Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Selle 3° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carlos
Nuovo


Appiano Gentile - CO
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 set 2013 :  20:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.volevo chiedervi una cosa riguardo le selle. Ho una li 150 del 63, volevo sapere se per montare la maniglia in gomma del passeggero devo forare la copertura?Oppure le due coperture sono diverse per sella anteriore e posteriore?Grazie carlo.

carlos

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 set 2013 :  20:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sella è una quella davanti, poi di dietro è uguale a quella davanti,non devi forare niente,la maniglia va fissata sotto alla sella ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Carlos
Nuovo


Appiano Gentile - CO
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 set 2013 :  22:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta, pensavo anche io fosse così ma il problema resta.Quando monto la maniglia al telaio della sella e poi vado a mettere la copertura la maniglia resta sotto la sella anzichè uscire dietro.Impedendo così la presa per il passeggero e rischiando anche di sollevare la copertura. è un po incasinata la cosa ma vedrò di risolverla.Grazie ancora per il tuo tempo ci sentiamo!

carlos
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2013 :  08:33:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metti una foto sarebbe meglio.
Ad ogni modo le copertine a volte sono uguali...e queste vanno forate per il passaggio dei due dadi del fissaggio maniglia. Altre volte hanno la predisposizione...l invito diciamo. In questo caso non devi far altro che avvitare i dadi. Parlo di maniglia in gomma originale e di copertine nuove.
a

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 set 2013 :  10:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le selle anteriori devono avere i due fori per avvitare la maniglia, la posteriore no.salutino
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 set 2013 :  11:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La copertina anteriore mia ha i fori per il passaggio del fissaggio maniglia.


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2013 :  12:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da.chi la.produce.
Per standardizzare spesso vengono fatte.senza ed.i piccoli fori si fanno in maniera autonoma.ed.a.piacimento. infatti capita anche che qualcuno nom voglia la.maniglia in quanto da.un po fastidio in fase di rifornimento.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 set 2013 :  12:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
marco, quindi sei a posto cosi.Concordo con mego che qualche ricambista distratto le fa uguali, pero ' mette in difficolta' l'utilizzatore nel fare fori decenti, cioe' tondi di fustella. Anche " dove non si vede " il lavoro deve essere fatto bene, conoscendo la pignoleria di mego so che concorda su questa linea salutino.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2013 :  14:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Dipende da.chi la.produce.
Per standardizzare spesso vengono fatte.senza ed.i piccoli fori si fanno in maniera autonoma.ed.a.piacimento. infatti capita anche che qualcuno nom voglia la.maniglia in quanto da.un po fastidio in fase di rifornimento.

-SX 200-



A questo proposito era utile "l'invenzione" di quel signore che ho trovato allo stand di Malicci per potere alzare la sella anteriore con il minimo sforzo e la massima praticità.
Ci vorrebbe una foto per capire com'è fatto.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2013 :  14:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L invenzione di Lino!!! Il papà del nostro purtroppo compianto amico ferrarese Stefano. Lui è un genio..è un grande!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Carlos
Nuovo


Appiano Gentile - CO
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 set 2013 :  10:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao proprio ieri ho chiamato il ricambista e mi ha detto la stessa cosa di mego.Che non le fanno per standardizzare e per il rifornimento.Grazie a tutti per le rispost date siete grandi!

carlos
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 set 2013 :  11:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo concordo Tino! Pienamente. Anche perché spesso c'è chi ha la manualità per far questi piccoli accorgimenti ma è pur vero che altre persone non ne son capaci e quindi vogliono il pezzo di ricambio bello che pronto senza bisogno di adattamenti.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 set 2013 :  11:40:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo concordo Tino! Pienamente. Anche perché spesso c'è chi ha la manualità per far questi piccoli accorgimenti ma è pur vero che altre persone non ne son capaci e quindi vogliono il pezzo di ricambio bello che pronto senza bisogno di adattamenti.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 set 2013 :  12:15:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosi per standardizzare anch'io faro' le selle uguali ,e se il cliente vorra' mettere la maniglia, peraltro obbligatoria per legge, dovra ' farsi i fori con la forbice.Forse non ci sono abbastanza aggiustamenti? Beh anche i cavi e le guaine tutte uguali, poi si tagliano a misura....... bella fantasia il collega. ... dove non se ne puo' fare a meno va bene rifinire o adattare ma nel caso specifico fare due "contenitori" ant post non mi sembra una grande fatica, o mi sbaglio? tino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits