Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colore lambretta J 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Riomma
Nuovo


Gussago - BS
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 ott 2013 :  13:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao , c'è qualcuno che sa dirmi il codice del colore lechler della mia j 50, siccome non è messa malissimo di carrozzeria mi piacerebbe riverniciarla senza partire dal metallo nudo e quindi preferirei farla lo stesso colore
grazie in anticipo

lambretta_j_50.JPG
- -

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2013 :  13:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal colore della foto deve essere una J50 Special,il colore è Ocra 8080,ad eccezione della forcella, cavalletto,mozzi ruota, cerchi ruota,coperchio convogliatore cilindro (2 pezzi)che devono essere color Alluminio carter 8081 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Riomma
Nuovo


Gussago - BS
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 ott 2013 :  13:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma è una j50 seconda serie del 67 e l'ocra ho già provato a confrontarlo ma è decisamente diverso, è più sul giallo/arancio...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2013 :  14:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tu non hai specificato di che anno, e dalla foto ho pensato che si trattava di una Special vedendo il colore,allora se si tratta di una J50 seconda serie i colori sono questi:Bianco Nuovo 8059,o Rosso Rubino 8047,se fine 1967 i mozzi ruota,cerchi ruota,il colore deve essere Alluminio Carter 8081 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ott 2013 :  14:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se del 67 poteva anche essere acquamarina...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Riomma
Nuovo


Gussago - BS
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 ott 2013 :  14:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se insisto ma il colore è quello originale chiedo se qualcuno lo conosce e quindi conosce il codice perchè su internet non l'ho trovato.sono sicuro che il colore è originale perche conoscevo di persona il proprietario che l'ha acquistata nuova l'ha usata qualche mese poi è caduto e non ha voluto più vederla.
l'ha parcheggiata nel garege di mio papà e li è rimasta fino a poche settimne fa.....
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2013 :  14:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo rispondo a Gianpiero, l'ultima versione cioè terza Dic,67 Gen.68 oltre al Bianco Nuovo 8059,i colori erano questi:Azzurro Acquamarina 8030,Viola 8069,Verde Mela 8039 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2013 :  14:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se sei sicuro del colore, c'è ma è stato fatto per un numero limitato di esemplari ma neanche io so il codice, il colore è Arancio Speciale(somiglia un po al colore Ocra,ma più scuro) ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

gl 150
Junior


Paternò - CT
Italy


Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 ott 2013 :  15:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve anche io ho lo stesso problema, non riesco a reperire il codice colore, confermo anche io che questo era il colore originale anche della mia lambretta j50 del 1967

image.jpg
_ _

peppe
Torna all'inizio della Pagina

zacmc
Nuovo


Reggio Emilia - RE
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2013 :  17:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh ma allora non sono il solo...

j50.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Riomma
Nuovo


Gussago - BS
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 ott 2013 :  18:14:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È bello vedere che ce ne sono altre come la mia,ed è un peccato non poter riverniciare di quel colore anche perché vedo che anche le vostre come la mia avrebbero bisogno semplicemente di una seppiatina e di una rinfrescata dello stesso colore. Invece cambiare colore vuol dire sabbiare fondo e almeno su o tre mani di finitura....... A parte i soldi visto che volevo farlo io che palle!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ott 2013 :  18:20:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e perchè mai non potresti rifarla di quel colore?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Riomma
Nuovo


Gussago - BS
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 ott 2013 :  18:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza codice è un po' difficile trovare la tinta........anche perché se riverniciò lo voglio fare con colori lechler
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2013 :  20:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora vi conviene a tutti voi che avete il Lambrettino J50, di smontare il coperchio del manubrio portarlo al colorificio e cercare di fare il colore(Arancio Speciale)sarà sua cura poi trovare il codice con piccole prove ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ott 2013 :  22:48:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Riomma

Senza codice è un po' difficile trovare la tinta........anche perché se riverniciò lo voglio fare con colori lechler




Non è detto che i colori a codice della Lechler siano indentici all'orginale, sono anche questi delle copie fatte su campione.
Non su campione della tua Lambretta, ma di un'altra Lambretta 10÷15 anni fa. Tra l'altro le basi 15 anni fa sono diverse da quelle di oggi.
Lo si evince da questa descrizione: http://www.lechler.eu/on-line/Home/Refinish/AutoeMotostoriche.html



A mio parere l'unico colore che sarà molto vicino al tuo sarà quello che ti farà il tuo colorificio sul tuo campione.
Non è necessario inoltre che il colore sia della Lechler, primo perchè la Innocenti all'epoca non mi pare si servisse da Lechler e se anche fosse le vernici di 50 anni fa non esitono più.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ott 2013 :  09:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma anche senza andare al colorificio, già il carrozziere con lo stesso strumento sarà in grado di rifarsi da solo la tinta...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits