Autore |
Discussione |
ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 ott 2013 : 20:24:24
|
Ok hai un polverizzatore 4t...... Senza scendere troppo nel tecnico, ti dico che può essere impiegato anche nei motori 2t....viceversa quelli 2t non possono essere impiegati su motori 4t.....questo per ovvi motivi di funzionamento. I fori che vedi servono per smagrire ulteriormente la miscela aria benzina. Questi fori calibrati, vengono fatti ad una determinata altezza proprio per stabilire in quale punto d'apertura la miscela deve smagrire!!!! Ecco perché nonostante tu abbia un polverizzatore molto generoso (272) ti trovi in questa situazione!!!! Capisci bene che già i fattori che incidono su questa benedetta carburazione sono molti....in più, tu hai anche il problema che ti ho spiegato sopra!!! Ecco perché ti è stato consigliato di sostituire il polv.
Per quanto riguarda il BS, gli spilli sono ok ma cambierei la serie polv da AS ad AV perché resta decisamente più magra....
|
|
|
dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 ott 2013 : 21:10:27
|
ok riccardo,credo di aver capito,ora sapresti orientarmi su cosa devo comprare?serie di polverizzatore?numero?perchè mi sa che quelli citati anno un filetto diverso.comunque grazie sei stato molto chiaro |
|
|
ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
|
Inserito il - 08 ott 2013 : 22:05:24
|
Esatto hanno un filetto diverso! Come diceva NicoPd devi sostituire l'ugello dove impana il polverizzatore!!
Scusami Anto' Ma perché non riprendi in mano il BS ? Gli spilli vanno bene, ti basta prendere un polverizzatore serie AV Io per sicurezza prenderei 264, 266 e 268 Così sei sicuro di mantenerla carburata tutto l'anno!
|
|
|
dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
|
Inserito il - 08 ott 2013 : 22:29:28
|
lo venduto tempo fa, ora riflettendo un po sul cammino di questi carburatori credo di aver capito,prima questo carburatore non mi ha creato questo problema perchè montavo una marmitta ancillotti è non ho accusato i problemi attuali,anzi andava una meraviglia,ora sostituendo la marmitta con una espansione che richiede molta benz in piu,infatti ho dovuto aumentare di 12 punti il massimo,è come vedi di ben 20 il min.è almeno 3 pistoni bucati.alla faccia!!!!!!hai hai,rebus,prendo un bel vhsh? naturalmente grazie alle tue e a altri sono giunto a questa conclusione. |
|
|
ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
|
Inserito il - 08 ott 2013 : 23:02:47
|
Il vhsh è veramente il top!!!! Senti subito la differenza a livello di prestazioni....... ma è molto sensibile ai cambiamenti climatici!! Se vuoi domani consulto la tabella degli spilli serie x e provo a vedere se trovo qualcosa che fa al caso tuo! |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 ott 2013 : 14:34:30
|
scusate l'intromissione ma ho una domanda : mi hanno regalato un carb. dellorto PHBH 28 RD. E' molto diverso dai soliti phbh. Si può montare sui nostri motori?? Adesso è settato x 4T ,polv. 265 EN con fori di vari diametri in calante dal basso verso l'alto. Spillo X31 min tutto forato 44 max 130
Balbo |
|
|
ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
|
Inserito il - 09 ott 2013 : 16:35:56
|
si puoi montarlo ma chiaramente devi verificare che sia correttamente carburato su tutta la sua apertura....(credo che sia più facile vincere al superenalotto) altrimenti come detto a dl 150, devi cominciare a sostituire gli elementi di taratura fino a che non trovi la giusta carburazione!!! |
|
|
dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
|
Inserito il - 09 ott 2013 : 19:29:52
|
si ,ho deciso di prendere un vhsh,questo attuale mi divertirò a picchiarlo cn il martello.poi vi faccio sqapere il finale.ok grazie ,spero che non sara una rogna carburare l'altro. |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
|
Inserito il - 10 ott 2013 : 09:28:05
|
Citazione: Messaggio inserito da dl 150
si ,ho deciso di prendere un vhsh,questo attuale mi divertirò a picchiarlo cn il martello.poi vi faccio sqapere il finale.ok grazie ,spero che non sara una rogna carburare l'altro.
segui le indicazioni di un precedente post sul vhst e sei a posto o quasi.
Balbo |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
|
Inserito il - 10 ott 2013 : 09:36:16
|
Citazione: Messaggio inserito da ricky2581
si puoi montarlo ma chiaramente devi verificare che sia correttamente carburato su tutta la sua apertura....(credo che sia più facile vincere al superenalotto) altrimenti come detto a dl 150, devi cominciare a sostituire gli elementi di taratura fino a che non trovi la giusta carburazione!!!
non ho + voglia di provare--provare e spendere--spendere. In uso ho il vhst 28 e phbh 30. Se proprio cambio il phbh 26 con vhst 28.(altro motore)
Mi piacerebbe provare i mikuni da 30--32 o 35 ma tornare a provare ecc--ecc..........
Balbo |
|
|
Discussione |
|