Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 modifica cilindrata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sp76
Nuovo


Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ott 2013 :  19:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si può rettificare un cilindro 150 special a 175

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 ott 2013 :  19:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sp76

si può rettificare un cilindro 150 special a 175



Si deve! :)
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 ott 2013 :  20:09:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di farlo lavora travasi e aspirazione+scarico altrimenti rettificando diventano più piccoli.
saluti
Torna all'inizio della Pagina

Sp76
Nuovo


Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ott 2013 :  20:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la testata come devo fare
Torna all'inizio della Pagina

Sp76
Nuovo


Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ott 2013 :  20:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fango

prima di farlo lavora travasi e aspirazione+scarico altrimenti rettificando diventano più piccoli.
saluti


che fasatura mi consigli
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2013 :  20:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio 150LI e stato fatto 175,lavorato le luci di aspirazione e scarico e istallato testata 175,carburatore da 20 non mi lamento ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Bovo74
Nuovo


Galliera - BO
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 ott 2013 :  00:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia terza serie ho rettificato a 175 lavorato la testa poi ho messo il jetex 22 clubman e accensione, la lambretta è sicuramente più adoperabile e non mi lamento neanche io ci ho fatto più di 10000 Km molti carichi in 2 ed è sempre andata bene. Ho dovuto cambiare il pignone perché aveva le marce troppo lunghe , ma col senno di poi e con l'esperienza invece di rettificare prenderei il 175 Gori spenderai un po' di più , mi sa che tra rettifica e pistone una 100 euri circa ti vanno, ma stando a quello che dicono ti dovresti divertire anche un bel po' di più. All'inizio il costo è più alto ma credo che nel tempo a mio modo di vedere sia ampiamente ripagato.

Cristiano Bovina
Torna all'inizio della Pagina

uver06
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 ott 2013 :  07:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io come ti ha suggerito bovo ho sostituito il mio 150 special con un gori 175 be mi sono regalato anche la marmitra e con il 20 sono contento non sono un fulmine ma è un altra cosa rispetto a prima e le salite non sono ostacoli insormontabile. ...

saluti Nicola
Torna all'inizio della Pagina

Sp76
Nuovo


Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 ott 2013 :  09:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per le risposte alle prossime discussioni

Samuele Pepa
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ott 2013 :  14:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovevo fare uguale su l 150 prima serie
E ho optato per il 175 Gori
È la soluzione giusta per costi e resa superiore
Torna all'inizio della Pagina

Sp76
Nuovo


Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 ott 2013 :  09:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho chiesto se si poteva rettificare a 175 per recuperare il cilindro 150 essendo già alla massima maggiorazione per il 150
cosi non butto un cilindro e maggioro un po le prestazioni-
ringrazio ancora tutti per le informazioni e suggerimenti
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2013 :  14:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao il tempo che compri il pistone e lo fai rettificare meglio montare un gori 175 poca spesa e tanta resa!


battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

Sp76
Nuovo


Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 ott 2013 :  15:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove mi consigliate di comprarlo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 ott 2013 :  16:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiama Gori dal suo sito

Citazione:
Messaggio inserito da Sp76

dove mi consigliate di comprarlo


Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 ott 2013 :  17:48:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ti consiglio di tener conservato il tuo bel cilindro 150 e di montarti un gt a tua scelta in ghisa oppure vai tranquillo sul' allum... tipo mugello di t.s. e sei a posto e veloce. buona giornata
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ott 2013 :  18:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Butta un occhio nei post passati. Ce ne sono un sacco a riguardo. Comunque in linea di massima.certi che si può ;-)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Nick69
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ott 2013 :  22:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
belligerante metti delle foto cosi mi rendo conto come le devo lavorare lo devo fare quest'inverno grazie

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2013 :  09:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola io ho fatto in modo semplice,ho ritoccato quel poco che rimane quando poggi la guarnizione sul cilindro quella in carta,ci rimane un po di spazio e ho limato proprio a filo della guarnizione le luci,poi quella del collettore carburatore,e dello scarico,rettificato il cilindro a 62 e messo un pistone originale Borgo a tre fasce ciao (spero di essere stato chiaro, con le foto non riesci a notare la differenza e poi ho già montato tutto da tanto tempo)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 ott 2013 :  10:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...dovrei avere da qualche parte la guida per fare la modifica, come la facevano i fratelli ancillotti. E' scritto come, dove , perchè limare e allargare. Dovrei avere anche le fasature del cilindro che è venuto fuori seguendo la guida; un ottimo cilindro, che và su ovunque in collina, come un trattore, chiaro che ci dovresti aggiungere carburatore generoso e una bella espansione. Poi controllo e allego.

KTM 125 EXC preparato
12...75 Special-1967
Testi 55 Monza-1972
Torna all'inizio della Pagina

Sp76
Nuovo


Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 ott 2013 :  16:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mene1989

...dovrei avere da qualche parte la guida per fare la modifica, come la facevano i fratelli ancillotti. E' scritto come, dove , perchè limare e allargare. Dovrei avere anche le fasature del cilindro che è venuto fuori seguendo la guida; un ottimo cilindro, che và su ovunque in collina, come un trattore, chiaro che ci dovresti aggiungere carburatore generoso e una bella espansione. Poi controllo e allego.

KTM 125 EXC preparato
12...75 Special-1967
Testi 55 Monza-1972



ne sarei molto felice ti ringrazio in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 ott 2013 :  16:17:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

4.jpg
_ _


Questi sono i lavori che ho fatto io :

Allegato: lavori_lambretta_2.0.pdf
133,02 KB_

Se trovo altro, lo allego qua

KTM 125 EXC preparato
12...75 Special-1967
Testi 55 Monza-1972
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits