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gianni200
Nuovo
CODROIPO - UD Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 apr 2005 : 15:52:31
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Ho una DL200 non elettronica, ereditata da mio zio, con tutti i documenti in regola e libretto originale. Devo risolvere 2 problemi: 1) l'impianto elettrico di notte non mi foprnisce un fascio luce suffuciente; 2) il carburatore si intasa spesso per i residui di ruggine presenti nel serbatoio. Per il primo punto ho tentato capire le connessioni presenti nel faro anteriore ma senza schema non ho combinato nulla. Per il punto 2 ho inserito un filtro tra serbatoio e carburatore, va meglio ma non è il massimo. Accetto qualsiasi consiglio e aiuto. Essendo un nuovo membro saluto tutti. Gianni |
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geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 apr 2005 : 16:09:38
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Complimenti per la sua eredità!!! Benvenuto nel forum allora: Per quanto riguarda il serbatoio c'era stata poco tempo fa una discussione: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3655&SearchTerms=pulizia,serbatoio
Per quello che riguarda l'impianto elettrico, va in moto bene il dl? Penso che se non ci sono problemi alla bobina o al condensatore sia il volano che nel tempo si è smagnetizzato, bisogna portarlo a rimagnetizzare.
Ciao Giuseppe |
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Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
n/a
deleted
19 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 apr 2005 : 16:21:30
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splendida lambra ... tienila bene, mi raccomando
venendo al tuo problema, io farei così:
1) per l'mpianto elettrico (quello della lambretta è incasinatissimo, anche avendo lo schema, SIGH), per ora controlla la parabola del faro anterore (se sporca e/o ossidata) dovrai pulrla o sosttuirla. controlla bene le masse di tutto il circuito elettrico (anche quelle all' interno del fanale ant., a volte si allentano e danno problemi di questo tipo. per l'impianto elettrico, prova a scaricarlo da www.scooterhelp.com, li puoi trovare quasi tutti, ti consiglio di scaricarti quello della GP 125 (che poi è identico ala tue DL 200).
2) per quanto riguarda il serbatoio mi sa che l'unica soluz. sia lo smontaggio (ala fine si fa presto), prina sviti il rubinetto e poi le 2 viti chiave 8delle fascette, poi procurati un po di benzina, o diluente e un pugno di dadi da 6 o da 8. tappando l'attacco del rubinetto, inserisci nel serbatoio i dadi e uno dei due liquidi (di cui sopra). ora non devi fare altro che rimettere il tappo al serbatoio e agitare con movimenti crcolari, svuotare il serbatoo e ripetere l'operazione finche non esce il lquido pulito.
ciao e buon lavoro
dl |
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atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 apr 2005 : 21:04:33
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ora ho capito come hai fatto, bravo atevres! comunque secondo mè, per quello che deve fare lui, l'impianto migliore è quello del GP 125, dato che: 1) non ha accensione elettronica; 2) il dl non monta battera. 3) è identico a quello del dl 200.
ciao
sx |
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 apr 2005 : 23:56:39
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per la pulizia del serbatoio un metodo ottimo(con poca fatica) è il lavaggio con idropulitrice perchè acqua calda e pressione alta sono imbattibili.saluti a tutti |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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