Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 ISO Diva: importante aggiornamento IGM Faro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ott 2013 :  23:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Sapete come si dice : " L'unione fa la forza " o anche " La collaborazione dà sempre buoni frutti ", benissimo , non c'era occasione migliore di questa.

Il mio amico Max ( Massimiliano ), per tutti " 50specialmax" , recentemente ha acquistato la sua prima Iso Diva, una Prima serie, con manubrio "nudo", da restaurare completamente....

L'occasione era da "prendere al volo" : come molti di voi, amanti della Iso conoscono, della seconda serie e fino a fine produzione, conosciamo esattamente quale ghiera faro montava, vetro anteriore e faro posteriore con relativa gemma in plastica.
Ma.... della prima serie, praticamente NULLA ( soprattutto quello che ci interessa di più, i famosi " IGM " delle varie parti )!

Chiedo a Max se la sua Iso ha ancora la ghiera e... SI' anche se distrutta !
Eccola qua:

10122935_diva_fa.jpg
- -

Rapido scambio di informazioni , foto e riusciamo a decifrare l'IGM :
APP. ( approvato ) IGM. 07756 P

Ghiera_1.jpg
- -


Ghiera_2.jpg
- -


Ora restava da "scoprire" quale vetro montava; ricordandomi che sulla mia Iso il vetro faro "ci ballava dentro", mi dico : andiamo a vedere, sia mai che....

Iso-Mirco_1.jpg
- -


BINGO !!! Proprio lui, il vetro dell'Aprilia che cercavamo ( e che servirà a Max per il restauro della sua )!!!
Undici cm. di diametro, siglato anch'esso: APP IGM 077 86 P

vetro_1.jpg
- -


vetro_2.jpg
- -


vetro_3.jpg
- -

Bene, adesso finalmente ( è proprio il caso di dirlo !) possiamo aggiungere un altro dato CERTO per quanto riguarda la Iso Diva Prima serie; abbiamo "ritrovato" quale ghiera faro montava, il suo vetro ( entrambi Aprilia ) e i famigerati " IGM " per le necessarie certificazioni FMI- ASI.

Questi i manubri dove erano montati, sempre prima serie:

1221520_diva_man.jpg
- -


Iso_1.jpg
- -


Un ringraziamento "doveroso" al mio " socio" ( nonché "collega "di lavoro, entrambi restauratori...), Massimiliano , "50specialmax ".

Speriamo di essere stati utili a tutti gli appassionati della Diva ( e non solo...)


Mirco & Max

Un sorrISO a tutti voi

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ott 2013 :  14:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo Mirco, immortalerò queste informzioni sulla scheda.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ott 2013 :  19:03:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mirco, stavo per riportare l'informazione e mi accorgo che sono citati omologazioni diverse e che mal combaciano con le foto.

Sulla ghiera mi pare di leggere <<07726P>>
Sul Vetro si legge distintamente <<077-56-P>> (dove 56 è l'anno di omologazione)
Tu scrivi nel testo una volta <<07756 P>> e una seconda volta <<077 86 P>>.

Puoi verificare?


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ott 2013 :  23:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Mirco, stavo per riportare l'informazione e mi accorgo che sono citati omologazioni diverse e che mal combaciano con le foto.

Sulla ghiera mi pare di leggere <<07726P>>
Sul Vetro si legge distintamente <<077-56-P>> (dove 56 è l'anno di omologazione)
Tu scrivi nel testo una volta <<07756 P>> e una seconda volta <<077 86 P>>.

Puoi verificare?


Ciao da Gigi.



Ciao Gigi : SCUSA !! hai ragione... vista L'ORA IN CUI L'HO SCRITTA, iniziavo ad avere qualche colpo di sonno !!!

RICONFERMO : per ghiera e vetro : APP. IGM 07756 P

(se vuoi-puoi, correggi tu, ti prego ! )

Per la ghiera, dopo scambio di pareri e "prove di pulitura", "ricalco con grafite" ecc., ti confermo che è proprio: 07756 P
( all'inizio, dalle foto ricevute, pensavo fosse invece 07786 P, ma "Max" mi riconferma 07756 P - dato poi "certificato" proprio dal vetro.
Come ben sai , anche sugli altri modelli dell'Aprilia, i numeri della ghiera e del vetro sono , praticamente, gli stessi... )

Ciao Gigi, grazie per l'appunto.
MIRCO

Un sorrISO a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 nov 2013 :  00:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mirco mandami in privato la foto Ghiera_1.jpg, nel formato originale, per cortesia.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 nov 2013 :  21:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, sono stato ad una fiera ed ho trovato, in mezzo all'usato, una ghiera Aprilia con la stessa omologazione della mia ma totalmente diversa. Non ha infatti le linguette interne che tengono la parabola, è più bombata e sotto ha una staffa per bloccarla al faro. Però l'ho presa , perchè era la più simile alla mia che sono riuscito a trovare ed il vetro Aprilia 07756p che ho trovato ad un'altra bancarella ci calza a pennello, ovviamente.
Questa ghiera sembra provenire dal faro di una moto per come è fatta ed anche Mirco la pensa così.
Ah, oggi ho provato anche a collegare l'impianto elettrico....è perfezionabile ma funziona, ma per questo argomento aprirò un altro thread.
Ecco due foto fatte al volo della nuova ghiera che ho trovato, del vetro e della luce collegata, scusate la scarsa qualità...


P03-11-13_18.19.jpg
_ _

03-11-13_17.5801.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits