Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Modifiche lui 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 nov 2013 :  21:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve
Sono quasi tentato ad aumentare le prestazioni del lui 50. Mi sto informando in materia vista la mia ignoranza. Ora con la marmitta del 75 e con il collettore del carburatore allargato fa i 58. La domanda a cui non ho trovato risposta nel cerca è:
(Spero di non sparare fesserie)Se cambio il pignone attuale con uno da qualche dente in più, la catena e il cicler con un getto più grosso senza toccare il cilindro, guadagno qualche chilometro o rischio di rovinare o grippare il motore?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2013 :  21:52:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lascia perdere modifiche esoteriche! Monta l'elaborazione di Casalambretta e sei a posto... Non farà miracoli Ma va di più sicuro
Torna all'inizio della Pagina

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 nov 2013 :  22:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono andato a vedere, sapete dirmi il prezzo circa? Non lo vedo, sarei interessato

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 nov 2013 :  22:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda su mito lambretta

Lambretta, the magic touch!

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 nov 2013 :  23:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ti ho scritto mp, guarda mail...!!!

Nik
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 nov 2013 :  08:30:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vogliono circa 200 euro ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 nov 2013 :  08:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e comunque un pignone mettilo.
un dente in più!

però 58, se da GPS, sono un sacco! di cosa ti lamenti!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 nov 2013 :  14:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicola grazie mille per la risposta. Ne terrò presente
Comunque è vero 58 per un lui 50 sono tanti, volevo solo sapere se con qualche piccolo accorgimento in più avrei potuto sfruttare al meglio il motore.
Credo che la sostituzione del cilindro non lo farò perché mio papà ha paura delle conseguenze nel caso mi beccassero
Sono più tentato a cambiare il pignone visto che mi hai dato conferma

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 nov 2013 :  17:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah se poi chiedi al Marri quello che fa le marmitte o al lambrettatrento superscooter hanno una espansione studiata per il kit cl per lui.
Ciao

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 nov 2013 :  17:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io tengo la marmitta del 75, è anche bella esteticamente

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 nov 2013 :  07:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'altra domanda... Visto che il mio lui corre di più rispetto al normale, devo cambiare la candela?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2013 :  08:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da polaz

Un'altra domanda... Visto che il mio lui corre di più rispetto al normale, devo cambiare la candela?

....Ma che domanda è??

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 nov 2013 :  08:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse vuole dire di cambiarla per il grado termico,più fredda o più calda ciao

belligerante ugo

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 nov 2013 :  09:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si scusate mi sono espresso male intendo il grado termico

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2013 :  09:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una 7 va benissimo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2013 :  22:42:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Si scusate mi sono espresso male intendo il grado termico

ah ah ah, adesso ci siamo!
Quoto Metz.

A+

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2013 :  07:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi collego al post con una piccola domanda:

Qualcuno ha montato il 75 di Casalambretta ?

Intendo su un motore lui 50 originale con marmitta originale e carburatore sha 14 12? e in quel caso a che velocità è arrivato? (specificando la rapportatura usata se differente dall'originale)

Grazie mille !

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 nov 2013 :  10:16:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ho montato il 75 cl pignone e carburatore su una deluxe sto facendo il rodaggio ma secondo me non ne vale la pena...avendo 3 marcie si e' sempre in terza

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 nov 2013 :  09:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi avete convinto. Lascio perdere e mi tengo il mio lui così come è

paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 nov 2013 :  11:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Salve
Sono quasi tentato ad aumentare le prestazioni del lui 50. Mi sto informando in materia vista la mia ignoranza. Ora con la marmitta del 75 e con il collettore del carburatore allargato fa i 58. La domanda a cui non ho trovato risposta nel cerca è:
(Spero di non sparare fesserie)Se cambio il pignone attuale con uno da qualche dente in più, la catena e il cicler con un getto più grosso senza toccare il cilindro, guadagno qualche chilometro o rischio di rovinare o grippare il motore?

a suo tempo lo avevo potenziato in piu' modi con rapportature diverse ma bisogna anche sapere quanto vuoi spendere e soprattutto a che livello sei di conoscenza meccanica, la tua manualità negli interventi e la attrezzatura che hai a disposizione poi le soluzioni si trovano.

Andrea63
Nuovo

Trieste - TS
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2015 :  15:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ,
Riprendo questa vecchia discussione perché vorrei incrementare le prestazioni del Lui 50. Volendo rimanere sui 200 euro di spesa max., mi chiedo se sia meglio montare il solo kit 75 oppure lasciare la cilindrata originale e sostituire marmitta e carburatore e allargare collettore.
Grazie
Andrea
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000