Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pignone rinvio contachilometri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

c7s9
Junior +


Galleriano - UD
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  16:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il contachilometri della mia Lambretta LI I serie non funziona dato che il pignone è consumato. Sul catalogo di Casa L. vedo che per tutti i modelli di Lambretta LI il ricambio è lo stesso. Se ordino il pignone devo comprare anche la bussola? Vedo sul libro di Sticky che c'erano diversi modelli di pignone/bussola nei modelli LI...

Ecco una foto di quello che ho sulla mia Lambretta:

pignone_s.jpg
_ _

Non sono sicuro siano parti originali della prima serie. Il foro interno del pignone è di circa 3 mm (adatto al cavo con terminale grosso).
Ciao
Carlo

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  18:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo devi comprare tutto completo la corona e il pignone è un kit ciao(no la bussola va bene quella che hai)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

c7s9
Junior +


Galleriano - UD
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  19:09:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie! Un pezzo in meno da comprare!
Ciao

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2013 :  19:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male.il prima serie montava pignone e corona in materiale ferroso... ad ogni modo se monti quello in teflon o plastica che dir si voglia non hai problemi basta che metti nuovi tutti e due i pezzi che ti fornisce il ricambista. La vite di uscita non devi cambiarla invece...come ti han correttamente gia consigliato

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  20:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Mego le prime produzione avevano il pignone e la corona in metallo,alla seconda serie poi hanno cambiato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  20:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io quando ho smontato la mia 150 special del 64 ho trovato il pignone in metallo! forse fu sostituito tanti anni fa, ma se invece fosse originale nel 64 ancora forse erano fatti in metallo!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  21:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le prime produzioni della 2serie il pignone era in metallo e la corona in nylon,dopo sia la corona che il pignone erano in nylon,la tua essendo una Special fatta dopo delle 2serie era sicuro tutto in nylon,evidentemente era stata cambiata ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2013 :  23:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il materiale della I S è ottone sia il pignone che la corona.
I ricambisti hanno il kit corona e pignone in nylon.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 set 2013 :  16:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia II serie del prima produzione ovviamente aveva tutto in metallo come le prime serie.
ma erano lisci e ho messo i ricambi nuovi in nylon.
con la vitona in uscita originale.
smbra funzionare al momento

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits