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tino sacchi
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Paullo - MI
Italy


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Inserito il - 15 nov 2013 :  23:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con metz che ci sono lambrette piu' pericolose di quelle elaborate, poi ci sono lambrette che andando 70 kmh sono strapericolose, poi ci sono lambrettisti che sono pericolosi con qualunque mezzo.....vorrei aggiungere che e' chi guida che decide quando e come e dove andare forte , quindi e' questione di buon senso e di autocontrollo. Ci sono molti modi per viaggiate pericolosamente. certo la velocita' non aiuta. Grippare a80 Kmh in autostrada e'a mio parere piu pericoloso che andare a 140Kmh in rettilineo. , di contro grippare a140 in autostrada e ' ancora piu' pericoloso. ......sintetizzando : ciclistica perfetta sempre, velocita' solo quando si puo, a 60 mai ,e soppratutto occhi bene aperti e birra quanto basta. Andare a 140 con un cilindro o un altro non cambia molto, anzi non cambia proprio, 140 Kmh e' un bel andare........ io e altri saremmo piu' contenti se utili zzaste cilindri nostri, cosi' ci fareste guadagnare noi. ....... aha aha aha. ..un salutone in ogni caso meglio un'ora in garage che una al bar. o al pronto soccorso.
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
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Inserito il - 16 nov 2013 :  00:03:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si pero stray e altri, non gasatevi troppo...... voi adattate e saldate certamente fate di piu di quanto faccio io e usate un bel cilindro fatto dal signor kawa, c'e un personaggio Falc che fa il disegno fa il modello , le anime, le incolla, ritocca risalda sbava le fusioni le monta e spesso vince al vp1. .......... coraggio datevi da fare. ......aha aha ahaa anche charlie edmonds saldando e risaldando limando e rilimando un cilindro ha tirato fuori un cilindro ex novo fatto cromare 34cv. ....con solo 50 bacchette di elettrodo..spero di aver creato un clima bello rovente come piace ai fuori di zucca per le elaborazioni. Io mi ritiro Salutino
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 nov 2013 :  08:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tino il problema più grosso è il tempo che manca!
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 nov 2013 :  11:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
affidabilita del cilindro : indubbia, processo e controllo qualita progetto fuori da ogni dubbio cosi il pistone. Vogliamo a tutti i costi esprimere un giudizio negativo? Le alette che sono orientate in senso contrario e i tiranti lunghi. L'utilizzo piu "tranquillo" il peso inferiore della ciclistica e la generosita del gruppo termico riescono a sopperire questa anomalia tecnica e se poi il buon stry nei sui test non ha riscontrato problemi vuol dire che il sign kawa sa fare anche i miracoli! .Per il cilindro non vorrei dire ma mi sembra abbia piu' di una somiglianza con il ts1. ........potrebbe essere un caso? Per il resto ,il lavoro di adattamento con l'esperienza di macchine utensili e officina di stray da quando aveva i pantaloni cortie' un gioco da ragazzi. Non ho visto da vicino il motore quindi le mie considerazioni hanno il peso che hanno. ...Cito ancora un personaggio schivo ma tosto che si macina oltre 13000 hm / anno. GIGI BISIO piu' di un fratello. Cilindro 225 albero autocostruito da barra corsa 65. diam spalle 100. larghezza 45, carb 38. di Alessandria. Potenza 40cv elaborazione invisibile. tranne l'espansione.250cc. mi andava di menzionare anche lui tra i fuori di testa come noi, il micrometrico GIGI . un saluto e.... testa sulle spalle. ts
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 16 nov 2013 :  11:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e spero stray mi dia ragione : quando uno riesce, a costruire un albero da solo significa che hai bisogno della carriola per portarsi gli attributi un risaluto ts
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2013 :  12:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hei ragazzi basta cosi?bisognerebbe fare un raduno dei non convenzionali ovvero fatti con particolari provenienti da ogni dove , potrebbe essere divertente. coraggio io ci saro' e mettero' i premi, contateci . magari in pista, che ne dite basta chiacchiere mettetevi all'opera, la primavera e' vicina. Partite con il nome dell'evento : SEGO SALDO LEGO E NON MI SBREGO? o ROTTAMIN'PIST ! decidete voi che avete piu' fantasia .ts
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2013 :  12:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ovviamente stry e malicci saranno i cooooordinatori.
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piergi58
Junior +


Cellatica - BS
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Inserito il - 17 nov 2013 :  19:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Quoto Tino.....Famolo strano!!!!!!

Piergiacomo
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 17 nov 2013 :  21:36:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piergi, mi fa paura vederti d 'accordo su qualcosa, lo reputo un buon segno, speriamo che l'idea si trasformi in realta . tino
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 17 nov 2013 :  23:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino al mio cilindro ad aria feci una serie di fori che da largo verso la testa andavano in stretto fino ad arrivare alla base del cilindro, per permettere che un po di aria raffreddasse anche le alette inferiori.
Dal lato destro non c'erano alette dato che il cilindro mio era il sinistro ci saldai delle alette di una testa da ciao, ovviamente dal lato che prendeva aria.
Andai per strada al jamboree in inghilterra nel 92, niente furgoni e carrelli, andata e ritorno, 3600km, spaccai la marmitta 3 volte ma il cilindro non mi diede problemi per tutti e i 2 anni che la usai.
Sinceramente mi meravigliai pure io perché con le alette messe in quel modo doveva raffreddare poco, ma probabilmente anche il fatto che praticamente non avevo carrozzeria davanti dato che era un cutdown

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Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 17 nov 2013 :  23:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo che autocostruirsi un albero (e sopratutto equilibrarlo) non è una passeggiata.

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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 nov 2013 :  23:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per tiranti lunghi parli dei prigionieri?



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questo invece è il progetto successivo, sempre kawasaki ma ad acqua, ma non ho mai tempo di finirlo

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 17 nov 2013 :  23:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come ben saprai in uk le lambrette da un po' di tempo vanno senza ventola e il raffreddamento viene assicurato dal flusso d'aria convogliato da uno scoop e da altri piccoli deviaflussi che evitano zone d' ombra. Le alette dei cilindri originali( nelle forme e superfici) sono inferiori di quelle del kawa, quindi il raffreddamento libero rimane un punto critico risolto come detto. Comunque se non hai avuto problemi significa che il raffreddamento era sufficiente alle necessita ' .salutino
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malicci
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Ciampino - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 nov 2013 :  10:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente posso solo coordinare, la pista ma anche la strada,dove lo consente,mi fà paura! Non c'ho la pompa! Forse da pischello ero meno responsabile, ora alla soglia dei 60 sono più Tranquillo! Con il tizio di Napoli, mastro Geppetto, abbiamo presso accordi che per farmi un motore,ha bisogno di 2/3 mesi a una cifra che non sto a dire e che comunque va migliorato con una marmitta adeguata! Napoli sapete che realtà è ! Mi racconta di scommesse ovviamente patrocinate non certo dalla Castrol o Malboro! Con moto di grossa cilindrata sugli 800 metri e i suoi prototipi erano sempre a riscuotere ! Questo a parole io non ho verificato, però la figuraccia con la mia lambretta è stata vissuta! Se per la prossima primavera si volessero mettere in pista queste elaborazioni sono a disposizione per recuperare mastro Geppetto e i suoi Kwalambra! Ciao a tutti


Stefano Licci
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mikigrant
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Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
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Inserito il - 18 nov 2013 :  18:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non chiamarlo kawalambrazzo?



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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