Autore |
Discussione |
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage
2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ott 2013 : 20:47:58
|
Ciao ragazzi.... Volevo chiedervi se c'è e dove posso comprare un'estrattore chiocciola per lambretta... Non voglio star li a martellare a destra e sinistra con la speranza che non si rompe.... Grazie ciaoooooooooooooo
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ott 2013 : 20:59:24
|
Intendi la chiocciola volano? Io uso due viti lunghe M6. Con molta pazienza e usandole alternativamente si stacca dal carter senza problemi.
M |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 ott 2013 : 21:19:33
|
Caro Simone se vai dai Marocchini quelli che hanno attrezzi di officina,vendono quegli estrattori a tre gangi con il bullone centrale costo 10euro,io uso quello proprio ieri ho tolto la chiocciola ad un motore 125S che stò preparando ciao(si aggangia con i tre gangi in giro alla chiocciola e il bullone spinge sull'albero motore,ogni tanto batti e viene via con facilità)
belligerante ugo |
|
|
Nick69
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 194 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 ott 2013 : 21:30:51
|
quoto ruote piccole bastano 2 viti m6 lunghe più avviti più staccano la chiocciola
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 ott 2013 : 21:46:46
|
peccato che se è incollata più avviti e più la distruggi
io ne ho distrutta una con solo due viti!
piglia l'estrattore specifico o fallo come ho fatto io o prendi quello a tre ganci
Citazione: Messaggio inserito da Nick69
quoto ruote piccole bastano 2 viti m6 lunghe più avviti più staccano la chiocciola
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde
|
|
|
boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 ott 2013 : 21:48:51
|
salute, se la chiocciola è bloccata con le due viti non viene, inoltre se le due viti non tirano perfettamente in asse rischi lo stesso anche se non bloccata, con l'estrattore a tre piedi se appena appena bloccata spacchi. io me lo sono autocostruito, funziona anche per la ld che è tosta da togliere. saluti |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ott 2013 : 21:50:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Simone se vai dai Marocchini quelli che hanno attrezzi di officina,vendono quegli estrattori a tre gangi con il bullone centrale costo 10euro,io uso quello proprio ieri ho tolto la chiocciola ad un motore 125S che stò preparando ciao(si aggangia con i tre gangi in giro alla chiocciola e il bullone spinge sull'albero motore,ogni tanto batti e viene via con facilità)
belligerante ugo
Azz micidiale.... Allora lo prendo.... grazie ragazzi.... Ma la innocenti non aveva l'estrattore specifico
Può essere questo?
http://www.scooterrestorations.com/lambretta/magneto-flange-extractor-original/
|
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 ott 2013 : 21:51:39
|
Togliere la chiocciola o mag-housing che dir si voglia, non è un'operazione da sottovalutare. Entrambi i sistemi, le viti m6 el'estrattore da 10 euro sono efficaci solo con motori sui quali il mag non è serrato lì da anni. Altrimenti anche scaldando si possono causare danni se si usano i sistemi sopra citati. L'unico estrattore sicuro per non fare danni, sempre scaldando per i casi ostici, è quello che si trova sul catalogo innocenti e usato all'epoca nelle officine. Ha una base che si fissa con le viti da 6 al mag e una vite a contrasto che agisce sull'albero.
quellidellalambra |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 ott 2013 : 21:58:48
|
Si Simone esiste l'estrattore specifico dell'Innocenti n.49188 del catalogo, però almeno io non sono riuscito a trovarlo,ho tutti gli altri come tu sai ciao(ma quello che ti detto io di prendere se non è troppo incastrata la flangia è il migliore)
belligerante ugo |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ott 2013 : 22:19:44
|
Concordo con Sbruscoli, se la chiocciola è li da anni non è affatto semplice e il rischio di spaccare è molto alta. Si deve avere un estrattore fatto bene, chè possa spingendo sull'albero fare forza in egual modo sulle 2 viti. Se l'estrattore è fatto male di solito salta il filetto di una delle viti e, utilizzando parole di circostanza, devi togliere e allargare rifilettando ecc. Aggiungo che prima di effettuare questa operazione e bene pulire,lubrificare, scaldare, aspettare domani in attesa del primo fatale STAK (classico suono della chiocciola che s'è mossa).
ciao miki |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
|
Inserito il - 22 ott 2013 : 22:24:11
|
Si Ugo...lo so, devo staccare la chiocciola del TV200, non voglio romperla. altrimenti poi ne devo comprare una rifatta a 50€, in più vorrei farmi il pannello degli estrattori innocenti... per il momento ho il tuo utilissimo carica molla forcella, l'estrattore mozzo posteriore che mi ha regalato biccaroneeee, però voglio continuare a comprare anche gli altri o meglio solo quelli che servono.... grazie
tanto per mantenere il tutto in cottura...ecco qua..... http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22726&SearchTerms=pannello,estrattori |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 ott 2013 : 22:47:46
|
Ciao simo ti posto le foto di quello che ho molto semplice da fare ed tira fuori tutto . |
|
|
Funky75
Junior +
Montecarlo - LU Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 ott 2013 : 23:44:40
|
Io ho spanato i 3 fori m6 perche era veramente bloccata...allora ho tolto i prigionieri e filettato i 3 fori passanti della chiocciola di m8,e i 3 dove passano le viti dell accensione poi ho fatto una flangia avvitata ai 6 fori saldato un tubone per venire in alto sopra l albero e un bel disco di spessore con foro centraledove ho avvitato il corpo di un estrattore di commercio classico con la sua vite a passo fino..procedura:mettere in tiro forte e scaldare...fino a che non fa un rumore secco |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 00:40:17
|
Per esperienza si deve mettere in tiro poi bagni, lavi, scaldi, qualche colpettino col martello in gomma, lasci in tiro un giorno poi vai a ribagnare e tiri di 1 giro e continui finchè si muove.
miki |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 10:49:08
|
Ciao Silvano..... mandami le foto così lo vedo.... ciao Grande!!!! |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 13:59:03
|
Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Ciao Silvano..... mandami le foto così lo vedo.... ciao Grande!!!!
Io suggerisco di postare pubblicamente la/le foto, così ne possiamo godere tutti!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 18:27:32
|
Ciao a tutti,personalmente ho usato le viti m6, scaldando il carter e raffreddando la chiocciola con acqua e ghiaccio ed ha funzionato. Se dovessi rifarlo,rifarei come prima ma dopo essermi costruito un estrattore specifico. Chiaramente se si ha un minimo di attrezzatura... Stefano |
|
|
Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 18:29:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Funky75
Io ho spanato i 3 fori m6 perche era veramente bloccata...allora ho tolto i prigionieri e filettato i 3 fori passanti della chiocciola di m8,e i 3 dove passano le viti dell accensione poi ho fatto una flangia avvitata ai 6 fori saldato un tubone per venire in alto sopra l albero e un bel disco di spessore con foro centraledove ho avvitato il corpo di un estrattore di commercio classico con la sua vite a passo fino..procedura:mettere in tiro forte e scaldare...fino a che non fa un rumore secco
Al rumore secco ... te la fai in braghe prima di guardare se è venuto via intero o a pezzi.. |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
|
Inserito il - 24 ott 2013 : 11:05:12
|
Il procedimento e la botta secca la conosco, volevo procurarsi qualche attrezzo specifico per smontare con tranquillità.... Questo non sembra male.. É molto diverso da quello che aveva la innocenti però se funziona.... Come sempre silvano ci dai delle belle dritte.... Grazie.... Non posso mai dimenticare la tua casseruola all'Elba in curva..... Shahahahahahahahahagaha sei un grande!!!!! |
|
|
Discussione |
|