Autore |
Discussione |
alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 nov 2013 : 09:52:33
|
Se fossi in te monterei una elettronica e non ci pensi più... E vedrai che così se vuoi usarla di notte ti troverai con una lambretta "bella luminosa" Questa almeno è la mia opinione, dal momento che di corrente ci capisco poco poco.... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12656 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 nov 2013 : 20:43:25
|
Io ho tolto pure la batteria alla mia 150LI3 e avevo problemi,davanti ho montato una lampadina alogena 6V25/25W biluce simmetrica BA20D,costo 8 euro,di dietro ho messo il fanale a led costo 20 euro ed ho risolto ciao
belligerante ugo |
|
|
eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 nov 2013 : 07:45:04
|
Scusa Ugo ma la lampada alogena che indichi si monta sul portalampada originale senza nessuna modifica? Riguardo al fanale a led: dove si può trovare e anche per questo è necessario modificare l'impianto originale? Grazie
Ennio |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12656 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 nov 2013 : 08:22:53
|
La lampadina alogena si monta normale,per il fanale a led nessuna modifica e si trova dai ricambisti(Mito,Dean Orton ecc)ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 nov 2013 : 08:50:02
|
Ciao Eugenio Secondo me la lamapdina alogena ed la luce posteriore a led al momento non è la soluzione al problema sulla tua Lambretta. Il tuo problema può essere dovuto a: - massa del faro anteriore non buona - massa tra motore e telaio non buona - giunzioni, conessioni, morsettiere o devioluci ossidati - fili in corto o che toccano massa - errore di collegamento - lampadina del faro anteriore sbagliata
Anche con la lamapdina alogena che fa più luce ma consuma come quella normale (infatti è indicato 6V-25/25W sia su quella normale che alogena, che non è la potenza luminosa ma il consumo) non può darti al momento alcun vantaggio se non risolvi prima il problema elettrico presente sulla tua Lambretta. La luce posteriore influisce un modo marginale sulla luminosità della luce anteriore, tant'è che se fai funzionare la Lambretta senza la lamapadina della luce psteriore non vedrai cambiamenti, pertanto pensare che coi led di risolvere è improprio.
Per trovare il problema sul tuo impianto elettrico, (a parte le ultime due, che ho indicato nell'elenco delle possibili cause, che si possono verificare a vista) bisogna essere dotati di dimestichezza con la elettricità e con tester effettuare alcune misure. Da come ne parli io deduco che le tue conoscenze su questa materia tecnica non siano sufficienti per guidarti ad eseguire queste prove, suppongo che per comprenderele e farle il tempo sarebbe talmente dilatato che ti stufferai prima per lo sconforto e ti rivolgerai altrove comunque. Ti assicuro che già non è facile scivendosi capirsi con chi ha già dimestichezza. Personalemnte ho seguito molti casi di problemi elettrici sul forum, alcuni sono stati risolti, ma più spesso la soluzione non è venuta da un mio/nostro suggerimento ma da una osservazione causale del propritario poi rivelato un problema non immaginabile. Bisogna che la Lambretta sia vista sul posto da qualcuno, ti consiglio di tornare dall'elettrauto oppure di rivolgerti ad un servizio Lambretta vicino a te, che c'è. Chi la vedrà saprà valutare se la tua senzazione di poca luce è reale oppure condizionata dalle aspettative a confronto con la luce della propria auto dotata di fari allo xeno. La tua Lambretta deve funzionare bene con suo impianto originale, non servono fare modifiche o istallare accensioni elettroniche, se qualcuno ti suggerisce di cambiare tutto è anche possibile che non sappia cometrovare la causa del problema e cerchi delle scappatoie. Almeno che, non ancora soddisfatto della luminosità "ripristinata", non desideri avere ancora più luce. Se sei disperato vieni a casa mia che te dò assistenza gratis.
Ciao da Gigi. |
|
|
eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 nov 2013 : 09:13:23
|
Grazie Gigi per il tuo competente interessamento. penso proprio che farò un salto dall'elettrauto che ha fatto la modifica per chiarire cosa ha fatto ed eventualmente verificare se è cambiato qualcosa da quel momento ad oggi. Vi farò sapere....grazie
Ennio |
|
|
Discussione |
|