Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Alla FMI sono davvero esperti?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 set 2013 :  00:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente le regole sono molto cambiate negli anni da quando alla FMI, senza nessun problema, mi hanno iscritto la mia LI 3a serie dal colore non originale e senza battere ciglio!

Premessa: mi hanno raccontato che per la iscrizione di una 175 TV 1a serie hanno chiesto di rifare le foto perché c'era il tappetino che copriva i profili pedana, e fin qui va bene, visto che una delle regole prevede che la moto deve essere priva di accessori. Chiaro, in origine i profili fanno parte della moto, il tappetino no. OK

Fatto: un mio amico, qualche anno fa, ha chiesto l'iscrizione per un LUI 75, completamente e perfettamente restaurato, che non ha i profili sulla pedana, ma due tappetini in gomma nera, che FANNO PARTE in origine del modello; ebbene... GLI HANNO FATTO TOGLIERE PURE QUELLI!!!

Così ho risolto totalmente il dilemma dell'iscrizione per la LD restaurata con colore non originale: mi rivolgerò direttamente all'ASI, e sicuramente chiederò la cancellazione di tutte le mie moto dalla FMI, 'sti "esperti" mi hanno davvero stufato


le vespe pungono!

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 set 2013 :  08:29:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli esaminatori non sono esperti di tutto ed in modo meticoloso, ci sono troppe cosa da sapere.
Anche a me è capitato la cotestazione del tappeto in foto in più occasioni, ma ho dimostrato col catalogo ricambi del'epoca che il veicoli lo dotavano fin dall'origine e non si trattava si un accessorio. In questo modo sono state acettate ed inoltrate a Roma con note scritte dell'aseaminatore.
Non c'è stato bisogno di alcuna battaglia e forzature.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2013 :  12:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il TV 1^ serie aveva il tappetino di serie,non era un accessorio.
Cosa intendi per profili pedana, i listelli?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12616 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2013 :  14:33:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maurizio,evidentemente si trattava di una 175TV1 ultimissima produzione( perchè sulle ultimissime prodotte avevano montati i listelli in alluminio e gomma al posto dei tappetini)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2013 :  17:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ed in ASI ti certificano l'LD con colore non originale???

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 set 2013 :  18:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ne sanno mezza. Per questo motivo rido quando vedo targhette fissate sulle Lambrette certificate.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 set 2013 :  18:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro 69


Così ho risolto totalmente il dilemma dell'iscrizione per la LD restaurata con colore non originale: mi rivolgerò direttamente all'ASI, e sicuramente chiederò la cancellazione di tutte le mie moto dalla FMI, 'sti "esperti" mi hanno davvero stufato



secondo me fai bene, però magari le tue cancellale solo DOPO che ti hanno passato la LD all'ASI.

e facci sapere come va!



-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 set 2013 :  21:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

ed in ASI ti certificano l'LD con colore non originale???

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli





andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 set 2013 :  23:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto in pieno Wildcat: non ne sanno mezza, questa è la verità. Sono d'accordo sul fatto che ci sono una montagna di cose da sapere e qualcosa certo si può sempre sbagliare, ma quella del Lui è clamorosa, a mio parere. Anche se l'esperto ha dei dubbi, basta prendere dei libri e documentarsi, perché devo essere io dimostrare che il modello aveva o non aveva certe caratteristiche? Azz... costasse poco chiedere l'iscrizione alla FMI !!!

Vi terrò informati sugli sviluppi della LD con colore non originale. Tanto, alla fine, in un modo o nell'altro... se po' fa, se po' fa, vero Malicci?


le vespe pungono!
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 set 2013 :  23:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, Bicius, intendevo i listelli


le vespe pungono!
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 set 2013 :  23:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quanto ho sentito, ChriBu, il colore per l'ASI non è un dato che pregiudica l'originalità del veicolo, ed anch'io la penso così. E poi, io le soddisfazioni me le sono già prese a valanghe, da Voi del forum quando ho postato una foto della LD in questione e pure in faccedalibro ha fatto un successone!

Azz...non l'ho fatta marron a pois rosa!!!


le vespe pungono!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits