Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quale montare prima?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giu
Junior +


Palagiano - TA
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2013 :  16:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate la mia inesperienza,ma sto per rimontare la mia lambretta 150 D e devo iniziare dal cavalletto e poi il motore,ma mi sorge un dubbio..devo cioè montare prima il motore e ammortizzatore e poi il serbatoio o il contrario,prima il serbatoio e poi il motore.Mi sembra che ci sia troppo poco spazio per il montaggio del serbatoio e vorrei evitare di graffiarlo!!! Grazie in anticipo per la consulenza tecnica!!!

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2013 :  17:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la mia 150D ho montato prima il motore e dopo il serbatoio. Facendo molta attenzione e dandogli le inclinazioni giuste non graffi nulla. Per precauzione fodera il serbatoio con alcuni strati di domopack (o altro materiale) che poi ovviamente toglierai.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2013 :  19:15:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima il motore. Precarico della barra di torsione,poi parafango post. e serbatoio.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  19:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Lorenzo,poi basta stare attenti a non urtare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

giu
Junior +


Palagiano - TA
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2013 :  20:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi del consiglio tecnico!
Torna all'inizio della Pagina

giu
Junior +


Palagiano - TA
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2013 :  19:44:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
P.S. non riesco a montare la molla del cavalletto(comprata nuova)perché richiede una forza pari a quella di Maciste per allungarla di quel mezzo cm,per poterla agganciare.Qualcuno può consigliarmi come fare? se montare prima la molla e poi il cavalletto o c'è qualche sistema..con intelligenza e meno forza!!!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ott 2013 :  20:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sulla mia 150LI3 monto prima la molla e poi il cavalletto, anche per non rovinare la vernice al cavalletto,io penso che si può fare anche sulla tua 150D ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ott 2013 :  09:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giu

P.S. non riesco a montare la molla del cavalletto(comprata nuova)perché richiede una forza pari a quella di Maciste per allungarla di quel mezzo cm,per poterla agganciare.Qualcuno può consigliarmi come fare? se montare prima la molla e poi il cavalletto o c'è qualche sistema..con intelligenza e meno forza!!!


Sono d'accordo, è la cosa che fa incazzare più' di tutte. Io ho usato un metodo un pochino pericoloso che però funziona:
Trova il modo ti tirare la molla (es. con una morsa ) poi infila una rondella tra una spira e l'altra della molla. Ripeti l'operazione per 4 o 5 volte, vedrai che la molla si allunga e continua finché non avrai raggiunto la misura sufficiente per inserire i due capi della molla nei rispettivi alloggiamenti lato telaio e lato cavalletto.
L'operazione in genere non riesce al primo colpo però ti garantisco che io ci sono riuscito, sia con la D che con la C.
OCCHIO, metti degli occhiali di protezione e attenzione a non usare rondelle troppo grandi e troppo spesse, altrimenti non ci riesci.
Non so se mi sono spiegato, è più' facile da farsi che da dirsi.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ott 2013 :  09:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente dopo aver agganciato la molla togli ad una ad una le rondelle con una pinza.
Torna all'inizio della Pagina

giu
Junior +


Palagiano - TA
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2013 :  14:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo e Lorenzo.Tranquillo Lorenzo ti sei spiegato benissimo,mi sa che provo cosi!L'idea della morsa è ottima,anche perchè diversamente con mani,pinza e altro,non la si sposta nemmeno di 1mm!metterò gli occhiali e userò rondelle piccole,anche perché la distanza dovrebbe essere di 1cm scarso..Grazie ancora della dritta!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits