Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 IL Kawalambra!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2013 :  07:27:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e già il rischio non ha prezzo,, mi avete convinto,,, provatelo e poi tranquilli diventò uno dei vostri.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 nov 2013 :  08:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma questa modifica di per se in cosa consiste e di cosa necessita?

-cilindro/testa: da quale modello di preciso? Costo?
-albero: corsa od ulteriori modifiche
-carter: va lavorato in che modo per adattare il cilindro?
-marmitta: che marmitta si può usare? Mi ricordo che qualch'uno la montava con la fresco
-telaio: modifiche?

Saluti

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2013 :  09:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

e già il rischio non ha prezzo,, mi avete convinto,,, provatelo e poi tranquilli diventò uno dei vostri.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore



Spiegami esattamente qual'è il rischio aumentatao
Che differenza c'è fare i 100 all'ora su una cut down con il motore kawa o su una lambretta con un gori 200 o fare i 130 con un ts1 e con un kawa? L'impatto è forse differente? Il rischio di caduta aumenta? I freni sono diversi? la guidabilità cambia?

Trovo più pericoloso andare con una 125li originala alla quale non sono stati fatti nemmeno i freni e con le gomme che hanno 30 anni che vengono lasciate su perchè ancora buone... E fidati che in giro se ne vedono...

Certi moralismi gratuitai proprio non li capisco....
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2013 :  09:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondendo a skinregge:
serve testa cilindro pistone del 750 o del 500
albero per il 750 l'ideale sarebbe corsa 63, per il 500 va bene la corsa originale (la biella proprio non la ricordo
Carter allargato alla base per il cilindro
marmitta fatta su misura non conviene adattarne una
nessuna modifica al telaio
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 nov 2013 :  12:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi il basamento del carter non va lavorato come nel kdx? Si alesa solamente e si tengono i fori originali o si spostano?

Per gli altri: non vedo la differenza tra fare 130 in lambretta e 300 con un R1. Stessa identica cosa se non peggio con l'R1, anche perché non credo, e lo dico da uno che se ne intende visto che è dell'ambito, che malauguratamente arrivi qualche pezzo integro al pronto soccorso di una persona che cade a quella velocità... Saluti

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2013 :  13:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si va lavorato tipo kdx, ma non è necessario saldare la piastra
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2013 :  13:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanto al moralismo ho semplicemente detto che prima di variare la configurazione a una mia moto preferirei testare un prodotto o avere un minimo di certezza a riguardo per un discorso che probabilmente non hai afferrato.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 nov 2013 :  20:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Buonasera a tutti

Volevo solo sottolineare quanto sia più pericoloso andare a 60 Km/h con un mezzo che di più non va che non agli stessi 60 ma con un motociclo che possa accelerare fino ai 110/120 e toglierti dall'impiccio di un Tir che vuole passarti.

E' chiaro che freni ,forcella, gomme, cerchi ecc. ecc. devono essere adeguati : secondo me è la giusta miscela di motore e ciclistica che fa un mezzo divertente e usabile, la giusta mezzaria tra un pacioso mezzo da museo ed uno scorbutico pezzo di ferro senza freni

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 nov 2013 :  20:24:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presto vi posterò altre foto del kawalambretta
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 nov 2013 :  22:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia ! Mastro Geppetto s'è fatto fare un'albero con una corsa da 64! Da uno di Verona o Brescia! E ha infilato il cilindro 4 cm dentro i carter! Cilindro Kawasaki 750!!Accensione a puntine!!!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 nov 2013 :  22:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora per il carter è completamente diverso sul basamento, dai prigionieri ai travasi, carter originale ha i travasi inclinati mentre nei vari kawasaki sono paralleli.
nel mio motore con il cilindro della 500 mach III è stato fuso dell'alluminio fino ad ottenere un "balocco" che poi ho fatto spianare con le macchine utensili.
la corsa è rimasta quella della lambretta come pure la biella.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 nov 2013 :  23:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano cosa vuol dire il cilindro di 4cm dentro i carter? ha la camicia cosi corta che sarà lunga 1cm
Per montare un corsa 64 deve aver barenato i carter nella camera di manovella, poi non vedo perché farla ancora più lunga di quanto sia di serie sulla moto originale, per complicarsi ancora di più la vita?
Qualcosa a me non quadra, poi sinceramente ha scoperto l'acqua calda, quello che lui ha fatto lo avevo fatto io 22 anni fa.....

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 nov 2013 :  23:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi corsa 58? Perché ho visto che il 750 monta corsa 63 e alesaggio 71. Che differenza sostanziale c'è tra il cil 750 e quello 500 e ci sono differenze tra in 3 cilindri dx/ centr/ sn ? Prestazioni?... Saluti



IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 nov 2013 :  23:45:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i 3 cilindri si differiscono nelle alette e nell' inclinazione dello scarico, i travasi ovviamente sono gli stessi.
sulla moto il pistone del cilindro centrale tendeva a grippare causa scarso raffreddamento e i pistoni asso (quindi non quelli originali) addirittura crepavano.
Prestazioni..... mai messo sul banco prova, provato su strada con una moto a fianco e avevo fatto i 140.
un po scarso in basso causa scarico alto e mancanza di un aspirazione lamellare.
La marmitta la feci con cognizione, avevo uno schema di come doveva essere un espansione adatta alla moto e la trasferii sulla lambretta saldando e modificando un espansione da villa 250 da cross.


Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 nov 2013 :  10:45:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albero con corsa da 61 mi sembra lo venda SIP.
2mm di differenza non creano casini?

Per quanto riguarda questa o altre modifiche... beh credo abbia sempre il suo fascino replicare modifiche fatte anni fa.

Per quanto riguarda i costi... credo si tratti comunque di una modifica piuttosto costosa.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 nov 2013 :  11:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si potrebbero causare problemi i 2mm di differenza ma a tavolino non si può sapere, bisogna solo farlo e vedere che diagramma salta fuori.
Non dev'essere stata una spesa folle, ha usato solo materiale di recupero a vederlo cosi.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2013 :  10:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i costi mi sono fatto due conti e diciamo che in tutto costa all'incirca la metà o qualcosa di piu dei vari ts1/RB ecc ecc ecc se si riescono a trovare i vari pezzi di recupero. ovvio che se vado a comprare il cilindro nuovo del kawa arriva la botta. Basti pensare che i vari cilindri si trovano a 50/100 euro, un pistone nuovo, spre che non lo si trovi già montato 100€, la testa altri 30€ ed il conto è presto fatto, senza contare i vari carter 200 che hanno anche loro un bel prezzo e che qui non devo usare perche posso utilizzare benissimo un carter 125 ecc ecc ecc

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2013 :  16:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse potranno essere utili queste altre foto a rendere maggiormente l'idea del lavoro fatto?

/public/data/peterpan61/2013119162838_3-11-01_11.45.11.

3-11-01_11.48.22.jpg
_ _

/public/data/peterpan61/201311916309_3-11-01_11.48.48.

3-11-01_11.49.51.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2013 :  16:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


3-11-01_11.48.48.jpg
_ _

Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2013 :  16:35:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


3-11-01_11.45.11.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits