Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 modifica cilindrata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nick69
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2013 :  20:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, belligerante e mene1989 i raccatto tutto poi ne tirerò le somme

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2013 :  21:49:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola, io ho fatto proprio come gli esplosi di Giovanni bravissimo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

chilosa75
Nuovo


Como - CO
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 ott 2013 :  00:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mene1989


Questi sono i lavori che ho fatto io :
Se trovo altro, lo allego qua



Mene: grazie x aver condiviso questo bell'articolo: potresti dirmi su che rivista/numero/anno era pubblicato? grazie
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2013 :  07:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie x gli articoli mene

riflettevo anche sul fascino della parola "truccatura" rispetto all'odierna "elaborazione"

"La felicità và sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 ott 2013 :  08:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta meno disponibilità economica di adesso che siamo in recessione e ci si arrangiava come si poteva, naturalmente spendendo il meno possibile.
Da ragazzi arrivavamo persino a farci le espansioni sui cinquantini e per conto mio quelle sono le vere elaborazioni.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ott 2013 :  08:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'articolo l'ho trovato in internet già così, non mi ricordo più in che sito però.
Io avrei anche qualche altro articolo in pdf, in inglese, chiaro dentro ci sono ripetizioni, ma comunque potrebbero essere interessanti, però sono troppo grandi per esseere postati.

Si potrebbe fare, come per i manuali, una sezione a parte per questi articoli tecnici, di tuning, ma anche di altro?

KTM 125 EXC preparato
12...75 Special-1967
Testi 55 Monza-1972
Torna all'inizio della Pagina

Sp76
Nuovo


Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 ott 2013 :  10:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di pistone del 175 ce ne sono di due tipi quello con 3 fasce e quello con 2 face e con un diverso rapporto di compressione.
quale si deve usare per il cilindro 150
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2013 :  11:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi usare quello a due fasce per biella corta,puoi usare pure quello a tre fasce però per biella corta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

beber
Junior +


Carrè - VI
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 ott 2013 :  13:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fantastico mene1989!!

io piu che fermarmi sul termine "truccatura" mi ero fermato su "orifizio di scarico"..

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ott 2013 :  17:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sp76

di pistone del 175 ce ne sono di due tipi quello con 3 fasce e quello con 2 face e con un diverso rapporto di compressione.
quale si deve usare per il cilindro 150



usa quelli a due segmenti. Sono + adatti per una eventuale truccatura o elaborazione.
Per il rapp. di comp. non è un grosso problema.
Metti guarnizione + bassa o fai tornire la testa.
Se usi quella del 150 ne hai anche troppa.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Sp76
Nuovo


Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 nov 2013 :  11:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rimanendo in argomento maggiorazioni per il carburatore 1/18 quanto si può arrivare massimo di diametro ?
Torna all'inizio della Pagina

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 nov 2013 :  12:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...se intendi cosa puoi mettere su al massimo con il 150, se lo prepari bene e ci metti una bella marmitta, penso anche il 26, su un 175 anche di più. La questione sono poi i consumi XD

KTM 125 EXC preparato
12...75 Special-1967
Testi 55 Monza-1972
Torna all'inizio della Pagina

Sp76
Nuovo


Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 nov 2013 :  20:21:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io intendevo barenare il 18 a quanto si può arrivare di diametro
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 nov 2013 :  09:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul carburatore 18 puoi solo sostituire i cicleri,mettere quelli della 150,non puoi modificarlo se ho capito bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits