Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Carburatore e domanda bobine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Obscures
Nuovo


Torino - TO
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 nov 2013 :  20:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Come da titolo, restaurando una mobylette del 64, abbiamo il carburatore che sembra "a posto".
L'ho comprato da un meccanico che magari ci ha messo le mani lui, parrebbe perfetto, voi cosa ne pensate?
Mentre per le bobine, almeno una penso sia da cambiare visto che è quasi rotta e pensavamo di fare comunque un test con un voltimetro.
Qualcuno ha mai provato a farle da solo le bobine? E avete idea di che modello siano?
Grazie a tutti


1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

4.jpg
_ _

5.jpg
_ _

6.jpg
_ _

7.jpg
_ _

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18031 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2013 :  22:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è del modello giusto, verifica che sia completo che ci siano tutti i getti della misura giusta per il tuo ciclomotore. Verifica che tutti i passaggi e fori siano liberi con una bella lavata con diluente e soffia con aria compressa.

Per la bobina mi sembra di vederla danneggiata qui si vede meglio:

20131115201433_7.jpg
- -

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Obscures
Nuovo


Torino - TO
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 nov 2013 :  23:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, grazie per le indicazioni!
Domani proveremo a rifare la bobina rotta prendendo il filo del diametro giusto e contando per bene i giri ^^
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18031 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2013 :  00:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se sei bravo a fare le giunte non è necessario che la svolgi tutta.
Puoi svolgere il filo quanto basta per giugere al punto danneggiato ed eliminare le spire dubbie, qui unire il filo nuovo. Va tolto lo smalto per un paio di cm da entrambo i lati, attorcigliati e saldati a stagno, infilato un tubetto sterling ed isolato con carta sia sotto che sopra della spira.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2013 :  09:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Obscures

Ciao, grazie per le indicazioni!
Domani proveremo a rifare la bobina rotta prendendo il filo del diametro giusto e contando per bene i giri ^^
Grazie ancora


Se rifai l'avvolgimento presta molta attenzione che le spire devono essere ben compatte e ben strette attorno al nucleo ferroso. Ogni 3-4 spire compatta bene aiutandoti con un cuneo di legno.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Obscures
Nuovo


Torino - TO
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 nov 2013 :  12:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Grazie per i consigli, farò sicuramente così ^^
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits