Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Informazioni Impianto elettrico DL 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianni200
Nuovo


CODROIPO - UD
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2005 :  15:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una DL200 non elettronica, ereditata da mio zio, con tutti i documenti in regola e libretto originale.
Devo risolvere 2 problemi: 1) l'impianto elettrico di notte non mi foprnisce un fascio luce suffuciente; 2) il carburatore si intasa spesso per i residui di ruggine presenti nel serbatoio.
Per il primo punto ho tentato capire le connessioni presenti nel faro anteriore ma senza schema non ho combinato nulla.
Per il punto 2 ho inserito un filtro tra serbatoio e carburatore, va meglio ma non è il massimo.
Accetto qualsiasi consiglio e aiuto.
Essendo un nuovo membro saluto tutti.
Gianni

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2005 :  16:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per la sua eredità!!!
Benvenuto nel forum allora:
Per quanto riguarda il serbatoio c'era stata poco tempo fa una discussione:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3655&SearchTerms=pulizia,serbatoio

Per quello che riguarda l'impianto elettrico, va in moto bene il dl?
Penso che se non ci sono problemi alla bobina o al condensatore sia il volano che nel tempo si è smagnetizzato, bisogna portarlo a rimagnetizzare.

Ciao Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted


19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2005 :  16:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

splendida lambra ... tienila bene, mi raccomando

venendo al tuo problema, io farei così:

1) per l'mpianto elettrico (quello della lambretta è incasinatissimo, anche avendo lo schema, SIGH), per ora controlla la parabola del faro anterore (se sporca e/o ossidata) dovrai pulrla o sosttuirla.
controlla bene le masse di tutto il circuito elettrico (anche quelle all' interno del fanale ant., a volte si allentano e danno problemi di questo tipo.
per l'impianto elettrico, prova a scaricarlo da www.scooterhelp.com, li puoi trovare quasi tutti, ti consiglio di scaricarti quello della GP 125 (che poi è identico ala tue DL 200).



2) per quanto riguarda il serbatoio mi sa che l'unica soluz. sia lo smontaggio (ala fine si fa presto), prina sviti il rubinetto e poi le 2 viti chiave 8delle fascette, poi procurati un po di benzina, o diluente e un pugno di dadi da 6 o da 8. tappando l'attacco del rubinetto, inserisci nel serbatoio i dadi e uno dei due liquidi (di cui sopra).
ora non devi fare altro che rimettere il tappo al serbatoio e agitare con movimenti crcolari, svuotare il serbatoo e ripetere l'operazione finche non esce il lquido pulito.

ciao e buon lavoro


dl
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2005 :  17:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X accensione a puntine:
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/TV3.Li150S.SX150.GP150.TV20.pdf

per l'accensione elettronica:
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/GP.Electronic.pdf


x il serbatoio geppes68 e ducati ti hanno dato le dritte giuste!


Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2005 :  21:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ora ho capito come hai fatto, bravo atevres!
comunque secondo mè, per quello che deve fare lui, l'impianto migliore è quello del GP 125, dato che:
1) non ha accensione elettronica;
2) il dl non monta battera.
3) è identico a quello del dl 200.

ciao

sx
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2005 :  23:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la pulizia del serbatoio un metodo ottimo(con poca fatica) è il lavaggio con idropulitrice perchè acqua calda e pressione alta sono imbattibili.saluti a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 apr 2005 :  09:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il problemi della luce fiocca suggerisco anche di rileggere un precedente post:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3659&SearchTerms=caduta,di,tensione

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits