Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico lambretta 150 d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

D150
Nuovo


Gallicano Nel Lazio - RM
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 nov 2013 :  09:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, avrei bisogno di sapere notizie circa l'impianto elettrico della lambretta 150 d, modello senza batteria e precisamente le polarità dei fili che escono dal volano, in quanto non riesco a capire quale è la massa e se ho ben capito ci sono due positivi. Grazie

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 nov 2013 :  09:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno Emanuele. Vai nella sezione "Lambretta" di questo sito, e nelle schede della 150 D scarica "OM": alla pagina 10 troverai lo schema impianto elettrico. I due fili che escono sono tutti e due positivi: uno alimenta la bobina alta tensione e l'altro i servizi (luci, claxon).

le vespe pungono!
Torna all'inizio della Pagina

D150
Nuovo


Gallicano Nel Lazio - RM
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 nov 2013 :  11:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a te e grazie per il suggerimento. Ti volevo solo precisare che il terzo filo è la massa, mi confermi?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 nov 2013 :  11:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La pagina è 10 però devi cliccare "OF",il terzo filo è massa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 nov 2013 :  11:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OPS...ERA OF, NON OM (messaggio in codice)
Mi scuso per l'errore...


le vespe pungono!
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 nov 2013 :  11:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un piccolo presente...

a-del-Fuego-sRgb.jpg
- -

le vespe pungono!
Torna all'inizio della Pagina

D150
Nuovo


Gallicano Nel Lazio - RM
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 nov 2013 :  12:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è problema tutto a posto grazie ancora. Bella foto.............
Torna all'inizio della Pagina

D150
Nuovo


Gallicano Nel Lazio - RM
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 nov 2013 :  12:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il suggerimento..................
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5115 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2013 :  13:04:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro 69

Un piccolo presente...

a-del-Fuego-sRgb.jpg
- -

le vespe pungono!




....Bellissima foto, ma chi sono i 2 eroi?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2013 :  15:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da D150

Buongiorno a te e grazie per il suggerimento. Ti volevo solo precisare che il terzo filo è la massa, mi confermi?


Si, dovrebbe essere verde ed è il filo che arriva al bottone di spegnimento del motore e che mette a massa.
Torna all'inizio della Pagina

D150
Nuovo


Gallicano Nel Lazio - RM
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 nov 2013 :  15:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la precisazione............buonaserata
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2013 :  16:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho colto l'occasione per aggiornare le schede.
Ora anche su "SE" (Schema Elelttrico) si puà scaricare lo schema della LD senza batteria senza aprire "MO" (Manuale Officina).

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 nov 2013 :  16:52:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I 2 eroi della foto sono (da sinistra): Glauco Ferrante e Cesare Battaglini, impegnati nel giro del mondo in Lambretta effettuato dal 15/07/1956 al 09/09/1959 (3anni, 1 mese e 25 giorni).
La foto li ritrae in Argentina nel 1958: Cesare Battaglini guidava la sua Lambretta 150D targata BO79013 e Glauco Ferrante il Siambretta 48 a 2 marce (che si intravede sulla sinistra)


le vespe pungono!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2013 :  17:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Citazione:
Messaggio inserito da D150

Buongiorno a te e grazie per il suggerimento. Ti volevo solo precisare che il terzo filo è la massa, mi confermi?


Si, dovrebbe essere verde ed è il filo che arriva al bottone di spegnimento del motore e che mette a massa.



Se ci sono tre fili:
1 è la massa
2 è il filo che va alla bobina e pulsante di spegnimento (quello che si riferisce Lorenzo)
3 è il filo per le luci (marrone)



Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

D150
Nuovo


Gallicano Nel Lazio - RM
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 nov 2013 :  19:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio per l'ulteriore precisazione. ora ti chiedo: hai presente il "bulbo", quello che va avvitato al carter ed al quale vanno avvitati i tre fili che escono dal volano? Bene su quel bulbo ci sono riportati il numero "1", il numero "2" e la "M" che è la massa. Il problema che mi si presenta adesso è l'individuzione, all'interno del volano, dell'alloggiamento preciso di questi tre fili,che non hanno più colori definiti.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2013 :  20:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filo che all'interno del volano è saldato o sulle puntine o sul condensatore è il filo che va alla bobina o pulsante di spegnimento.
Il filo che invece è collegato da solo ad una bobina è quello delle luci.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

D150
Nuovo


Gallicano Nel Lazio - RM
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 nov 2013 :  21:17:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Iso ti ringrazio. Ciao da Emanuele


150d
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits