Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Presentazione Francesco 150LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pecus
Junior

Corato - BA
Italy

Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ott 2013 :  00:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mi chiamo Francesco e spero di ricevere presto il Vs. aiuto per poter rimontare la Lambretta 150LD del '55 di mio nonno.
Immaginate di dover rimontare un oggetto che non conoscete, non avete smontato Voi ed i cui pezzi sono sparsi in un garage pieno di tante altre cianfrusaglie; questa è la mia situazione, ma nonostante il poco tempo a disposizione, non mi scoraggio.
Ho iniziato in questi giorni e spererei di completarla entro il 2014.

presentazione.jpg
_ _

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2013 :  07:20:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pecus, benvenuto tra i fanatici!
Qualche consiglio te lo daremo volentieri, ma dovresti pubblicare qualche foto generale e dettagliata della LD, magari aprendo un post dedicato nella sezione "scooter tecnica" o "fatti gli scooter tuoi", per capire in che condizioni è e a che punto sei con il rimontaggio.
Ma è stata riverniciata o ne fai un conservato? Perchè è smontata?

A+

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 ott 2013 :  07:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Francesco.
Ben arrivato e per il resto ... basta chiedere!
:)
MArco
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ott 2013 :  08:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Francesco, ti sei preso una bella gatta da pelare.
Comunque diventerà un passatempo di cui non potrai fare a meno e finita una sotto un'altra.
Benvenuto

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12632 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ott 2013 :  08:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto, stai tranquillo che troverai molte persone che ti potranno dare tutti i consigli che hai bisogno, buon lavoro ciao

belligerante ugo

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2013 :  09:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto e già che ci siamo buon onomastico... e complimenti per il bellissmo modello di lambretta che possiedi

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata

pecus
Junior

Corato - BA
Italy

Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ott 2013 :  12:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'accoglienza e gli auguri.
La Lambretta è stata smontata da mio zio anni addietro che aveva iniziato a verniciarla in una maniera molto artigianale ed in versione bicolore.
Risultato: pezzi sparsi per il garage, confusione su componenti cromate/nichellate diventate verniciate, vernice grossolana e quindi da riprendere previa carteggiatura.
Per le fasi di restauro aprirò un post apposito così da avere i Vs. consigli. Pensavo d'iniziare con un elenco dettagliato descrivendo cosa verniciare, nichellare e cromare e con il Vs. aiuto speravo d'integrare ed eventualmente correggere.
Ciao

coach
Junior +

Piacenza - PC
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ott 2013 :  13:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto anche da parte mia
È in bocca al lupo x l'impresa!
Non temere fai con calma e chiedi pure il forum è pieno di ESPERTI !

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000