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cloroplasto
Junior +
Manerbio - BS Italy
Il mio Garage
472 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 13 set 2013 : 09:50:07
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Ciao, ieri sono andato da un vecchio meccanico a comprare la camera d'aria per la mia j50 special e chiacchierando con lui è venuto fuori il discorso delle scarse prestazioni di questo modello. Lui sosteneva che anni fa faceva la rettifica per portare la cilindrata a 60cc per migliorare un po' il tiro del motore. Facendo due conti, per arrivare a circa 60 cc la rettifica dovrebbe essere fatta a 41,7.
Mi chiedevo:
-C'è spazio sufficiente nel cilindro originale per arrivare a questa misura e magari un po' oltre? -Qual'è il limite oltre il quale bisogna intervenire anche sulla testa? -I getti come li modifico? Io pensavo a 41 minimo - max 63. -Si trova il pistone con questa misura? -Lo scarico originale è un limite? -SOPRATTUTTO serve a qualcosa tutto questo?
Lo so che c'è il kit 75cc col suo bel pistone, ma non vorrei spendere tutti quei soldi ...
Grazie.
http://www.vintagecamper.com/ |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3239 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 13 set 2013 : 10:21:17
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mi pare che si possa rettificare circa a 65cc. la mia ha getto da 68 mi pare.
ma il succo giustamente è
Citazione: Messaggio inserito da cloroplasto
-SOPRATTUTTO serve a qualcosa tutto questo?
solo rettificando per me non è che migliori chissà cosa: l'altro giorno la mia l'ho provata col GPS...
a 46 orari URLA! mi ci vorrebbe un pignone più grande...
potresti mettergli anche un TS1, ma i rapporti sono quelli...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12772 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 13 set 2013 : 10:25:32
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Se vuoi rettificare il tuo cilindro si può fare però devi allargare anche le luci di scarico e aspirazione,lo spazio c'è,poi devi modificare anche la testata,per i cicleri che hai citato devi vedere potrebbero andare però forse dovresti sostituire il carburatore,il Lui 50 porta un SH14/12 ci vorrebbe un 18,di migliorare con questa rettifica si migliora,la marmitta come detto prima prova altrimenti poi la modifichi ciao(spero di essere stato chiaro)
belligerante ugo |
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Davidebrianza
Nuovo
Monza - MB Italy
31 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 13 set 2013 : 11:04:02
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ciao io ho appena montato il kit 75 ..ho messo il pignone da 13,la prima risulta cortissima,e come carburatore un sh1/20..sto facendo il rodaggio mi aspettavo qualcosa in piu in salita fatica molto non so quanto puo raggiungere di velocita massima.. |
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cloroplasto
Junior +
Manerbio - BS Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 13 set 2013 : 11:19:30
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Grazie a tutti, se mai deciderò di fare qualcosa del genere lo metterò sul forum.
vintagecamper/ |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 set 2013 : 11:34:07
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Ti assicuro che sono soldi buttati. Purtroppo la j è poco prestante e anche con questi artifici si spende molto.e.si ottiene veramente.poco. praticamente si resta molto delusi tra quello chw ci si aspetta e quello chw in realtà si ottiene. Ugo dice bene....devi comunque allargare le luci cambiare carburo trovare il pistone fuori misuta per la j...cambiare la marmitta con una piu prestante (cosa non facile)...mah...io mi informerei bene bene prima.di partire con la rettifica. Molti ham tentato di far andare la j ma alla fine.sempre.con pochi risultati soddisfacenti.
-SX 200-
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Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 set 2013 : 18:43:14
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Ummm, io avevo fatto una j per la morosa quando era alle prime armi, cilindro portato a 60cc, collettore carburatore da j100, getti e marmitta sito..... con su me nascosto "tra le pedane" fa i 47 con il gps Risultato, 200km fatti in totale, poi messa a riposo e la morosa mi ha sequestrato la dl125! Tieni presente che una j100 arriva ai 70/75 se tutto va bene! Di buono pero' che quei 47kmh li puoi mantenere in eterno!
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Ilperito
Nuovo
Vigodarzere - PD Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 24 set 2013 : 23:02:29
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Il cilindro all'inizio della sua vita riceve un trattamento superficiale detto cementazione questo penetra nel materiale rendendolo duro , con rettifiche così pesanti (tenendo conto poi che non é così semplice) si va ad indebolire il cilindro che con lo stres termico a cui è sottoposto possono crearsi danni, la stessa cosa lo si faceva nel cilindro sorelle poi grosse la fusione del cilindro era uguale sia per la 125 che per la 175 cambiavano i tipi di trattamenti fatti in seguito.
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7235 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 set 2013 : 00:08:53
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Perito, i cilindri non sono cementati... Sennó non riusciresti nemmeno a rettificarli... Gli ingranaggi del cambio sono cementati, prova a lavorarli e vedrai che sono molto piú duri... |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5319 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 set 2013 : 13:32:06
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Abbiamo voglia a contare palle, noi con i nostri j50 o Lui non riusciamo a tirare fuori un ragno dal buco, quelli là invece hanno dei cinquantini che fanno la barba ai nostri 175 non elaborati.... Lambrettisti, svegliaaaaaaa, qua bisogna inventarsi qualcosa, vogliamo farle andare le nostre piccoline o vogliamo stare qua a lamentarci che alla prima salita si affossa tutto???
Dai, tirate fuori qualcosa, elaboratori e studiosi, stupitemi con degli effetti speciali, e basta dire di montare il blocco della j125, qua bisogna aguzzare l'ingegno o saremo sempre dietro!!!
(Eh, eh, eh! e con questa voglio vedere se stuzzico un po' la creatività degli smanettoni!!!)
Bicius |
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