Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 175 TV3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

giallooriente
Junior +

Bagno a Ripoli - FI
Italy

Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 ott 2013 :  00:01:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine di un lungo restauro, un'altra Lambretta torna sulle strade dopo molti anni, si tratta di una 175 TV 3^ serie della primissima produzione, uno dei primi 500 telai punzonati.
Gli esperti del forum si saranno subito accorti che è stato montato il parafango anteriore della DL, ma è stata una precisa richiesta del proprietario che lo preferisce a quello originale in fibra.

TV3_-_01.jpg
_ _

TV3_-_02.jpg
_ _

TV3_-_03.jpg
_ _

TV3_-_04.jpg
_ _

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5128 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2013 :  07:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto un'ottimo lavoro ed il risultato si vede!!
Complimenti!

A+

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ott 2013 :  07:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti vivissimi!!!!...proprio un bel giocattolino!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12659 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2013 :  08:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo lavoro,la 175TV3 anno 1962 è stato sempre il mio sogno,comunque un consiglio le guaine delle marce e della frizione falle passare sopra il silent block,e il filo della candela sopra il perno ammortizzatore ciao

belligerante ugo

ciccio
Nuovo

Trapani - TP
Italy

38 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2013 :  08:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto che hai messo l'antirombo sul parafango posteriore, nella mia che sto smontando non vi è traccia, la mia è un TV 3 serie secondo tipo SX, mi potete confermare questi particolari grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12659 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2013 :  09:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le primissime 175TV3 oltre al parafango post.avevano l'interno dei cofani,la calotta del cilindro solo a metà cioè la parte della candela,e lato inferiore della pedana verniciati in antirombo nero ciao(il tuo essendo del 1963 questi particolari non li aveva,e nemmeno i cofani come le LI e il fregio di dietro con sfondo bianco,e il volano deve essere a 6 poli istallato dal 12/1962)

belligerante ugo

ciccio
Nuovo

Trapani - TP
Italy

38 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2013 :  09:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok dubbio chiarito, monta cofani della special, mi conferma niente antirombo interno per la mia. Altro dubbio il parafango va in resina o metallo, purtroppo era mancante di questo pezzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12659 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2013 :  09:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No il tuo è in metallo,solo sempre nella prima produzione poteva essere in resina ciao

belligerante ugo

ciccio
Nuovo

Trapani - TP
Italy

38 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2013 :  09:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie tantissime per le risposte, mi avete chiarito questi dubbi, piu' avanti comincerò lo smontaggio..

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ott 2013 :  10:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimento ragazzi come sempre un bel lavoro
devo ancora venire a trovarvi al garage rimandatemi il numero di tel. e indirizzo cosi cerco di passare

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2013 :  11:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Bella lambretta,però secondo me il proprietario ha sbagliato il colore o meglio non ha capito che andava verniciata tutta bianca nuovo... la mia Tv é una delle primissime versioni Marzo 62, parafango in plexigas con i cofani con antirombo tutta bianca... unica cosa che sulla mia il parafango posteriore era verniciato di bianco...
Per il resto è bella.....

ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy

514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 ott 2013 :  12:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per un parere personale, io a questo punto avrei messo un parafango da special invece che da DL se non piaceva quello in resina, non mi piace troppo quello sul TV
Comunque bel restauro

WE ARE THE MODS!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18091 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2013 :  12:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giallooriente

TV3_-_03.jpg
_ _

I cavi comando non dovrebbero passare sopra il silentblock?

Ciao da Gigi.

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2013 :  13:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti per il restauro.
mi accodo al consiglio dei cavi sopra il silent block

"La felicità và sempre in Lambretta"

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2013 :  13:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto! Tutta dello stesso colore!bianco nuovo 8059 prima versione fino alla fine 63!

Stefano Licci

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12659 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2013 :  14:08:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate Simone e Stefano la 175TV3 veniva fatta tutta Bianco Nuovo 8059,ma quasi fino la fine del 1963 veniva fatta bicolore,tutta Bianco Nuovo 8059 ad eccezzione del parafango, mascherina,copri claxson e cofani che venivano verniciati ho:Rosso Corallo 8065 primissima produzione come in foto,ho Rosso Rubino 8047,ho Giallo Chiaro 8064,ho Grigio Scuro 8071,per i cavi come ho detto vanno passati di sopra i silent block ciao

belligerante ugo

giallooriente
Junior +

Bagno a Ripoli - FI
Italy

Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 ott 2013 :  15:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La verniciatura tutta Bianco Nuovo era una delle varianti possibili, le altre erano tutta Bianco Nuovo con parafango anteriore, frontale e cofani Giallo Chiaro oppure Rosso Corallo oppure Grigio Scuro.
Quindi non mi sembra che il proprietario abbia errato lo schema colorazione anche perchè la Lambretta è sua da 30 anni ed è sempre stata con questa variante di colore.
Il parafango posteriore è stato verniciato con antirombo nero al pari dell'interno dei cofani posteriori facendo parte della primissima serie prodotta.
Il parafango anteriore della DL è stata una sua scelta non tanto per il materiale ma perchè preferiva la linea più filante.
Grazie a tutti per i commenti positivi sul restauro

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2013 :  16:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo questa è la mia Tv....
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28659&whichpage=1&SearchTerms=TV%2C175
La mia che è Marzo 62 è così... mentre quella di Anselmo,
maggio 62 era gialla e bianca, poi successivamente è stata verniciata rosso rubino...
http://www.lambrettaclubcalabria.it/Immagini.aspx?album=1020

ma nei 2 casi il parafango posteriore non era con l'antirombo....

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12659 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2013 :  20:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evidentemente ne avranno fatti pochissimi esemplari con il parafango verniciato antirombo nero,sul libro di Tessera lo specifica, ciao

belligerante ugo

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2013 :  23:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia conservata (primissima versione Special) ha l'antirombo nei cofani...anno '64

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2013 :  12:11:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

la mia conservata (primissima versione Special) ha l'antirombo nei cofani...anno '64

Ha veramente l'antirombo? bella novità.

toglietemi una curiosità il regolatore di corrente noto che è diverso tra quella nella foto restaurata e quella dell'album ritrovata, so che uno e precedente all'altro ma con che criterio di annata è stato sostituito?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000