'estremo opposto.
Da parte sua l'ASI ha diversi tipi di iscrizione/certificazione, direi in questo momento almeno cinque, e quindi può "permettersi" di differenziare il livello a seconda che l'iscrizione sia chiesta per scopi fiscali, burocratici o privatistici.
La Lambretta in oggetto potrebbe a prima vista essere certificata a fini burocratici (CRS), non certo privatistici (CDI/omologazione).
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2013 :  01:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me girano di piu' le scatole a dover riportare delle lambrette stupende (con ruggine e orpelli vari) a originali. Ho dovuto sabbiare la mia seconda serie che era stata customizzata in modo splendido. Mi piace ancora il cuore.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2013 :  21:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi per essere chiari : può essere di interesse storico , intendo la lambretta in questione , ed esiste questa posizione FMI ?grazie Daniele ts
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits