Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 pronta o quasi per la NUVA ZELANDA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 nov 2013 :  13:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ho la 2 serie, ma non mi tentare!! sai com'è poi mi convinco!!! ma...
Rodolfo
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 nov 2013 :  13:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tentare?????????madonna se non è tentazione voler fare una cosa del genere,complimenti tino,curiosità,la lambretta come arriva a destinazione?,i costi ?ciao divertiti.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2013 :  13:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oh Tino sarai l'unico ad avere una Lambra in Nuova Zelanda?



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

Supereibar
Junior +


Barcellona - B
Spain


Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2013 :  14:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tino, come sei fortunato! Prego, vai da Invercargill per me e fai una visita al Burt Munro museum!

http://www.southlandmuseum.com/exhibitions_burt_munro.html

Magari un giorno in vita mia riesco ad andare io stesso.

Cari saluti e FORZA LAMBRETTA,

J.

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2013 :  19:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao rob, bella informazione e questa volta dato che ho tempo mi permettero qualche fermata in piu ' . dl, non molte ma ci sono lambrette in nz , vai sul mio fb, catalogo di profili, facce da libro, e vedrai.Andarci non costa granche' penso che con 700 eurini la mandi e la ritorni , piu' la cassa fumigata 150 /200 piu' il carnet circa 200 piu una cauzione che mi girano ancora di 15 000 infruttivi per un anno ma che setratti possono essere 3000! !!!!!!!!!!!ovvero se segui internet aci carnet alla fine salta fuori : caro signore se vuole andare in australi deve fare un mutuo ........e qui dato che la mia signora e' una santa prende e fa questo deposito, vado all aci e alla signora faccio presente che tra gli scopi oltre che rubare soldi ci dovrebbe essere anche quello di favorire gli spostamenti, la conoscenza, il turismo altrimenti noi italiani conosceremo solo il nostro paesello, la signora dell'ufficio carnet aci : stia calmo! stia calmo? ... se veniva qui se la cavava con un deposito di 3000. !!!!!!!ma scusi bella signora ma internet serve a farmi spendere di piu'? insomma e' andata cosi, e ho capito che all'aci e' come il mercato del pesce ..... Va bene a parte l'aci, tutto il resto fila liscio o quasi. Se spedisci in Queensland , un negozio autorizzato dopo aver sdoganato la lambretta, la prova :freni, luci e sicurezza, sono tolleranti e comprensivi in caso ti mettono a posto lo scooter, noi ci siamo trovati bene. Si va in un'altro ufficio per l' assicurazione quindi in un'altro dove una gentile signorina che ha una gran voglia di parlare controlla i numeri di telaio e motore e vuole sapere se abbiamo pagato il bollo in italia! !!! Diciamo di si e vuole le prove. ....allora spieghiamo che le moto depoca in lombardia sono esenti e tutto fila liscio perche sono le 17 e l' ufficio chiude. Inviteremo la signorina a cena perche otre ad essere noiosa era carina. Dopo questa piccola trafila con persone cordiali non come qui., tutto a posto puoi andare dove vuoi. Ricordarsi che se mai ti venga la malsana idea di vendere la lambretta, cosa che io escludo, la cauzione non la vedi piu' .Per i l resto cosa dire, laustralia e' un paese ospitale organizzato ricco piacevole da visitare. ...e graaaaande, enorme , bello anche per questo. La vita costa il giusto la benzina troppo poco, noi siamo ben visti e quindi consiglio di comportarci bene. ....cosa dire di piu' consiglio andateci :biglietto a r circa 2200, una rottura di marroni il volo circa 28h interminabile se hai vicino dei bambini se poi sono dei nostri ancor peggio in genere sono maleducati quindi un supplizio pero arrivati vi dimenticherete tutto. Non portate i salamini nostrani : vietatissimo e neanche cibi , sono molto seri e alla dogana fanno il loro dovere , capito mi hai. ?Mi apetto un contribu tino dall'ufficio del turismo .Dall'australia alla nz tutto sara' piu facile perche la lambretta e' stata presa in consegna da siobhan del L C AUSTRALIA @ che non finiro mai di ringraziare e mi verra' spedita nella terra dei kiwi. In gennaio e estate e quindi sara la stagione ideale per visitare questa italia agli antipodi .Speriamo tutto fili liscio .C'e il lambretta club new zealand, sto pensando di farmi socio, cosa ne dite? salutino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2013 :  19:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rob, ho visto, visitero sicuramente il museo , ciao ts
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2013 :  19:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al COAST TO COAST AUSTRALIA 2000 C'era un lambrettista, un grande lambrettista di Pordenone "GUANA" , qualcuno lo conoscera' , a Pordenone tutti lo conoscono , lo saluto con simpatia. cercate COAST TO COAST AUSTRALIA ?salutino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2013 :  19:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao rob, bella informazione e questa volta dato che ho tempo mi permettero qualche fermata in piu ' . dl, non molte ma ci sono lambrette in nz , vai sul mio fb, catalogo di profili, facce da libro, e vedrai.Andarci non costa granche' penso che con 700 eurini la mandi e la ritorni , piu' la cassa fumigata 150 /200 piu' il carnet circa 200 piu una cauzione che mi girano ancora di 15 000 infruttivi per un anno ma che setratti possono essere 3000! !!!!!!!!!!!ovvero se segui internet aci carnet alla fine salta fuori : caro signore se vuole andare in australi deve fare un mutuo ........e qui dato che la mia signora e' una santa prende e fa questo deposito, vado all aci e alla signora faccio presente che tra gli scopi oltre che rubare soldi ci dovrebbe essere anche quello di favorire gli spostamenti, la conoscenza, il turismo altrimenti noi italiani conosceremo solo il nostro paesello, la signora dell'ufficio carnet aci : stia calmo! stia calmo? ... se veniva qui se la cavava con un deposito di 3000. !!!!!!!ma scusi bella signora ma internet serve a farmi spendere di piu'? insomma e' andata cosi, e ho capito che all'aci e' come il mercato del pesce ..... Va bene a parte l'aci, tutto il resto fila liscio o quasi. Se spedisci in Queensland , un negozio autorizzato dopo aver sdoganato la lambretta, la prova :freni, luci e sicurezza, sono tolleranti e comprensivi in caso ti mettono a posto lo scooter, noi ci siamo trovati bene. Si va in un'altro ufficio per l' assicurazione quindi in un'altro dove una gentile signorina che ha una gran voglia di parlare controlla i numeri di telaio e motore e vuole sapere se abbiamo pagato il bollo in italia! !!! Diciamo di si e vuole le prove. ....allora spieghiamo che le moto depoca in lombardia sono esenti e tutto fila liscio perche sono le 17 e l' ufficio chiude. Inviteremo la signorina a cena perche otre ad essere noiosa era carina. Dopo questa piccola trafila con persone cordiali non come qui., tutto a posto puoi andare dove vuoi. Ricordarsi che se mai ti venga la malsana idea di vendere la lambretta, cosa che io escludo, la cauzione non la vedi piu' .Per i l resto cosa dire, laustralia e' un paese ospitale organizzato ricco piacevole da visitare. ...e graaaaande, enorme , bello anche per questo. La vita costa il giusto la benzina troppo poco, noi siamo ben visti e quindi consiglio di comportarci bene. ....cosa dire di piu' consiglio andateci :biglietto a r circa 2200, una rottura di marroni il volo circa 28h interminabile se hai vicino dei bambini se poi sono dei nostri ancor peggio in genere sono maleducati quindi un supplizio pero arrivati vi dimenticherete tutto. Non portate i salamini nostrani : vietatissimo e neanche cibi , sono molto seri e alla dogana fanno il loro dovere , capito mi hai. ?Mi apetto un contribu tino dall'ufficio del turismo .Dall'australia alla nz tutto sara' piu facile perche la lambretta e' stata presa in consegna da siobhan del L C AUSTRALIA @ che non finiro mai di ringraziare e mi verra' spedita nella terra dei kiwi. In gennaio e estate e quindi sara la stagione ideale per visitare questa italia agli antipodi .Speriamo tutto fili liscio .C'e il lambretta club new zealand, sto pensando di farmi socio, cosa ne dite? salutino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2013 :  20:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
jaime, ho ricevuto i manuali , ti mandero' una cartolina dal museo, grazie dell'informazione , un saluto .
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2013 :  01:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dl detta cosi aci a parte non e un gran sbattimento , per noi e la decima volta , sette con lambrette , una cn un guzzi del 1933 , una con auto a noleggio , e na con una lambretta in prestito e se ci torno vuol dire che ne vale la pena ...e un paese molto interessante ......purtroppo la distanza e enorme ..... ts
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2013 :  12:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon viaggio Tino spero un giorno di vederci proprio in Australia, visto che io ci vado spesso e spero un giorno di trasferirmi con moglie figlia lambretta e vespa.
e magari ci faccia un giretto insieme.

Salutami Sydney
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2013 :  12:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Tino Easy Rider !!

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 nov 2013 :  14:12:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo l'Australia , una bella avventura anche questa... perdipiù
in " solitaria"
Occhio " a li pecuri " che ti attraversano la strada, soprattutto all'imbrunire. ( e a qualche Kiwi sbronzo....)
E, facci un favore: fai vedere ai Neozelandesi che se loro sanno costruire le barche, noi sappiamo costruire gli Scooter ( quelli veri però... e che funzionano anche dopo oltre 40-50 anni !!! )

Bon Voiage Tino !

Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2013 :  23:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo sanno lo sanno , ce anche il lambretta club , ma non mancherò . non pensavo di coinvolgervi così , vi ringrazio. uomovogue, troviamoci in tasmania ..... mirco, é un vero pericolo viaggiare di sera e di notte , sono tra le cose che ti raccomandano oltre a bere molto ( acqua però ). ts
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 nov 2013 :  23:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quanto ti invidio, riuscire a fare tutti quei km nella terra dei canguri, ma allora non hai portato il nuovo carter? sei con una 2^ serie con Imola 186, perchè hai scelto una 2^ serie per il tour?
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 nov 2013 :  23:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pardon in New Zeland
Torna all'inizio della Pagina

Supereibar
Junior +


Barcellona - B
Spain


Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 nov 2013 :  23:52:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che e una roba diversa. Ma Tino, questo mi riccorda alla fantastica avventura da quelli tre ragazzi che al 1969 hanno fato Londra-Sidney su tre Lui75s.

Sai che una di queste Lambre e ancora in giro?

Salutoni,

J.

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2013 :  22:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si jaime, siobhan ha contattato i luisti ,credo stia raccogliendo informazioni a riguardo . a sydney ho visto una ventina di foto di questi mitici . chiedero se si possono postare sul forum . ciao mitico jaime . ts peter pan ho usato un semplice mugello 186 con carb 25 per questioni economiche , per motivi di consumo e anche perche in questi viaggi la velocita massima non serve anzi meglio non esagerare .il motore e tutti i componenti sono superaffidabili quindi non ho visto la necessita di cambiare stile . per lunghi viaggi per me e piu che sufficiente . una partecipante aveva un misano mugello 186 , quindi e stato interessante in questa fase fare un paragone tra carter originale mugello e carter misano mugello . anche un casa ha dato buona prova di se negativo invece un motore di scorta 200 cc in ghisa morto dopo circa 350 km . questi viaggi sono un importante test per ogni cosa a partire dalle gomme , borse , e noi stessi e per gli indumenti . da sydney a wilsons promontory e di nuovo a sydney vento pioggia e freddo ....la era inverno e i venti da sud portano il freddo dell antartide ......in pochi giorni siamo passati dalla t shirt a camicia felpa giaccone in cordura e cerata antipioggia ovviamente sciarpa due paia di guanti scarponi insomma Bibendum non era nulla salutino
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2013 :  13:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Supereibar

fantastica avventura da quelli tre ragazzi che al 1969 hanno fato Londra-Sidney su tre Lui75s.Sai che una di queste Lambre e ancora in giro?


Fantastico

"La felicità và sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2013 :  18:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermato , tra un po le foto dei luisti , spero di poter avere un dvd a riguardo . si sono strastupiti quando sono stati contattati per la loro impresa ... a sydney spero di incontrarli e vi sapro dire ........ in ogni caso su scooterist scene a breve il primo articolo di north to south australia lammiedrive 2 . salutino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits