Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 175 TV3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2013 :  12:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ugo scusa ma non prendere come bibbia tutto quello che e' scritto sui libri che hai, in quanto abbiamo avuto modo di notare su lambrette conservate che non rispondeva a vero quello scritto sui libri lambretta,ciao
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12659 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2013 :  12:31:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello della Lambretta restaurata si tratta di un gruppo raddrizzatore di corrente montato sui modelli con batteria,è nell'interno c'è un valvolino da 8A,quello della Lambretta ritrovata è senza il valvolino e veniva montato sulle Lambrette senza batteria ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12659 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2013 :  12:40:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Giuseppe ma a Paola c'èra una 175TV3 primissima versione con il parafango antirombo nero,peccato che non si sa che fine ha fatto,è stata rubata tempo fa,bicolore Bianco e Giallo era di un carissimo amico e lo anche guidata appena preso il patentino anno 1967,ecco perchè mi piace tanto la 175TV3 ciao(è stato il mio primo amore)

belligerante ugo

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2013 :  12:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro che quello della tv ritrovata sia per impianto senza batteria? ho visto tv terza serie ed li 150 terza serie con batteria che montano proprio questo tutto in plastica.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12659 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2013 :  14:26:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente mi ricordo benissimo che quello con valvolino veniva montato sulle Lambrette con batteria,infatti la mia del 1962,150LI3 con batteria monta quello con valvolino,la seconda che ho del 1963,150LI3 senza batteria, monta quello tutto in plastica ciao(lambrette tutte due originali una era di mio fratello,la seconda di mio zio,ora mie)

belligerante ugo

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ott 2013 :  21:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
belligerante, da quando i cavi comando marce e frizione passano sopra i silent block?

lambretta e vai

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12659 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2013 :  21:49:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai letto ho detto un consiglio i cavi falli passare di sopra il silent block ciao

belligerante ugo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ott 2013 :  22:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo ad oggi i cavi li passo lateralmente ai silent block, a deviare in orrizzontale i silent, perchè pensi sia meglio farli passare sopra? e poi quelli del set venduto ha una lunghezza che lo permette?

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2013 :  10:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco qui:

20111010195649_IMG_0026.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12659 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2013 :  11:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Michele hai ragione, anchio alla mia che ha il perno corto li ho passati come dici tu,ma io mi riferivo ai motori con perno lungo,perchè io penso che il motore quando molleggia se sono passati di sotto sono più sollecitati ciao

belligerante ugo

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2013 :  11:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

lambretta_tv.jpg
- -

Ugo credo che si tratti dei primi prodotti noti la foto di questa tv del gennaio del 63 monta questo tutto in plastica ovviamente dentro ha le valvoline ed è corredato di batteria ma io intendo che esternamente è in plastica mentre l'altro ha la cover in metallo, anche le mie tv montano quello con cover in plastica.
voglio sapere da che anno sono stati installati quelli nuovi in plastica?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12659 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2013 :  14:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ezio le 125LI1 già avevano il regolatore tutto in plastica,perciò da giugno1958 inizio produzione della 125,invece la 150 e la 175 avevano il gruppo raddrizzatore con valvolino all'interno è il coperchio in metallo perchè avevano la batteria ciao

belligerante ugo

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ott 2013 :  18:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la mia 150 sx conservata arancio! nelle sacre bibbie era un'eretica!

Stefano Licci

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ott 2013 :  22:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, sono curioso! Non ho ben capito la differenza tra il parafango che monta e quello corretto! Qualcuno potrebbe postare un confronto?

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ott 2013 :  18:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Ugo scusa sarò io che non mi so spiegare, non mi riferisco a quello ma ho visto che ci sono due tipi di raddrizzatori uno metà in plastica con la cover in metallo come da li 150 seconda serie e uno tutto in plastica ora posto qualche foto sono entrambi per lambretta con batteria volevo sapere quando hanno istallato quello tutto in plastica, ora metto una foto.

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ott 2013 :  18:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

zatore_lambretta.jpg
_ _

raddrizzatore.jpg
- -

Noti che esternamente è tutto in plastica, spero che mi sono spiegato correttamente, s che sono pr i modelli a batteria ma volevo solo sapere in che anno è stato messo in produzione qello TUTTO in plastica 1963?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12659 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ott 2013 :  21:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il regolatore nell'ultima foto che hai messo era già istallato sulle 125LI1, perciò dalla metà 1958 in poi fino Giugno 1963,poi hanno istallato la morsettiera quadrata,e dal 1965 quella rotonda ciao

belligerante ugo

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ott 2013 :  11:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ezio dl 200 per quanto riguarda il regolatore corretto.
Per quanto riguarda la differenza tre parafango DL e Special ecco 2 foto.

arafango_special.jpg
- -

parafango_DL.jpg
_ _

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2013 :  19:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli della foto sono lo stesso oggetto prima e dopo il restauro.
Quindi se non ho capito male questo regolatore è più vecchio di quello con la cover in metallo, cè qualcosa che non mi quadra io credo che dal 63 in poi hanno istallato quello della foto perché le sx 200 montano questo. il mio discorso si riferisce solo a modelli con batteria non per le altre morsettiere quelle le conosco

http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-200-sx-del-1966-anni-60-firenze-75771158.htm

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2013 :  20:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche queste tv special che sono del 64 circa montano quello tutto in plastica

http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-175-tv-anni-60-firenze-75003328.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-tv-175-terza-serie-1965-vicenza-74805288.htm

Credo che in realtà quello con il coperchio in metallo sia stato montato prima già nelle seconde serie 150 o tv e forse anche in alcune 150 li 3 e tv terza serie inizio produzione nota questo è in metallo

http://www.subito.it/moto-e-scooter/altro-altro-modello-anni-60-torino-72357463.htm

e poi nel 63 circa è stato definitivamente montato questo in plastica, che già montavano i 125 li2, su quelle con vano batteria ( tv3 sx200 ) qualcuno ha qualche foto delle proprie lambrette per togliermi il dubbio?
Grazie anticipatamente
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000