Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 125 d - aiutooooo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

titinus
Nuovo

torino - torino
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ott 2013 :  19:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, ho voluto riesumare una lambretta 125 d, conservatissima e acquistata qualche anno fa. dopo la pulizia del carburatore, ho voluto provare a metterla in moto senza successo.la scintilla dava un colpo ogni tanto e quindi ho provveduto alla sostituzione del condensatore (già a vista messo male) e pulizia delle puntine. ora non c'è segno di scintilla e la cosa strana è che se giro manualamente il volano al CONTRARIO c'è la scintilla. non mi è mai capitato e quindi non riesco a capire da cosa dipende.
qualcuno esperto può darmi qualche suggerimento ? ringrazio anticipatamente.

titinus

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2013 :  20:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Urge risposta da esperti

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12650 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ott 2013 :  20:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo il problema potrebbe essere che si trovano dei condensatori nuovi che non vanno bene,dovresti controllare,hai registrato anche le puntine? oppure hai solo pulito i contatti con che cosa ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ott 2013 :  21:38:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difficile questo caso ...
Potrebbe esserci dello sposrco residuo della materiale usato per la puliza delle puntine oppure di unto.
Ripuliscele con carta fina e accertati la regolazione sia delle puntine 0,4mm che della distanza degli elettrodi della candela 0,6mm

Ciao da Gigi.

titinus
Nuovo

torino - torino
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2013 :  17:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per l'attenzione; le puntine le avevo registrate (0.40) e tra i contatti avevo passato della carta seppia fine. domani proverò a ripetere le varie operazioni, ma continuo a non capire perchè girando il volano in senso contrario, c'è la scintilla
saluti
titinus

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2013 :  17:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da titinus

grazie per l'attenzione; le puntine le avevo registrate (0.40) e tra i contatti avevo passato della carta seppia fine. domani proverò a ripetere le varie operazioni, ma continuo a non capire perchè girando il volano in senso contrario, c'è la scintilla
saluti
titinus

Dico la mia: non è che il volano tocca un filo e manda a massa?
prova a togliere il volano e dai un'occhiata.

ciao

titinus
Nuovo

torino - torino
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2013 :  13:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HO FATTO LE VERIFICHE E SEMBREREBBE TUTTO A POSTO. OGGI RIPROVO CON PIU' ATTENZIONE, MA E' UN'ANOMALIA MOLTO STRANA E MAI RISCONTRATA.
ACCETTO ULTERIORI CORTESI SUGGERIMENTI.
GRAZIE E SALUTI
TITINUS

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2013 :  13:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente lo avrai gia fatto, ma la candela è stata sostituita con una nuova? ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ott 2013 :  15:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che funzionana un lato e non dall'altro è troppo strano. Invece di girare con le mani scalciando funziona?
Se fosse proprio vero che fa questo difetto l'unica cosa che mi viene in mente è che le puntine abbiano qualche isolatore rotto o consumato e che il trascinamento che avviene al martelletto stando appoggiato alla camma del volano sposti il bilancere delle puntine quel tanto da farlo toccare massa.
A questo punto, se hai voglia, smontare il volana e verificarei come lavorano le puntine e sopratutto se hanno gioco sul loro asse.
Non so esattamete ... ma se avesse la fase a viariazione centrifuga magari c'è qualcosa che non va bene su questo dispositivo.

Ciao da Gigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000