Autore |
Discussione |
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5136 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 10:06:09
|
.....Massimo, praticamente ti abbiamo "mitragliato"" con 3 risposte in 10 secondi!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 11:54:29
|
Sono assolutamente d' accordo con Samaghi; restaurare una Lambretta è un gesto d' amore che non si può misurare in termini di convennienza. Per esperienza tanto più è arduo e difficoltoso il restauro, tanto maggiore sarà la soddisfazione a lavoro finito. Dalle foto, per quello che si può vedere, non sembra per altro tanto male, è bella dritta e non sembra mangiata dalla ruggine. Una volta sabbiata è come una qualsiasi altra lambretta che magari è stata ricoverata per anni in una cantina o in un garage. Quello che mi pare è che mancano un po' di pezzi, ma pezzi per una 125 D del 52' o inizio' 53 si trovano senza problemi.
Se vuoi un consiglio non pensarci troppo, portala a casa e comincia a censire ciò che manca. Poi con calma procedi con la caccia al tesoro. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 14:21:57
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Cosa vuol dire ne vale la pena?....fare un Lambrettino 48 ne vale la pena? se ci devi gaudagnare sopra o avere in mano chissà che pezzo di storia sicuramente no...se prendi un mezzo per il gusto di restaurarlo sicuramente ne vale la pena...un mezzo che ha sessant'anni non merita di essere lasciato ad arrugginire....visto il bel ammortizzatore che ha...prima di farmi tante seghe, la curiosità più grande che avrei sarebbe quella di capire se la Lambretta porta con se altri vezzi o particolarità, anche solo per il gusto di discuterne e magari per scrivere anche solo una paginetta utile su questo bel sito...poi giustamente come altri hanno detto, se ti chiede 1000 euro..forse con la stessa cifra si trova di molto meglio...ma se la cifra (io sinceramente non ho ancora capito quanto chiede) è abbordabile perchè non mettersi con pazienza e cercare di restaurarla?...poi le valutazioni sono tante e tutte personali, questa è la mia!
STRAQUOTO!!!!! |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 16:55:30
|
Beh peró anche spender soldi per la gloria non é il massimo... Il discorso lo si puó fare se il mezzo ha una storia personale, dove oltre al carattere economico c'é il fattore affettivo... Se devo spendere 7000 euro per restaurare un mezzo che non ha nessun valore affettivo e lo stesso mezzo lo trovo restaurato a poco piú della metá mi dispiace ma forse per quella lambretta é giunta la fine... Nessuno dice di doverci guadagnare sul restauro, ma io penso che non valga la pena di svenarsi per un mezzo poi non troppo raro... Quel motore a mio avviso é irrecuperabile.... |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 17:14:04
|
a mio avviso se la richiesta è bassa, pure che siano pezzi, son sempre da prendere e portare a casa. sono pezzi di storia. potrebbero in futuro tornarti utili. magari serviranno ad un tuo amico e lo aiuterai a completare la lambra (e ti assicura che pure questo non ha prezzo). insomma, come ti è già stato detto..è tutto relativo al prezzo
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
|
|
Discussione |
|