Nel restauro sono arrivato alla sostituzione del paraolio lato volano, tolto questo e statore il paraolio si presenta del tipo metallico a filo con il bordo carter e perde. Il carte si presenta a forma di imbuto con il paraolio in fondo e non c'è spazio per far leva con cacciaviti o altro. (Tra l'altro è molto serrato e non si muove). C'è un modo per estrarlo senza rovinarlo? Poi con il pezzo devo appena andare in cerca di uno simile e se non lo trovo purtroppo rimettere quello qundi non posso permettermi di rovinarlo. Oppure qualcuno sa già quale tipo di vespa o lambretta lo ha uguale? Grazie.
Grazie Gigi, il fatto che il paraolio ha misure standard mi ha rassicurato così ho deciso un'estrazione "a perdere". Comunque ho la nuvoletta di Fantozzi con questa ISO, anche il paraolio era bloccato da ossido per qui due parker non sono bastate, neanche quando le ho tirate con estrattore. Ho dovuto praticamente forellare tutta la superfice, staccarne pezzo per pezzo, vuotarlo dalla gomma ed anello in ferro, ribattere l'anello esterno rimasto verso l'abero e quando ormai era una massa informe... tac si è staccato. Da quello che è rimasto dovrebbe essere un 35x22x8 qualcuno ha le misure esatte?