Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
Sp76
Nuovo
Loreto - AN
Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 12 ott 2013 : 19:42:26
|
si può rettificare un cilindro 150 special a 175 ![](immagini/icon_smile_question.gif) |
|
te_mattia
Junior ++
![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif)
Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 830 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 12 ott 2013 : 19:45:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Sp76
si può rettificare un cilindro 150 special a 175 ![](immagini/icon_smile_question.gif)
Si deve! :) |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
fango
Senior
![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif) ![](immagini/icon_star_rosa.gif)
Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 ott 2013 : 20:09:17
|
prima di farlo lavora travasi e aspirazione+scarico altrimenti rettificando diventano più piccoli. saluti |
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Sp76
Nuovo
Loreto - AN
Italy
|
Inserito il - 12 ott 2013 : 20:16:38
|
per la testata come devo fare |
|
Sp76
Nuovo
Loreto - AN
Italy
|
Inserito il - 12 ott 2013 : 20:18:11
|
Citazione: Messaggio inserito da fango
prima di farlo lavora travasi e aspirazione+scarico altrimenti rettificando diventano più piccoli. saluti
che fasatura mi consigli
|
|
Belligerante ugo
Master ++
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
Paola - CS
Italy
12781 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 ott 2013 : 20:37:49
|
Il mio 150LI e stato fatto 175,lavorato le luci di aspirazione e scarico e istallato testata 175,carburatore da 20 non mi lamento ciao
belligerante ugo |
|
Bovo74
Nuovo
Galliera - BO
Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 13 ott 2013 : 00:33:39
|
Sulla mia terza serie ho rettificato a 175 lavorato la testa poi ho messo il jetex 22 clubman e accensione, la lambretta è sicuramente più adoperabile e non mi lamento neanche io ci ho fatto più di 10000 Km molti carichi in 2 ed è sempre andata bene. Ho dovuto cambiare il pignone perché aveva le marce troppo lunghe , ma col senno di poi e con l'esperienza invece di rettificare prenderei il 175 Gori spenderai un po' di più , mi sa che tra rettifica e pistone una 100 euri circa ti vanno, ma stando a quello che dicono ti dovresti divertire anche un bel po' di più. All'inizio il costo è più alto ma credo che nel tempo a mio modo di vedere sia ampiamente ripagato.
Cristiano Bovina |
|
uver06
Junior +
![](immagini/icon_star_turchese.gif) ![](immagini/icon_star_turchese.gif)
Lucca - LU
Italy
Il mio Garage 279 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 ott 2013 : 07:49:41
|
Io come ti ha suggerito bovo ho sostituito il mio 150 special con un gori 175 be mi sono regalato anche la marmitra e con il 20 sono contento non sono un fulmine ma è un altra cosa rispetto a prima e le salite non sono ostacoli insormontabile. ...
saluti Nicola |
|
Sp76
Nuovo
Loreto - AN
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2013 : 09:51:48
|
grazie a tutti per le risposte alle prossime discussioni
Samuele Pepa |
|
cente
Senior ++
![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif)
Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 ott 2013 : 14:01:10
|
Dovevo fare uguale su l 150 prima serie E ho optato per il 175 Gori È la soluzione giusta per costi e resa superiore
|
|
Sp76
Nuovo
Loreto - AN
Italy
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 09:00:25
|
Ho chiesto se si poteva rettificare a 175 per recuperare il cilindro 150 essendo già alla massima maggiorazione per il 150 cosi non butto un cilindro e maggioro un po le prestazioni- ringrazio ancora tutti per le informazioni e suggerimenti |
|
lambrettista _doc
Junior ++
![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif) ![](immagini/icon_star_verde.gif)
Aci Catena - CT
Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 14:48:48
|
ciao il tempo che compri il pistone e lo fai rettificare meglio montare un gori 175 poca spesa e tanta resa!
battiato michele |
|
Sp76
Nuovo
Loreto - AN
Italy
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 15:09:06
|
dove mi consigliate di comprarlo
|
|
cente
Senior ++
![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif) ![](immagini/icon_star_cyan.gif)
Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 16:00:39
|
chiama Gori dal suo sito
Citazione: Messaggio inserito da Sp76
dove mi consigliate di comprarlo
|
|
giaco
Junior +
Milano - MI
Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 17:48:17
|
io ti consiglio di tener conservato il tuo bel cilindro 150 e di montarti un gt a tua scelta in ghisa oppure vai tranquillo sul' allum... tipo mugello di t.s. e sei a posto e veloce. buona giornata![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif) |
|
Mego
Master +
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif) ![](immagini/icon_star_purple.gif)
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 18:50:07
|
Butta un occhio nei post passati. Ce ne sono un sacco a riguardo. Comunque in linea di massima.certi che si può ;-)
- SX 200 -
|
|
Nick69
Junior +
Lucca - LU
Italy
Il mio Garage 194 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 22:35:14
|
belligerante metti delle foto cosi mi rendo conto come le devo lavorare lo devo fare quest'inverno grazie![](immagini/icon_smile.gif)
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
|
Belligerante ugo
Master ++
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
Paola - CS
Italy
12781 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 ott 2013 : 09:29:31
|
Caro Nicola io ho fatto in modo semplice,ho ritoccato quel poco che rimane quando poggi la guarnizione sul cilindro quella in carta,ci rimane un po di spazio e ho limato proprio a filo della guarnizione le luci,poi quella del collettore carburatore,e dello scarico,rettificato il cilindro a 62 e messo un pistone originale Borgo a tre fasce ciao (spero di essere stato chiaro, con le foto non riesci a notare la differenza e poi ho già montato tutto da tanto tempo)
belligerante ugo |
|
mene1989
Junior +
Moruzzo - UD
Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 ott 2013 : 10:12:23
|
...dovrei avere da qualche parte la guida per fare la modifica, come la facevano i fratelli ancillotti. E' scritto come, dove , perchè limare e allargare. Dovrei avere anche le fasature del cilindro che è venuto fuori seguendo la guida; un ottimo cilindro, che và su ovunque in collina, come un trattore, chiaro che ci dovresti aggiungere carburatore generoso e una bella espansione. Poi controllo e allego.
KTM 125 EXC preparato 12...75 Special-1967 Testi 55 Monza-1972 |
|
Sp76
Nuovo
Loreto - AN
Italy
|
Inserito il - 17 ott 2013 : 16:06:23
|
Citazione: Messaggio inserito da mene1989
...dovrei avere da qualche parte la guida per fare la modifica, come la facevano i fratelli ancillotti. E' scritto come, dove , perchè limare e allargare. Dovrei avere anche le fasature del cilindro che è venuto fuori seguendo la guida; un ottimo cilindro, che và su ovunque in collina, come un trattore, chiaro che ci dovresti aggiungere carburatore generoso e una bella espansione. Poi controllo e allego.
KTM 125 EXC preparato 12...75 Special-1967 Testi 55 Monza-1972
ne sarei molto felice ti ringrazio in anticipo![](immagini/icon_smile_big.gif) |
|
mene1989
Junior +
Moruzzo - UD
Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 ott 2013 : 16:17:36
|
1.jpg
_ _
2.jpg
_ _
3.jpg
_ _
4.jpg
_ _
Questi sono i lavori che ho fatto io :
Allegato: lavori_lambretta_2.0.pdf 133,02 KB_
Se trovo altro, lo allego qua
KTM 125 EXC preparato 12...75 Special-1967 Testi 55 Monza-1972 |
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|