Autore |
Discussione |
|
giu
Junior +
Palagiano - TA Italy
242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 set 2013 : 16:36:44
|
Scusate la mia inesperienza,ma sto per rimontare la mia lambretta 150 D e devo iniziare dal cavalletto e poi il motore,ma mi sorge un dubbio..devo cioè montare prima il motore e ammortizzatore e poi il serbatoio o il contrario,prima il serbatoio e poi il motore.Mi sembra che ci sia troppo poco spazio per il montaggio del serbatoio e vorrei evitare di graffiarlo!!! Grazie in anticipo per la consulenza tecnica!!! |
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 set 2013 : 17:54:00
|
Con la mia 150D ho montato prima il motore e dopo il serbatoio. Facendo molta attenzione e dandogli le inclinazioni giuste non graffi nulla. Per precauzione fodera il serbatoio con alcuni strati di domopack (o altro materiale) che poi ovviamente toglierai.
ciao |
|
|
Dick5
Junior ++
Venezia Lido - VE Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 set 2013 : 19:15:17
|
Prima il motore. Precarico della barra di torsione,poi parafango post. e serbatoio. Ciao |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12674 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 set 2013 : 19:16:59
|
Quoto Lorenzo,poi basta stare attenti a non urtare ciao
belligerante ugo |
|
|
giu
Junior +
Palagiano - TA Italy
|
Inserito il - 27 set 2013 : 20:08:14
|
Grazie ragazzi del consiglio tecnico! |
|
|
giu
Junior +
Palagiano - TA Italy
|
Inserito il - 01 ott 2013 : 19:44:39
|
P.S. non riesco a montare la molla del cavalletto(comprata nuova)perché richiede una forza pari a quella di Maciste per allungarla di quel mezzo cm,per poterla agganciare.Qualcuno può consigliarmi come fare? se montare prima la molla e poi il cavalletto o c'è qualche sistema..con intelligenza e meno forza!!! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12674 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 ott 2013 : 20:25:53
|
Io sulla mia 150LI3 monto prima la molla e poi il cavalletto, anche per non rovinare la vernice al cavalletto,io penso che si può fare anche sulla tua 150D ciao
belligerante ugo |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
|
Inserito il - 02 ott 2013 : 09:25:11
|
Citazione: Messaggio inserito da giu
P.S. non riesco a montare la molla del cavalletto(comprata nuova)perché richiede una forza pari a quella di Maciste per allungarla di quel mezzo cm,per poterla agganciare.Qualcuno può consigliarmi come fare? se montare prima la molla e poi il cavalletto o c'è qualche sistema..con intelligenza e meno forza!!!
Sono d'accordo, è la cosa che fa incazzare più' di tutte. Io ho usato un metodo un pochino pericoloso che però funziona: Trova il modo ti tirare la molla (es. con una morsa ) poi infila una rondella tra una spira e l'altra della molla. Ripeti l'operazione per 4 o 5 volte, vedrai che la molla si allunga e continua finché non avrai raggiunto la misura sufficiente per inserire i due capi della molla nei rispettivi alloggiamenti lato telaio e lato cavalletto. L'operazione in genere non riesce al primo colpo però ti garantisco che io ci sono riuscito, sia con la D che con la C. OCCHIO, metti degli occhiali di protezione e attenzione a non usare rondelle troppo grandi e troppo spesse, altrimenti non ci riesci. Non so se mi sono spiegato, è più' facile da farsi che da dirsi.
Ciao |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
|
Inserito il - 02 ott 2013 : 09:26:49
|
Ovviamente dopo aver agganciato la molla togli ad una ad una le rondelle con una pinza. |
|
|
giu
Junior +
Palagiano - TA Italy
|
Inserito il - 02 ott 2013 : 14:18:27
|
Grazie Ugo e Lorenzo.Tranquillo Lorenzo ti sei spiegato benissimo,mi sa che provo cosi!L'idea della morsa è ottima,anche perchè diversamente con mani,pinza e altro,non la si sposta nemmeno di 1mm!metterò gli occhiali e userò rondelle piccole,anche perché la distanza dovrebbe essere di 1cm scarso..Grazie ancora della dritta! |
|
|
|
Discussione |
|